PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Riavvolgitore cinture
- MattSid
- Peugeottista appassionato
Riavvolgitore cinture
Diciamo che sembra un po' spompato e non riesce a ritirare bene la cintura da solo. C'è qualcosa che io non-meccanico posso fare per risolvere questo problemino? 

| Peugeot 106 IIª serie 1.0 Open ~ 100.000km |
- bassplayer
- Moderatore
Re: Riavvolgitore cinture
forse puoi cercarne uno allo sfascio 

- MattSid
Volevo provare prima a dargli un aggiustata
aiutino?

- MattSid
Ho letto in giro che potrebbe essere la "molla" del riavvolgitore che ha perso le sue caratteristiche elestiche, da quando ho capito così bisognerebbe per forza cambiare tutto. Volevo però provare a fare una prova oliando le parti meccaniche, però non capisco come si accede sotto la plastica dove sta il riavvolgitore, qualcuno può darmi una dritta? 

- AlbyGinestra
- Socio onorario
Diciamo che se apri un arrotolatore per verificarlo ed eventualmente pulirlo e lubrificarlo, è molto probabile che tu non riesca a richiuderlo, oppure che qualcosa si sposti e vada a compromettere la sua funzionalità.
Trattandosi della cintura di sicurezza io non correrei il rischio, piuttosto come ti hanno già consigliato mi procurerei una cintura "nuova" in demolizione (come peraltro ho recentemente fatto pure io) e sostituirei quella nativa. Se proprio vai da uno carissimo spendi 20 Euro...
Trattandosi della cintura di sicurezza io non correrei il rischio, piuttosto come ti hanno già consigliato mi procurerei una cintura "nuova" in demolizione (come peraltro ho recentemente fatto pure io) e sostituirei quella nativa. Se proprio vai da uno carissimo spendi 20 Euro...

308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati
Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx
=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...
=Alberto=
- MattSid
No, non voglio aprire l'arrotolatore, voglio togliere la plastica che lo nasconde... per vedere come è fatto...magari c'è qualche parte che può essere oliata (non la cintura naturalmente) per migliorare la situazione. Tengo anche in considerazione l'opzione del pezzo usato 
Sai dirmi come si smonta quindi questa plastica che copre l'avvolgitore? è quella sotto i sedili posteriori.
Grazie per l'aiuto anche nell'altro thread, risponderò lì appena posso.
PS
Queste potrebbero andare bene? Sono di una 106 del '98 (come la mia), credo che saranno tutte uguali no?

Sai dirmi come si smonta quindi questa plastica che copre l'avvolgitore? è quella sotto i sedili posteriori.
Grazie per l'aiuto anche nell'altro thread, risponderò lì appena posso.
PS
Queste potrebbero andare bene? Sono di una 106 del '98 (come la mia), credo che saranno tutte uguali no?
- MattSid
Questa è la parte sotto il sedile posteriore dove è nascosto l'arrotolatore, sapete dirmi come si rimuove la plastica?

- AlbyGinestra
- Socio onorario
Il pannello si rimuove semplicemente tirando, è fissato con delle graffette di plastica (probabilmente dopo tanti anni, alcune si romperanno tirandole via), se rompi qualche graffetta si ricomprano nuove in Peugeot alla cifra stellare di 10 centesimi l'una

Se vuoi rimuovere tutto il pannello, ti consiglio prima di smontare la seduta del divano posteriore... basta sollevarla come per ribaltare il sedile, e poi sganciarla dagli attacchi fissati alla scocca in basso.
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati
=Alberto=
=Alberto=
- MattSid
Puoi dirmi più precisamente dove far presa e tirare?