PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

106 GTI del 1997: è dotata di OBD?

Kim_GTI
Peugeottista curioso

Messaggio da Kim_GTI »

Ciao a tutti, volevo farvi una domanda se qualcuno può aiutarmi.
Un 106 GTI del 1997 è dotato di obd2 oppure no ? La presa che ho è questa.
Ho ordinato da internet il solito lettore elm327 ma non so se funzionerà. Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Squalo il 11/11/2016, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

Angel106
Peugeottista veterano

Re: 106 GTI del 1997: è dotata di OBD?

Messaggio da Angel106 »

Quella che hai tu è la presa OBD e non OBDII, le due prese materialmente sono uguali ma cambia il tipo di comunicazione tra centralina e programma.
Con l'interfaccia ELM 327 non ci fai niente quella funziona soltanto con le OBDII che hanno un protocollo standard.
Per poter effettuare la diagnosi sulla tua 106 ci vuole l'interfaccia e programma specifico.
Io ho acquistato questo https://it.aliexpress.com/item/Lexia-3- ... 0.0.lkFUp3" onclick="window.open(this.href);return false; e funziona benissimo.

Kim_GTI
Peugeottista curioso

Messaggio da Kim_GTI »

Angel106 ha scritto:Quella che hai tu è la presa OBD e non OBDII, le due prese materialmente sono uguali ma cambia il tipo di comunicazione tra centralina e programma.
Con l'interfaccia ELM 327 non ci fai niente quella funziona soltanto con le OBDII che hanno un protocollo standard.
Per poter effettuare la diagnosi sulla tua 106 ci vuole l'interfaccia e programma specifico.
Io ho acquistato questo https://it.aliexpress.com/item/Lexia-3- ... 0.0.lkFUp3" onclick="window.open(this.href);return false; e funziona benissimo.
Grazie mille per la risposta! Ma con l'adattatore che mi hai linkato non posso collegarmi tramite telefono giusto ? Oppure si ?
Perchè mi sarebbe piaciuto oltre che collegarmi con il pc, collegarmi anche tramite telefono e vedere i dati in tempo reale

Angel106
Peugeottista veterano

Re: 106 GTI del 1997: è dotata di OBD?

Messaggio da Angel106 »

Kim_GTI ha scritto:
Angel106 ha scritto:Quella che hai tu è la presa OBD e non OBDII, le due prese materialmente sono uguali ma cambia il tipo di comunicazione tra centralina e programma.
Grazie mille per la risposta! Ma con l'adattatore che mi hai linkato non posso collegarmi tramite telefono giusto ? Oppure si ?
Perchè mi sarebbe piaciuto oltre che collegarmi con il pc, collegarmi anche tramite telefono e vedere i dati in tempo reale

Mi dispiace ma soltanto tramite PC.
Quell'interfaccia con il suo programma permette di effettuare la diagnosi come viene fatta nelle officine Peugeot.

Torna a “106”