portala dal tuo meccanico di fiducia e fatti regolare un po' l'anticipo poi mettendo un additivo elevatore di ottani e una bella pulita al filtro aria e 5 dozzine di buchetti fatti con un ago piccolo sulle estremità del filtro intorno e un olio buono a basso attrito puoi ottenere 5/6 cv in piu' ma se non ti basta potresti eliminare la ruota di scorta con tutti suoi accessori di riparazione compreso il copri baule per alleggerire la vettura.Max106 ha scritto:Ragazzi ho bisogno di qualcuno di voi che se ne intenda davvero!Sapete tutti che la 106 1.0 vanta un'ottimo scatto da ferma(in relazione alla sua cilindrata) ..ecco però ora che l'ho guidata e guidata e guidata mi piacerebbe avere qualcosa di più.come posso fare per ottenere qualche cavallo in più ai bassi giri? (agli alti non mi serve,tanto il limite in autostrada è 130 Km/h e la mia arriva già a 170 Km/h quindi mi basta e avanza!)..però possibilmente modifiche che tengano conto anche del portafoglio!
si accettano anche idee su modifiche artigianali,magari uno di quei trucchetti che riguarda non so il corpo farfallato,iniettori,etc... grazie in anticipo a tutti! Max
COSA INTENDI??pierix27 ha scritto:5 dozzine di buchetti fatti con un ago piccolo sulle estremità del filtro intorno .....
il filtro dell'aria.Slimmazzo ha scritto:penso intenda il filtro della benzina...![]()
succede che dopo 10.000km butti il motore*Peppe 89* ha scritto:scusate l'off topic..........![]()
![]()
ma eliminado del tutto il filtro dell'aria..... su un benzina d piccola cilindrata........cosa può accadere?? fin out........
![]()
..........................massy-77 ha scritto:senti il mio di consiglio. visto che hai un bel po di km devi mettere in preventivo che fra non molto dovrai fare una bella manutenzione al motore. se hai qualcosina di soldi da spendere, vai da uno sfasciacarrozze e ti compri un motore 1.124 con 60cv o un 1.294 con 100cv o un 1.360 con 75cv o 95cv e li paghi piu o meno intorno ai 100/150€ ognuno.(portati un meccanico per verificarne lo stato). poi sta a te decidere quale prendere. ci fai una piccola manutenzione tipo, distribuzione, olio e filtro olio, candele, elimini qulche perdita d' olio se c'è, tutto con 100€ e controlli anche la frizione(100€). poi ti compri un collettore di scarico 4-2-1 costa 350€ un albero a camme piu spinto 250€ ed un filtro aria bmc mod. (cda) 70€ una bella riprogrammazione finale della centralina 300€.
per la sicurezza ti consiglierei di cambiare i mozzi ant e post mettendo quelli dalla 1.124 a salire su con le cilindrate (che troverai sicuramente dal rottamaio) perchè oltre al mozzo con 4 fori hanno anche i freni maggiorati rispetto al 954cc. non è detto che puoi reperire i pezzi solo da vetture peugeot, la citroen ax e saxo sono uguale alla tua per quanto rigurda la meccanica.
invece per i motori hai una vasta gamma di scelta sia peugeot che citroen. alla fine con poco piu di 1500€ svegli un po la tua 106 XN