PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualche cavallino in più non mi dispiacerebbe!

Max106
Peugeottista novello

Qualche cavallino in più non mi dispiacerebbe!

Messaggio da Max106 »

Ragazzi ho bisogno di qualcuno di voi che se ne intenda davvero!Sapete tutti che la 106 1.0 vanta un'ottimo scatto da ferma(in relazione alla sua cilindrata) ..ecco però ora che l'ho guidata e guidata e guidata mi piacerebbe avere qualcosa di più.come posso fare per ottenere qualche cavallo in più ai bassi giri? (agli alti non mi serve,tanto il limite in autostrada è 130 Km/h e la mia arriva già a 170 Km/h quindi mi basta e avanza! :D )..però possibilmente modifiche che tengano conto anche del portafoglio! :( si accettano anche idee su modifiche artigianali,magari uno di quei trucchetti che riguarda non so il corpo farfallato,iniettori,etc... grazie in anticipo a tutti! Max
Peugeot 106 xn 3 porte | Anno: 1997 | Cilindrata: 954 | Benzina | Chiusura centralizzata | Vetri elettrici || Impianto audio: 2 casse JBL anteriori da 10cm e 90w di potenza ognuna | 2 casse JBL ovali su pannello posteriore in MDF artigianale, 300w di picco e 100w RMS. | Amplificatore 4 canali, 200w per canale || Interni: Coprivolante e copripomello del cambio neri e rossi | luce rossa 12 led per illuminazione sotto posacenere | Illuminazione quadro strumenti sostituita da originale giallognola a rossa | Quadro strumenti della 1100 cc | Illuminazione bagagliaio a led | Illuminazione portaoggetti a led | Plafoniera interna con spegnimento a effetto dissolvenza || Assetto: Molle sparco -3,5cm

Altairock
Peugeottista novello

Re: Qualche cavallino in più non mi dispiacerebbe!

Messaggio da Altairock »

quanti kilometri hai?
Peugeot 106 1.1I CAT 3PT SP

Max106
Peugeottista novello

Messaggio da Max106 »

170.000!sai darmi qualche dritta?
Peugeot 106 xn 3 porte | Anno: 1997 | Cilindrata: 954 | Benzina | Chiusura centralizzata | Vetri elettrici || Impianto audio: 2 casse JBL anteriori da 10cm e 90w di potenza ognuna | 2 casse JBL ovali su pannello posteriore in MDF artigianale, 300w di picco e 100w RMS. | Amplificatore 4 canali, 200w per canale || Interni: Coprivolante e copripomello del cambio neri e rossi | luce rossa 12 led per illuminazione sotto posacenere | Illuminazione quadro strumenti sostituita da originale giallognola a rossa | Quadro strumenti della 1100 cc | Illuminazione bagagliaio a led | Illuminazione portaoggetti a led | Plafoniera interna con spegnimento a effetto dissolvenza || Assetto: Molle sparco -3,5cm

Altairock
Peugeottista novello

Messaggio da Altairock »

bè cavallino in più mi sà che te lo puoi scordare credo con sti kilometri.......io ne ho 102000 e mi hanno detto che il massimo che mi possono tirare fuori sarà un 6 o 7 non immagino te.......se vuoi puoi fare come ho fatto io, oltre al terminale sportivo che aiuta e il filtro dell'aria sportivo, io ho usato un prodotto speciale che lubrifica il motore lasciandogli una patina che fa da anti atrito, si chiama sintoflon, come procedura e un pò lunga ma ti dà una mano ad accellerare meglio, poi o tolto il tubo che porta l'aria alla scatola filtro così prende un pò più aria.....fà un bel pò di rumore in più ma ne vale la pena........poi non mi ricordo se ho fatto altro cmq funziona fidati. ;-)

Altairock
Peugeottista novello

Messaggio da Altairock »

se vuoi cmq proprio qualche cavallo in + lo prendi solo dalla centralina. devi mappare e costa un bel gruzzetto. quello che ti ho spiegato ti migliora solo le prestazioni della tua macchina visto che è molto usata io ti consiglio di farlo anche perchè aumenti la vita del tuo motore ma vedi tu.... ;-)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Max106 ha scritto:Ragazzi ho bisogno di qualcuno di voi che se ne intenda davvero!Sapete tutti che la 106 1.0 vanta un'ottimo scatto da ferma(in relazione alla sua cilindrata) ..ecco però ora che l'ho guidata e guidata e guidata mi piacerebbe avere qualcosa di più.come posso fare per ottenere qualche cavallo in più ai bassi giri? (agli alti non mi serve,tanto il limite in autostrada è 130 Km/h e la mia arriva già a 170 Km/h quindi mi basta e avanza! :D )..però possibilmente modifiche che tengano conto anche del portafoglio! :( si accettano anche idee su modifiche artigianali,magari uno di quei trucchetti che riguarda non so il corpo farfallato,iniettori,etc... grazie in anticipo a tutti! Max
portala dal tuo meccanico di fiducia e fatti regolare un po' l'anticipo poi mettendo un additivo elevatore di ottani e una bella pulita al filtro aria e 5 dozzine di buchetti fatti con un ago piccolo sulle estremità del filtro intorno e un olio buono a basso attrito puoi ottenere 5/6 cv in piu' ma se non ti basta potresti eliminare la ruota di scorta con tutti suoi accessori di riparazione compreso il copri baule per alleggerire la vettura.
la pressione dei pneumatici deve essere sempre corretta.
:salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Altairock
Peugeottista novello

Messaggio da Altairock »

pierix27 ha scritto:5 dozzine di buchetti fatti con un ago piccolo sulle estremità del filtro intorno .....
:salute:
COSA INTENDI??

Slimmazzo
Peugeottista veterano

Messaggio da Slimmazzo »

penso intenda il filtro della benzina... :scratch: #-o
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Slimmazzo ha scritto:penso intenda il filtro della benzina... :scratch: #-o
il filtro dell'aria.
l'ho bucato con un piccolo ago, per lasciare passare meglio l'aria, applicando due file di buchi a distanza di 1cm tra di loro, lungo ognuno dei lati del filtro sul cartone alla sua estremità.
se ci fate caso negli angoli e vicino i lati il filtro rimane sempre piu' pulito rispetto al centro perchè appunto il flusso dell'aria si concentra riducendosi.
l'auto ha una tonalità piu' sportiva migliorando il flusso d'aria. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Messaggio da *Peppe 89* »

scusate l'off topic.......... :oops: :oops: :oops: ma eliminado del tutto il filtro dell'aria..... su un benzina d piccola cilindrata........cosa può accadere?? fin out........ :) :)
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

*Peppe 89* ha scritto:scusate l'off topic.......... :oops: :oops: :oops: ma eliminado del tutto il filtro dell'aria..... su un benzina d piccola cilindrata........cosa può accadere?? fin out........ :) :)
succede che dopo 10.000km butti il motore
Ultima modifica di massy-77 il 16/05/2009, 1:37, modificato 1 volta in totale.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Messaggio da *Peppe 89* »

:-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :D :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thanks:
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

senti il mio di consiglio. visto che hai un bel po di km devi mettere in preventivo che fra non molto dovrai fare una bella manutenzione al motore. se hai qualcosina di soldi da spendere, vai da uno sfasciacarrozze e ti compri un motore 1.124 con 60cv o un 1.294 con 100cv o un 1.360 con 75cv o 95cv e li paghi piu o meno intorno ai 100/150€ ognuno.(portati un meccanico per verificarne lo stato). poi sta a te decidere quale prendere. ci fai una piccola manutenzione tipo, distribuzione, olio e filtro olio, candele, elimini qulche perdita d' olio se c'è, tutto con 100€ e controlli anche la frizione(100€). poi ti compri un collettore di scarico 4-2-1 costa 350€ un albero a camme piu spinto 250€ ed un filtro aria bmc mod. (cda) 70€ una bella riprogrammazione finale della centralina 300€.
per la sicurezza ti consiglierei di cambiare i mozzi ant e post mettendo quelli dalla 1.124 a salire su con le cilindrate (che troverai sicuramente dal rottamaio) perchè oltre al mozzo con 4 fori hanno anche i freni maggiorati rispetto al 954cc. non è detto che puoi reperire i pezzi solo da vetture peugeot, la citroen ax e saxo sono uguale alla tua per quanto rigurda la meccanica.
invece per i motori hai una vasta gamma di scelta sia peugeot che citroen. alla fine con poco piu di 1500€ svegli un po la tua 106 XN
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Altairock
Peugeottista novello

Messaggio da Altairock »

massy-77 ha scritto:senti il mio di consiglio. visto che hai un bel po di km devi mettere in preventivo che fra non molto dovrai fare una bella manutenzione al motore. se hai qualcosina di soldi da spendere, vai da uno sfasciacarrozze e ti compri un motore 1.124 con 60cv o un 1.294 con 100cv o un 1.360 con 75cv o 95cv e li paghi piu o meno intorno ai 100/150€ ognuno.(portati un meccanico per verificarne lo stato). poi sta a te decidere quale prendere. ci fai una piccola manutenzione tipo, distribuzione, olio e filtro olio, candele, elimini qulche perdita d' olio se c'è, tutto con 100€ e controlli anche la frizione(100€). poi ti compri un collettore di scarico 4-2-1 costa 350€ un albero a camme piu spinto 250€ ed un filtro aria bmc mod. (cda) 70€ una bella riprogrammazione finale della centralina 300€.
per la sicurezza ti consiglierei di cambiare i mozzi ant e post mettendo quelli dalla 1.124 a salire su con le cilindrate (che troverai sicuramente dal rottamaio) perchè oltre al mozzo con 4 fori hanno anche i freni maggiorati rispetto al 954cc. non è detto che puoi reperire i pezzi solo da vetture peugeot, la citroen ax e saxo sono uguale alla tua per quanto rigurda la meccanica.
invece per i motori hai una vasta gamma di scelta sia peugeot che citroen. alla fine con poco piu di 1500€ svegli un po la tua 106 XN
.......................... :shock: :shock: :shock: bè uno prima di spendere sti pochi soldi secondo me prima gli tocca vincere al superenalotto!!!!!!! :pale:

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

il motore 954cc con soli 50cv con pochi soldi a disposizione, ti limiti ad un filtro a pannello con terminale di scarico adeguando la eprom guadagni davvero poco....... forse 5cv puliti puliti... ma penso che la soluzione che ho suggerito nel mess precedente non è cosi ingente e l' auto non viene neanche stravolta piu di tanto.
...Massimo!!!

Torna a “106”