Siccome non ho trovato nulla né su internet né sul libretto di manutenzione, riepilogo qui i modelli di candele che *dovrebbero* essere adatti alla 106 954cc (1.0) dal 96 in poi. Il mio motore è il modello CDZ
NGK consiglia la BKR5EK: (diametro 14mm, resistenza da 5k, lunghezza filetto 19mm e 2 elettrodi di massa)
Sul catalogo BOSCH ho trovato due modelli:
0 242 232 502 (4 poli ???)
0 242 235 666 (1 polo ???)
O più in generale, su eBay, la sigla FR78X per le BOSCH Super 4 (tutti i modelli/anni).
Qualcuno può confermare? Io dovrei provarle a breve assieme al nuovo filtro olio bosch + 4lt olio 10w40 Tamoil...
Ciao ciao!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
-- Candele --
-- Candele --
#***#***#***#***#
Re: -- CANDELE --
Allora... le Bosch FR78X vanno bene su tutti i modelli e hanno 4 poli: costo tra le 20 e le 30€ circa
Invece le Bosch codice N01 hanno un solo polo, ma anche esse sono perfettamente compatibili. Comprate a 6€ all'Auchan
Invece le Bosch codice N01 hanno un solo polo, ma anche esse sono perfettamente compatibili. Comprate a 6€ all'Auchan

#***#***#***#***#
dove sono le candele nel motore della mia peugeot 106 1100?se sapete dirmi dove sono collocate grazie.
Peugeot 106 1.1I CAT 3PT SP
Sabato o domenica le cambio e ti faccio una bella foto che sicuramente è più esplicativa.
#***#***#***#***#
Re: -- Candele --
secondo voi il problema della accelerazione un pò lenta può riguardare alle candele magari sporche o cmq da cambiare?potrebbero essere i cavi?
Si, magari hai un cilindro che singhiozza... può anche essere lo starter che rimane inserito...
#***#***#***#***#
quando le candele sono da cambiare, cosa fà la macchina?cioè come lo si capisce che bisogna cambiarle?
Ritter ha scritto:Si, magari hai un cilindro che singhiozza... può anche essere lo starter che rimane inserito...
ciao, io ho la macchina che singhiozza e i meccanici Peugeot nn sanno che cosa sia, mi potresti dire come faccio a capire se sia lo starter, le candele o le bobbine (le bobbine le ho cambiate 3 anni fa) nn vorrei cambiare questo e quello spendendo una fortuna e nn risolvendo il problema, vi prego aiutatemi !!!

vi lascio anche la mia email rob85@email.it
grazie
- mancindritu
- Peugeottista appassionato
....salve a tutti , visto che si parla di candele , sul sito ngk il codice candele per la versione 1.3 rally è bkr6ek.....qualcuno può confermare o meglio dirmi se ci sono più modelli per quest'auto ? prima di procedere all'acquisto è sempre meglio avere informazioni dagli appassionati del forum....
.......grazie...

206 sw 1.4hdi ecoclima grigio islanda , 106 rallye 1.3 bianco