ciao a tutti vi volevo chiedere quale è la misura migliore di pneumatici da montare sulla mia 106 Sport.
165/70 R13 79T
165/65 R14 79H
175/60 R14 79H ( quelle presenti ora)
e se mi potete dire precisamente il significato di tutti i numeri...
grazie marco...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pneumatici
- ironmark89
- Peugeottista appassionato
Pneumatici
Prima Auto: Peugeot 106 Sport 1.4 Benzina Anno 1999
Seconda Auto ed Attuale: Peugeot 307 1.6 Benzina Anno 2001
My Car: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34971
Re: Pneumatici
la misura più sportiva è quella che monti ora, quella che ti fa risparmiare sul costo dei pneus quella con R13
il significato dei numeri??
la prima cifra sta ad indicare la larghezza del battistrada (175/195/205/ecc)
la seconda la percentuale dell'altezza della spalla in proporzione della larghezza del battistrada (/50 sta a significare ad esempio che la spalla del pneus è alta il 50% della larghezza della gomma)
la terza è la dimensione del cerchio/gomma espresso in pollici (14", 16", ecc)
le ultime cifre e la lettera stanno ad indicare l'incice di carico di ogni gomma e la velocità massima per cui son state costruite.
poi puoi leggere qui per farti un cultura più precisa e accurata http://www.gommadiretto.it/Reifenbezeichnung.html" onclick="window.open(this.href);return false;
il significato dei numeri??
la prima cifra sta ad indicare la larghezza del battistrada (175/195/205/ecc)
la seconda la percentuale dell'altezza della spalla in proporzione della larghezza del battistrada (/50 sta a significare ad esempio che la spalla del pneus è alta il 50% della larghezza della gomma)
la terza è la dimensione del cerchio/gomma espresso in pollici (14", 16", ecc)
le ultime cifre e la lettera stanno ad indicare l'incice di carico di ogni gomma e la velocità massima per cui son state costruite.
poi puoi leggere qui per farti un cultura più precisa e accurata http://www.gommadiretto.it/Reifenbezeichnung.html" onclick="window.open(this.href);return false;
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Visto che ci troviamo, qual'è la vostra opinione sulla marca di pneumatici migliore? Io dopo aver sostituito le Pirelli di serie, mi trovo molto bene con le Toyo Proxes CF1 asimmetriche (106 1.4i Sport).
Peugeot 106 1.4 Sport Blu Mauritius '2001.
- ironmark89
- Peugeottista appassionato
anche io ho montato delle toyo e mi trovo da dio
Prima Auto: Peugeot 106 Sport 1.4 Benzina Anno 1999
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Per gomme estive meglio la misura che già monti
Per quelle invernali, meglio la prima poichè avendo un fianco più alto, permette di non rovinare i cerchi nel caso di un contatto con un marciapiedi o una buca sempre insidiose e nascoste dalla coltre di neve.

Per quelle invernali, meglio la prima poichè avendo un fianco più alto, permette di non rovinare i cerchi nel caso di un contatto con un marciapiedi o una buca sempre insidiose e nascoste dalla coltre di neve.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
nota xòò che se vuoi cambiare gomme dovrai sempre mettere quelle che hai, perchè se per caso vuoi mettere quelle alte ti tocca cambiare anche i cerchioni e non sò se ti conviene....io ho le 165/65 r14 e fidati che vanno bene sia nella neve che nella pioggia, si ma nella neve non vuol dire che posso anche non mettere la catene.........però di certo non scivola come un'altra auto
Peugeot 106 1.1I CAT 3PT SP
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
cambi cerchione solo se cambi il raggio del copertone e passi da un coperttone da 14 pollici su di un cerhcio da 14 non puoi montare gomme da 13 e viceversa, ma su un cerchio da 14 puoi montare gomme da 14 che abbiano la spalla piu o meno ribassata fin che vuoi
per il discorso della neve se in ivnerno non hai le termiche stai tranquillo che fatichi un bel po con le gomme estive, qualsiasi tipo di gomma tu abbia sotto, percio in inverno e sempre meglio avere gomme termiche...se vuoi consgli sulle gomme consulta la sezione generale del forum e troverai 2 topic ufficiali a riguardo

per il discorso della neve se in ivnerno non hai le termiche stai tranquillo che fatichi un bel po con le gomme estive, qualsiasi tipo di gomma tu abbia sotto, percio in inverno e sempre meglio avere gomme termiche...se vuoi consgli sulle gomme consulta la sezione generale del forum e troverai 2 topic ufficiali a riguardo

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC