PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema impianto elettrico - freccia posteriore

overhead
Peugeottista curioso

Problema impianto elettrico - freccia posteriore

Messaggio da overhead »

Salve a tutti,
mi trovo ad affrontare un nuovo problema sulla mia 106 xsi del 1995, questa volta di natura elettrica. Sto avendo tanti segnali (o meglio guasti), che porterebbero chiunque a valutare l'idea di cambiare autovettura, ma io non demordo e voglio cercare di tenermi stretta la mia 106 a cui mi sono molto affezionato.
Cmq arriviamo al sodo, ho necessità di aiuto per cercare di risolvere il seguente problema:
se accendo le doppie frecce, tutto ok, se invece attivo la freccia a dx, la corrispondente lampadina dx posteriore (solo la posteriore!) funziona ma è di intensità molto molto fioca. Se attivo le luci di direzione e poi attivo la freccia a dx succede di tutto nel blocco luci posteriore dx, cioè la lampadina della freccia non si accende, invece si accende e lampeggia (ad una frequenza maggiore di quelle normale) al posto della freccia l'indicatore della luce di posizione. Insomma di notte (quando sono accese le luci di posizione) succede di tutto! E' chiaro che si tratta di un probl all'impianto elettrico che vorrei cercare di focalizzare con precisione per poter intervenire. Qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza sulla situazione?
Grazie in anticipo,
Overhead.
Peogeot 106 XSI 1.6 105cv classe '95 tutta originale.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema impianto elettrico - freccia posteriore

Messaggio da Gian »

Ciao
controlla le masse delle lampadine e del faro, oltre all'eventuale presenza di ossido all'interno dei portalampade.
E' un problema di falso contatto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

overhead
Peugeottista curioso

Messaggio da overhead »

Ok, grazie per la dritta, appena posso seguiro' il tuo consiglio e ti faro' sapere.
Gian ha scritto:Ciao
controlla le masse delle lampadine e del faro, oltre all'eventuale presenza di ossido all'interno dei portalampade.
;-)

overhead
Peugeottista curioso

Messaggio da overhead »

Ciao,
oggi ho avuto tempo per mettere le mani sulla 106, effettivamente era prorpio un problema di falso contatto sul connettore. Ho risolto tutto brillantemente. Grazie per le info e buone ferie!
OH
Gian ha scritto:Ciao
;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bene buone ferie anche a te
Ciao Gian ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

oh, ti giuro che son ingegnere elettronico ma sinceramente non ho MAI capito perchè le lampadine delle auto debbano fare così :lol: :lol:
è un mondo a se stante, quando si brucia una lampadina (o si stacca) iniza lo show dell'albero di natale sulle altre.. :chessygrin:
boooooooooooooo #-o #-o #-o #-o
se qualcuno sà e ha voglia di approfondire sarei veramente curioso.. :razz:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Retz ha scritto:oh, ti giuro che son ingegnere elettronico ma sinceramente non ho MAI capito perchè le lampadine delle auto debbano fare così :lol: :lol:
è un mondo a se stante, quando si brucia una lampadina (o si stacca) iniza lo show dell'albero di natale sulle altre.. :chessygrin:
boooooooooooooo #-o #-o #-o #-o
se qualcuno sà e ha voglia di approfondire sarei veramente curioso.. :razz:
Ciao retz
......e pensare che sei bravo a fare l'albero di natale a casa :lol: :lol: :mrgreen:
;-)
Comunque, se vuoi, potremmo parlarne aprendo un topic dove lo vedano tutti soprattutto perchè l'ossido è un problema che riguarda tutte le macchine man mano che invecchiano.
A te la scelta.
Ciao Gian ;-)

JUMA84
Peugeottista veterano

Messaggio da JUMA84 »

ciao a tutti, io sono d'accordissimo con GIAN, io ho un 106 di cui sono orgogliosissimo e che mi deve ancora presentare questo problemino alle luci dovuto a un ritorno a massa "falso", cioè, in altre parole, come diceva giustamente GIAN, un semplicissimo falso contatto!!!

CIAO A TUTTI
oggi possessore orgogliosamente di un peugeot 208 access, 1.4 HDI FAP 68CV 8V, 3 porte, bianco banchisa, copricerchi nero opaco, battitacco SPARCO, pedaliera sportiva peugeot (completa) (potete guardare le foto qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=86364" onclick="window.open(this.href);return false; )

ex possessore orgogliosamente di un valorosissimo 106 (seconda serie, modello LAS VEGAS), 954cm[3], volante SPARCO, ruote FIRESTONE, pedali allargati, filtro aria rigenerabile(=lavabile), cruscotto e plancia comandi riscaldamento con retroilluminazione a led rainbow(=arcobaleno)(=cambiano colore gradualmente in automatico e in continuazione), aggiunta fari fendinebbia, CB(=baracchino) montanto in macchina (potete guardare le foto qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=85604" onclick="window.open(this.href);return false;)
)

Torna a “106”