Salve! Sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi un problema strano che mi e' capitato, magari qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza.
Qualche giorno fa mentre viaggiavo tranquillamente sulla piccola 106 tutto di colpo la ventola dell' abitacolo e' partita in quarta e non ne ha voluto sapere di fermarsi, almeno fino a quando non ho identificato e asportato il suo fusibile.
Ho smontato e controllato il selettore delle velocita' che e' risultato essere operativo.
Ma se il selettore funziona allora che cavolo puo' essere??? Sara' mica che in qualche modo il condizionatore comandi la ventola?
Purtroppo non ho schemi elettrici per capira dove andare a cercare il problema.
Qualche idea?
Ciao
Gianni
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ventola abitacolo bloccata al massimo!!!
Re: Ventola abitacolo bloccata al massimo!!!
puo essere che qualche filo si sia staccato e sia andato a toccare il contetto della ventola dandogli magari un colpo di elettricità in più........
Peugeot 106 1.1I CAT 3PT SP
Anch'io ho lo stesso problema ... la ventola gira al massimo della velocitá e si ferm solo togliendo il fusibile. Mi era successo un anno fá avevo smontato il selettore ma anche con il selettore staccato la ventola andava al massimo. Poi tutto ad un tratto a ricominciato ad andare bene cioé si spegneva e si potevano regolare le velocitá. Ora peró dopo alcuni mesi é tornata a girare al massimo senza la possibilitá di regolarla.
Anche a me si è verificato lo stesso problema: durante la normale marcia in autostrada di punto in bianco il ventilatore si è attivato non al massimo, ma in terza velocità, operando sul selettore non succede nulla, a meno che non lo si imposti sulla 4 velocità
Visti i precedenti post sembra sia un difetto della 106
La cosa più preoccupante è che non sembrerebbe essere stata trovata una soluzione definitiva e valida al problema, se non qualche soluzione tampone.
Ho staccato anch'io il fusibile che gestisce la ventilazione dell'abitacolo.

Visti i precedenti post sembra sia un difetto della 106
La cosa più preoccupante è che non sembrerebbe essere stata trovata una soluzione definitiva e valida al problema, se non qualche soluzione tampone.
Ho staccato anch'io il fusibile che gestisce la ventilazione dell'abitacolo.
Dimenticavo un particolare: la 106 sin dall'acquisto (acquistata da mio padre) ha avuto qualche problema dal lato del selettore velocità della ventilazione abitacolo: a selettore messo in posizione 0 quindi ventilazione chiusa si sentiva ugualmente la ventola girare ad una velocità molto bassa (più o meno quella che si rileva quando il selettore è in posizione 1). La cosa inquietante è che durante uno dei primi tagliandi dopo aver segnalato il problema è stato detto da un addetto dell'officina (ufficiale Peugeot) che è il normale funzionamento; cosa che chiaramente non è così: spento vuol dire spento quindi ventola ferma. Che sia stata una mossa per non operare in garanzia?
Siamo arrivati alla soluzione del problema: è stata sostituita la piastra modulo diodi ed il reostato.