PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema Auto
Problema Auto
Ciao ragazzi, ho una 106 1100cc del 2002 è ho un problema che non riesco a risolvere. quando sono in macchina e tengo una velocità costante qualsiasi, la mia piccola mi dondola, mi strattona insomma non sò come descrivervelo ma e come se mentre viaggio tipo ai 100 km, ma cmq anche ai 50 o 70 a qualsiasi velocità, mi da delle strattonature non brusche ma molto leggere e morbide ma sono di un fastidio snervante!!!!vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!! 

Peugeot 106 1.1I CAT 3PT SP
Re: Problema Auto
Ragazzi non c'è nessuno veramente che sa darmi una mano?? se vi può essere di aiuto mi succede sempre tra i 2000 e i 3000 giri molto spesso sui 2800 vi prego datemi una mano a capire
mi han detto che possa essere la matassa dei cavi delle candele,qualcuno mi conferma?grazie...
il problema mi sta peggiorando, il mio meccanico mi ha detto che potrebbero essere i cavi delle candele ormai vecchie xò mi ha detto di aspettare xkè finchè non si è sicuri di cosa abbia e meglio non metterci mano e cambiare cose inutili, io non lo sò so solo che non mi dondola più piano ma dondola molto forte e bruscamente....può essere il debimetro magari sporco?o sono i fili delle candele? le candele le ho cambiate 1 anno fà non penso siano da cambiare........aiutatemi se sapete qualcosa....ciao grazie
Ciao, succede anche a me in maniera appena percettibile... più o meno al tuo stesso range di giri, e più o meno ai cambi di stagione.
Settimana prossima cambio candele, olio e filtri, magari è per quello (spero).
Più di così non so dirti, ciao.
Settimana prossima cambio candele, olio e filtri, magari è per quello (spero).
Più di così non so dirti, ciao.
#***#***#***#***#
filtro e a posto olio anche e le candele spero pure ma non penso che vadano cambiate dopo un anno.....o si??
Oddio... L'auto è di mia madre, credo le candele non siano state cambiate da almeno 8 anni 

#***#***#***#***#
Non ti impressionare... le spazzole dei tergicristalli (tutte e tre) le ho sostituite a Gennaio, avevano DIECI ANNI!!!
L'olio e il suo filtro, a detta di mia madre, sono stati cambiati all'ultimo tagliando (più di tre anni fa) ma qualcosa mi dice che non è assolutamente vero, idem per l'impianto frenante e per il filtro dell'aria che ho sostituito lo scorso inverno.
Tutto sommato la macchina si comporta davvero bene, è davvero resistente, e l'unico intervento che ho dovuto far eseguire in officina è stata la registrazione della cinghia (fischiava leggermente).
Ti indico una piccola spesa che ho effettuato per rimetterla in sesto:
- Candele Bosch N01 ( 5.95 € )
- 4 lt olio sintetico Tamoil 10w40 ( circa 18 € )
- filtro olio Bosch ( circa 6 € )
- filtro aria Bosch ( 5 € )
- olio Arexons Dot4 per i freni anteriori ( 4 € )
Come vedi la spesa è minima (devo ancora mettere tutto) ma credo ne valga la pena, dentro e fuori la macchina è pulita e davvero non dimostra i suoi 10 anni (modello 954cc Open 5 porte).
Dopo l'estate avevo in mente di comprare allo sfasciacarrozze un motore dello stesso modello, anche guasto, per aprirlo e studiarlo un attimino: nel caso aprirò il mio e gli darò una bella revisionata, magari anche un piccolo aumento della compressione per darle un po' di brio in più.
L'unico dispiacere è il regime di coppia massima a 3700 giri... portarlo in basso significherebbe diminuire i consumi in maniera sensibile, ma per questo tipo di motore non credo sia fattibile.
L'olio e il suo filtro, a detta di mia madre, sono stati cambiati all'ultimo tagliando (più di tre anni fa) ma qualcosa mi dice che non è assolutamente vero, idem per l'impianto frenante e per il filtro dell'aria che ho sostituito lo scorso inverno.
Tutto sommato la macchina si comporta davvero bene, è davvero resistente, e l'unico intervento che ho dovuto far eseguire in officina è stata la registrazione della cinghia (fischiava leggermente).
Ti indico una piccola spesa che ho effettuato per rimetterla in sesto:
- Candele Bosch N01 ( 5.95 € )
- 4 lt olio sintetico Tamoil 10w40 ( circa 18 € )
- filtro olio Bosch ( circa 6 € )
- filtro aria Bosch ( 5 € )
- olio Arexons Dot4 per i freni anteriori ( 4 € )
Come vedi la spesa è minima (devo ancora mettere tutto) ma credo ne valga la pena, dentro e fuori la macchina è pulita e davvero non dimostra i suoi 10 anni (modello 954cc Open 5 porte).
Dopo l'estate avevo in mente di comprare allo sfasciacarrozze un motore dello stesso modello, anche guasto, per aprirlo e studiarlo un attimino: nel caso aprirò il mio e gli darò una bella revisionata, magari anche un piccolo aumento della compressione per darle un po' di brio in più.
L'unico dispiacere è il regime di coppia massima a 3700 giri... portarlo in basso significherebbe diminuire i consumi in maniera sensibile, ma per questo tipo di motore non credo sia fattibile.
#***#***#***#***#
ma guarda io lo comperata usata che aveva 5 anni e 78000 km, non ti dico come era ridotta, cmq alla fine gli ho dovuto cambiare, gomme, cerchi, ammortizzatori e molle, frizione e cavo, olio filtro, candele, filtro aria motore, freni anteriori a disco e posteriori a tamburo.....insomma tra poco la faccio nuova ma ora se ne esce con sto problema delle scatole al che molto irritante......se qualcuno mi desse una mano ne sarei eternamente grato........
- Slimmazzo
- Peugeottista veterano
è tipo mmm vediamo forse anhe la mia lo fa...si ho capito cosa intendi vai tranquillo e sembra che per un instante la macchina rallenti, tipo dandosi una spinta dall'avanti al dietro e vice versa... così è brutto da spiegare lol ... cioè sembra quasi che da un momento o l'altro si debba spegnere... sinceramente non so cosa sia... in questi giorni mi leggerò un po' di forum francesi magari becco la soluzione per tutti e due... forse qualche condotto è un po' ostruito e a velocità costante e giri costanti rallenta un po'... in accellerazione questo dondolio non me lo fa...
[per i cavi delle candele, costano poco, tanto vale cambiarli, come i vari filtri, olio-aria-benzina]
[per i cavi delle candele, costano poco, tanto vale cambiarli, come i vari filtri, olio-aria-benzina]
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci-
----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci-

Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm
Si... a me lo fa anche se tiro su i finestrini (quando sono già chiusi)... il motore sembra perdere giri/faticare.
Infatti pensavo fosse la batteria.
Infatti pensavo fosse la batteria.
#***#***#***#***#
bò a me hanno detto che i cavi costano sui 150 €, penso con il montaggio compreso. x la batteria si mi fa anche a me quel lavoro come se andasse sotto sforzo, cmq a me non fà proprio dondolio ma quasi un dondolio tremarella insomma e un dondolio abbastanza veloce e continuo...........meno male che non soffro più la macchina.....
.....
...... 

Beh nel mio caso, il "difetto", è quantomeno impercettibile.
Credo che tu debba invece prendere provvedimenti
Credo che tu debba invece prendere provvedimenti

#***#***#***#***#
si lo sò appunto vorrei sapere cosa fare........sono in crisi....