PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumori..

marS
Peugeottista curioso

Rumori..

Messaggio da marS »

Salve ragazzi!

Ho un problemino con la mia 106 1.1 XT ('94)
Il motorino che chiude l'entrata dell'aria nell'abitacolo, rimane sempre attivo.
Il rumore è insopportabile!! Ho provato (così da ignorante alla cieca) a staccare dei cavetti li nelle vicinanze, ma non ce niente da fare; non si ferma.
Stavo pensando di staccare qualche fusibile.. ma prima volevo essere sicuro quale.
Aiutatemi ragazzi non voglio portarla dal meccanico per una cazzata del genere. :(

Slimmazzo
Peugeottista veterano

Re: Rumori..

Messaggio da Slimmazzo »

Ci sarà un falso contatto da qualche parte, forse proprio dal variatore ( il bottone o comunque quella cosa che ti permette di impostare la velocità della ventolina...), una volta l'ha fatto pure a me... o almeno sembrava avesse l'asma un po' si e un po' no... poi si è sistemato da sola...
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

Altairock
Peugeottista novello

Messaggio da Altairock »

dovresti provare a smontare la maschera davanti e arrivare al bottone, se è come il mio cruscotto basta sfilare la manopola e sotto avrai una vite, la sviti e sfili la mascherina, togli xò le linguette x regolare l'aria calda e fredda e le direzioni dell'aria,in teoria dovresti avere il perno della manopola con il meccanismo dietro guarda con una pila se cè qualchè filo che magari gli pende sopra
Peugeot 106 1.1I CAT 3PT SP

marS
Peugeottista curioso

Messaggio da marS »

Troppo complicato per me...
Pensavo che fosse comune come problema su questo modello.
Il rumore comunque viene dalla parte destra del cruscotto.
Farò qualche prova con i fusibili...

Grazie ragazzi ;-)

Altairock
Peugeottista novello

Messaggio da Altairock »

ma tu sei sicuro che la ventola prenda e gira da sola? fai una cosa. apri il cofano,nella parte della tua sinistra alla base del parabrezza ci deve essere un coperchio nero,se lo togli sotto ti ritrovi l'entrata dellaria della ventola coperta da una specie di filtro,controlla se hai il filtro e guarda se hai magari sporcizia.........a me è capitato che mi è entrata una foglia e faceva rumore

marS
Peugeottista curioso

Messaggio da marS »

Ma non è la ventola ragazzi...
E' la chiusura dell'aria che si attiva/disattiva quanto premo il buttone del circolo d'aria. Per qualche motivo è rimasta sempre attiva.
Ho capito anche del punto d'entrata dentro il cofano che dici. L'ho gia aperto è pulito con aria compressa.. ma niente.
La porterò da un elettrauto a sto punto.

Altairock
Peugeottista novello

Messaggio da Altairock »

aaaaah. a sto punto........secondo me xò se vuoi risparmiare tempo e denaro ti conviene smontarti la maschera davanti magari e solo un filo che lo tocca

marS
Peugeottista curioso

Messaggio da marS »

Ho risolto :lol:

Un amico smanettando con il tasto, si è accorto che se il tasto è a metà corsa, non fa più rumore.
Quindi l'ho fissato a metà corsa e addio rumore :mrgreen:

Torna a “106”