Ho posseduto pure fino al 2005 una 406 a benzina.
Trovo la 106 una ottima vettura, prestante ed economica, anche se nell'ultimo anno ci ho speso tanti soldini, ma proprio perché la voglio tenere ancora a lungo.
Questi i lavori fatti da me personalmente:
1) rifacimento testata, causa bruciatura guarnizione: smontare valvole e smerigliate, spianatura testa e tutta la serie smeriglio nuova;
2) pulito monoiniettore;
3) sostituito sensore di giri ;
4) sostituito radiatore e lavaggio impianto;
5) sostituite cuffie semiassi, anche quella cianfrinata, con lubrificazione con grasso al bisolfuro di molibdeno degli omocinetici;
6)sostituzione paraoli semiassi;
7) sostituito olio cambio 75w-80;
7) sostituite biellette rinvio comando cambio;

9) sostitite testine estreme comando sterzo;
10) sostituite cuffie scatola guida;
11) sostituiti semiblocchi sospensione;
12) cuscinetti mozzi ant.
13) dischi e pasticche;
14) tubi freno;
15) ganasce post+cilindretti;
16) pompa freni+ lavaggio impianto ed adottato dot5 siliconico;
17) ammortizzatori ant+ lubrificazione cuscinetto superiore;
18) montati relè fari;
19) montato impianto a gpl onde poter viaggiare anche nelle limitazioni.
Per ora non mi sovvengono altri interventi.
La macchina va benissimo, non consuma olio, e le prestazioni sono di tutto rispetto, sfiora i 170kmh.
Ad oggi ha 178000 km.
Cari saluti a tutti.