PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grosso guaio con centralina 106XN 954cc a causa di tastiera

PietroS
Peugeottista appassionato

Grosso guaio con centralina 106XN 954cc a causa di tastiera

Messaggio da PietroS »

Salve, ho combinato un guaio grosso come una casa.
L'anno scorso ho staccato la tastiera dell'antifurto come indicatomi dal meccanico peugeot. (vedi motivazione sotto)

Ieri mia madre ha perso la chiave della 106 e per paura che qualcuno trvandola rubasse l'auto ho rimesso la tastiera dell'antifurto sicuro che il codice necessario fosse quello che sempre è stato da quando l'abbiamo acquistata nel lontano novembre 1996 (è una seconda serie).

Invece quando sono tornato ad accenderla il vecchio codice non funziona più!

Probabilmente è successo che l'anno scorso quando l'ho tolta, ho prima provato a cambiare il codice in quanto pensavo fosse la tastiera che non lo prendeva più perchè a motore caldo se la lasciavo ferma per 10 minuti poi non ripartiva salvo aspettare ancora 15-20 minuti.
Allora pensando che il problema fosse dell'usura dei tastini utilizzati per molti anni, sempre quelli, provai a cambiare il codice.
E probabilmente, anzi sicuramente, quando l'ho tolta non mi sono preoccupato di reimpostare il vecchio codice.
Forse sicuro che mi sarei ricordato il nuovo.
Non è successo così.

Qualcuno sa dirmi come potrei rimediare al guaio?

Grazie infinite.
Pietro
- 307 SW 2000 HDI 110CV del 2 agosto 2002 grigio metallizzato, interni blu. Accessori: 2 sedili supplementari, clima automatico, vetri posteriori elettrici e specchietti riscaldati, lettore multiplo CD Blaupunkt.
- 106 XN 954 37KW del novembre 1996 grigio metallizzato

PietroS

Re: Grosso guaio con centralina 106XN 954cc a causa di tastiera

Messaggio da PietroS »

Che culo ragazzi!
Ho trovato il codice!

Stamattina, dopo averla spinta in cortile, ho fatto alcuni tentativi. Ed il quarto è riuscito.
Ho scoperto, credo, che dopo il terzo tentativo quando si dovrebbe attendere mezzora per poter riprovare, staccando e riattaccando il connettore della tastiera si può riprovare da subito.
Sarà stata una coincidenza?

Quello vecchio, l'originale, era 1921 (anno di nascita del mio povero papa')
Quello che invece avevo messo per utilizzare i tasti mai utilizzati era semplicemente 5678.
Quindi, per mia logica, la sequenza seguente ai primi quattro numeri (1234).
Ora quando e se la ristaccherò gli attaccherò un foglietto con scritto il codice.

Comunque nel caso ricapitasse una cosa del genere cosa si può fare?

Ho sentito il mio meccanico che dice che alla peugeot possono portare all'origine la centralina come se fosse nuova. E' vero?
Ieri ho infatti chiamato il concessionario qui in paese e la signora chemi ha risposto mi avrebbe dovuto dare oggi conferma o meno della possibilità. Anche se aveva detto che non sapeva perchè probabilmente la procedura era contenuta nei vecchi pc che ora avevano sostituito a causa di aggiornamenti hardware occorsi negli anni.

Però, dico io che, se si cambia il pc si potrebbe comunque fare un backup dei programmi e dei dati del vecchio pc, no?

Saluti a tutti.
Pietro
- 307 SW 2000 HDI 110CV del 2 agosto 2002 grigio metallizzato, interni blu. Accessori: 2 sedili supplementari, clima automatico, vetri posteriori elettrici e specchietti riscaldati, lettore multiplo CD Blaupunkt.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

si, ma ora cambia il codice però :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

PietroS

Messaggio da PietroS »

Ho già tolto la tastiera e gli ho messo un etichetta con scritto il codice.
Mia mamma fatica a comporre il codice...... :applause:

Nessuno comunque sa quale sarebbe stat la soluzione? :scratch:

Torna a “106”