PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

alettone peugeot 106 (compatibilità)

33nicolò33
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/02/2010, 22:11

alettone peugeot 106 (compatibilità)

Messaggio da 33nicolò33 »

ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte e i chiarimenti......
io ho un peugeot 106 1.0 del 1998 e volevo montare uno spoiler posteriore derivato da un peugeot 106 sport (purtroppo non ho altre informazioni sulla macchina da dove è stato smontato lo spoiler).
posso montare questo spoiler???è una cosa fattibile???in che maniera viene attaccato al portellone dell'auto????
metterei una foto dell'alettone ma non capisco come si fa per inserirla.....HELP :oops:

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: alettone peugeot 106 (compatibilità)

Messaggio da lukebs »

se ti rechi in un qualsiasi carrozziere può facilmente controllare e dirti se la cosa è fattibile/possibile :)

per inserire le foto, se usi la funzione cerca trovi le istruzioni per allegarle ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

33nicolò33
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/02/2010, 22:11

Re: alettone peugeot 106 (compatibilità)

Messaggio da 33nicolò33 »

[quote = "lukebs"] se ti rechi in un Qualsiasi Carrozziere PUÒ Facilmente Controllare e dirti se la cosa è fattibile / possibile:)

per inserire le foto, se usi La funzione cerca trovi le istruzioni per allegarle ;-)[/ quote] un Carrozziere ?? sicuro?? perchè io lo spoiler non ce l'ho ...... ho solo La macchina ..... : roll:
Ultima modifica di 33nicolò33 il 10/02/2010, 13:56, modificato 1 volta in totale.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: alettone peugeot 106 (compatibilità)

Messaggio da lukebs »

ah ok, pensavo l'avessi già in mano lo spoiler....allora non saprei, forse qualche altro 106ista potrà darti una mano quando leggerà questo topic ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario
Messaggi: 428
Iscritto il: 31/08/2008, 18:24
Località: (TV) - Casier

Re: alettone peugeot 106 (compatibilità)

Messaggio da AlbyGinestra »

Lo spoiler originale della 106 Sport/Rallye è compatibile con tutti i portelloni delle 106 2^ serie, per cui puoi montarlo tranquillamente.

Si fissa con il mastice e se proprio vuoi essere sicuro, con 2 viti... io l'ho montato solo col mastice per non forare il portellone. ;)
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

33nicolò33
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/02/2010, 22:11

Re: alettone peugeot 106 (compatibilità)

Messaggio da 33nicolò33 »

AlbyGinestra ha scritto:Lo spoiler originale della 106 Sport/Rallye è compatibile con tutti i portelloni delle 106 2^ serie, per cui puoi montarlo tranquillamente.

Si fissa con il mastice e se proprio vuoi essere sicuro, con 2 viti... io l'ho montato solo col mastice per non forare il portellone. ;)
che mastice hai usato??tiene sicuro??? non lo perdo per strada vero??

Avatar utente
AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario
Messaggi: 428
Iscritto il: 31/08/2008, 18:24
Località: (TV) - Casier

Re: alettone peugeot 106 (compatibilità)

Messaggio da AlbyGinestra »

Il carrozziere saprà sicuramente usare quello più adatto... cmq lo spoiler originale è abbastanza leggero, può andare bene il mastice che si usa anche per le modanature della carrozzeria (paracolpi, codolini passaruota... cose così), o se vuoi esagerare usa quello per incollare i parabrezza, quello non si stacca manco con la bomba atomica :mrgreen: :mrgreen:
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

Avatar utente
Piru
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 24/02/2010, 13:57
Località: Biella

Re: alettone peugeot 106 (compatibilità)

Messaggio da Piru »

Il precedente proprietario del mio Deambulatore, in una notte buia e tempestosa :D , ebbe un incidente, e fu costretto a cambiare portellone del bagagliaio...avendolo preso di seconda mano, ha preso quello del modello utilitario, quindi senza spoiler...recentemente ho dovuto smontare lo spoiler, notando che il portellone era stato forato alla ca...biiip...o di cane, per far passare le viti (4 in tutto) che reggono lo spoiler. Per evitare le infiltrazioni d'acqua ha montato degli O.R. che sembrano funzionare...
se fai i fori bene e metti le guarnizioni (eventualmente anche un po' di mastice) non ci dovrebbero essere problemi...
Peugeot 106 1.4i sport 8 valvole 75CV soprannome: Deambulatore
anno: 2002 colore: bianco lucido cerchi in lega Mak 8 razze diametro 14"

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: alettone peugeot 106 (compatibilità)

Messaggio da lukebs »

Piru ha scritto:Il precedente proprietario del mio Deambulatore, in una notte buia e tempestosa :D , ebbe un incidente, e fu costretto a cambiare portellone del bagagliaio...avendolo preso di seconda mano, ha preso quello del modello utilitario, quindi senza spoiler...recentemente ho dovuto smontare lo spoiler, notando che il portellone era stato forato alla ca...biiip...o di cane, per far passare le viti (4 in tutto) che reggono lo spoiler. Per evitare le infiltrazioni d'acqua ha montato degli O.R. che sembrano funzionare...
se fai i fori bene e metti le guarnizioni (eventualmente anche un po' di mastice) non ci dovrebbero essere problemi...

4 fori ben sigillati son sempre la soluzione migliore per sostenere lo spiler ed evitare guai in caso ad esempio di autolavaggi a rulli :shock: :o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ronnie96
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/11/2014, 11:04
Località: Monopoli (Ba)

Re: alettone peugeot 106 (compatibilità)

Messaggio da ronnie96 »

Ragazzi una domanda molto semplice. Ma lo spoiler in questione é possibile montarlo su una 106 prima serie ?
Oronzo Flavio Contesi

Peugeot 106 , 954cc , 50 cv , Bianco Banchisa , 3 porte , Anno 1994 immatricolata il 10-01-1995
Iscritta ASI

Avatar utente
AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario
Messaggi: 428
Iscritto il: 31/08/2008, 18:24
Località: (TV) - Casier

Re: alettone peugeot 106 (compatibilità)

Messaggio da AlbyGinestra »

Non credo...
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

Torna a “106”