PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

molle ribassate con ammo normali

mauriflo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/06/2008, 11:36
Località: prov. Cagliari

molle ribassate con ammo normali

Messaggio da mauriflo »

Ciao a tutti.
Qualcuno ha delle molle ribassate montate con ammortizzatori normali(non corti)?

io vorrei comprare degli ammo Monroe a gas(115euro su ebay) per la mia 106 e montargli delle molle ribassate (99euro su ebay)

invece tutto il kit assetto ribassato non credo costi meno di 350euro.

cosa mi consigliate?

grazie

Maurizio

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: molle ribassate con ammo normali

Messaggio da Prowler »

Ciao, se gli ammo che hai attualmente sulla 106 sono quasi nuovi puoi anche montare solo le molle e avrai comunque un buon risultato (anche se non ottimo).
Se invece gli ammortizzatori sono da cambiare allora ti consiglio di montare direttamente quelli a stelo piu' corto abbinati alle molle; con le molle sportive accorceresti infatti di molto la vita dei tuoi monroe nuovi, vanificando il risparmio iniziale.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

mauriflo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/06/2008, 11:36
Località: prov. Cagliari

Re: molle ribassate con ammo normali

Messaggio da mauriflo »

Ok. Grazie.

Ho visto sempre su ebay un kit per 106 ammo+molle ribassate Raceland 279euro. sono ribassabili sino a 60mm ma io starei sui 30mm.

qualcuno conosce questo kit Raceland?

Avatar utente
domybebe03
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 17/10/2007, 13:05
Località: Cervignano del Friuli

Re: molle ribassate con ammo normali

Messaggio da domybebe03 »

ciao, io ho montato molle ribassate con ammo originali. a parte i 90000 km degli ammo, ho problemi in rumorosita' su anteriore, perchè ho gli ammo che ballano all'interno della molla. il mio meccanico mi ha consigliato di sostituire anche gli ammo per eliminare il rumore ma anche per fare in modo che gli ammo lavorino in modo ottimale, adeguandosi al ribassamento della molla.
la tenuta solo con le molle migliora un po', ma soprattutto ti migliora l'estetica, se non hai voglia di spendere follie.
il kit completo mi sembra che abbia un buon prezzo, secondo me faresti meglio a cambiare tutto in blocco....

ciao! :)
Martina...... Con Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv - color Mon chery...
La prima 106 del club!! :)

mauriflo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/06/2008, 11:36
Località: prov. Cagliari

Re: molle ribassate con ammo normali

Messaggio da mauriflo »

Ho comprato i monroe a gas(115euro su ebay) e lascio le molle originali. appena arrivano vi faccio sapere come vanno.

Torna a “106”