PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se la facessi turbo la sport?

Devis106
Peugeottista curioso

E se la facessi turbo la sport?

Messaggio da Devis106 »

Per una trasformazione turbo (bassa bassa pressione max 0.5) quali parti di motore devo cambiare? E cosa montare esattamente? Vi prego aiuto....purtroppo non trovo dei 1.6 completi e questa soluzione e piu fattibile e in parte stuzzicante

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: E se la facessi turbo la sport?

Messaggio da Gian »

Devis106 ha scritto:Per una trasformazione turbo (bassa bassa pressione max 0.5) quali parti di motore devo cambiare? E cosa montare esattamente? Vi prego aiuto....purtroppo non trovo dei 1.6 completi e questa soluzione e piu fattibile e in parte stuzzicante
Ciao A riguardo contatta qualche azienda fornitrice di tutto il kit dove in questo ci sarà quasi certamente una nuova guarnizione della testa poiché devi abbassare il rapporto di compressione.
Evita di fare esperimenti montando questo pezzo piuttosto che quello o quell'altro.
Finiresti quasi certamente per buttare prima il motore piuttosto che trovare il giusto compromesso di tutto.
Ricordo che molti anni fa sulla rivista auto era apparso un servizio di alcune 106 XSi elaborate di cui una era anche stata turbata.
Non ricordo il nome, ma era un preparatore tedesco.
Mi sa che anche qualche preparatore francese si sia già cimentato in tale impresa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Devis106
Peugeottista curioso

Messaggio da Devis106 »

Ma sapresti dirmi che parti andrebbero cambiate? L'obbiettivo è raggiungere 100cv

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Devis106 ha scritto:Ma sapresti dirmi che parti andrebbero cambiate? L'obbiettivo è raggiungere 100cv
Ciao
Per conto mio è meglio lasciar perdere a meno di rivolgerti ad un preparatore serio che abbia comprovata esperienza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “106”