PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Minimo 106 a freddo!!!

xsimonx
Peugeottista curioso

Minimo 106 a freddo!!!

Messaggio da xsimonx »

Buongiorno a tutti, la106 954cc di mio nonno da un mese (estate quindi), non tiene il minimo a motore freddo per i primi dieci minuti dall'accensione, poi tutto regolare come al solito. Solitamente lo starter automatico tiene elevato il minimo, sembra quasi sporco qualcosa..il meccanico vuole l'auto e paventa grandi spese. Ma mi sa di furbetto ..
Posso tentar di pulir qualcosa?
Grazie mille..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Minimo 106 a freddo!!!

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuto ;-)
In merito al problema della 106 di tuo nonno, sicuramente considerando i pochi km che le persone anziane percorrono, avrà il corpo farfallato un po' sporco. Negli autoaccessori ricambisti vendono un apposito spray (che sia professionale) dal costo di circa una decina di euro che permette di pulirlo in pochi minuti.
Non credo ci sia qualcosa di ben più grave come per altro ipotizza il meccanico. :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

xsimonx
Peugeottista curioso

Messaggio da xsimonx »

Ciao e grazie della risp..
sai mica dirmi come smontare il corpo farfallato?
di meccanica un po' pratico, ma non vorrei fare pasticci.
grazie!

Altairock
Peugeottista novello

Messaggio da Altairock »

fidati è il corpo farfalla to anche a me aveva dato lo stesso problema e il meccanico con lo spray mi ha levato via tutto!!!!!
Peugeot 106 1.1I CAT 3PT SP

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ciao, non metto in dubbio ciò che che hanno detto i ragazzi prima di me, ma molto spesso su questo motore TU9 siglato HDZ il motorimo del minimo s' incanta perchè si consumano le piste al suo interno. nuovo, non originale peugeot costa una 40.00€ e te lo puoi cambiare benissimo da solo. se no vai da un rottamaio e lo trovi pure a 10.00€. la fiat su i suoi vecchi motori fire 1.0cc odotta lo stesso identico motorino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

giusecagi
Peugeottista novello

Messaggio da giusecagi »

ottimo post ho lo stesso identico problema
appena accendo la makkina fa una accelerazione forte (tt da solo) poi scende fino a quasi spegnersi e accellero per nn farla spegnere cosi per due tre volte! poi si stabilizza il minimo ma ad un livello alto e poi dopo 2 3 minuti scende al livello giusto....come si fa la pulizia del corpo farfallato?? e dove si trova lo spray? :(
grazie

giusecagi
Peugeottista novello

Messaggio da giusecagi »

nessuno mi puo aiutare?

Torna a “106”