PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 106 1.1 per i neopatentati!!

IvoBon93
Peugeottista curioso

peugeot 106 1.1 per i neopatentati!!

Messaggio da IvoBon93 »

Ciao ragazzi mi sono registrato proprio ora ma è da un pò che giro su questo forum, (ora andrò anche a presentarmi xD).
Comunque anche io vorrei prendermi una peugeot 106 1.1 sport perchè è una delle poche macchine adatte ai neopatentati che mi piace.
L'unica cosa è che vorrei un pò di info a riguardo della tenuta di strada e delle prestazioni.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno. :D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: peugeot 106 1.1 per i neopatentati!!

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
La 106 è sicuramente un ottima auto per un neopatentato. Consuma poco, è abbastanza spaziosa all'interno e richiede poca spesa per la manutenzione. Il comportamento stradale è quello classico di una trazione anteriore, leggermente sottosterzante e che consente di essere guidata con fiducia. Non aspettarti prestazioni da brivido, macomunque, ai tempi, la 106 1.1 era una delle più brillanti della sua categoria. :)
Da dove scrivi di bello?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

IvoBon93
Peugeottista curioso

Messaggio da IvoBon93 »

Io sono di Bracciano un paese vicino Roma!
Comunque che modifiche si potrebbero fare per migliorarla nelle prestazioni?? (non cose troppo esagerate :D )

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mah.... Prima di tutto non pensare di guadagnare molto in prestazioni, non è quello un motore fatto per essere spremuto e ottenere cavalli. E poi dipende da quanto vuoi spendere. Metti in conto almeno 7/800 euro per montare un filtro meno permeabile e uno scarico sportivo. Il tutto per guadagnare, alla fine, 5/6 cv, non di più. Non so se ne valga la pena, visto il valore commerciale dell'auto...
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bionicle
Peugeottista curioso

Messaggio da bionicle »

ciao beh è stata la mia prima auto da neopatentato e ora che quel periodo è finito lei è ancora con me.....penso che sia ottima per la tua situazione.....puoi spenderci qualcosina però ricordati che malgrado sia una grande auto ha il valore che ha e quindi certe cose non vale la pena farle......ti regalerà tante soddisfazioni.....certo qualche volta ti vedrai sverniciato dal macchinone di turno ma lei sa vendicarsi al momento giusto :lol: ....comunque guidala con calma e cervello e goditela

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato a te ;-)

buona la scelta della 106 come prima vettura :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

La 106 1.1 è stata la mia prima auto nuova,nel lontano 1992,che ricordi!!!quoto quanto ti è già stato detto,le prestazioni sono abbastanza soddisfacenti,soprattutto paragonate alle pari cilindrata attuali.anche io feci le modifiche che ti ha suggerito bobkent ;-) beh,il miglioramento prestazionale non lo notai granchè,però il sound era coinvolgente!per il resto è un'utilitaria affidabile e robusta,ancora a mio avviso,abbastanza gradevole per la linea.
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

massipilota
Peugeottista curioso

Messaggio da massipilota »

ciao, guarda il 106 sport è ottimo per neo patentati e come prima macchina, come detto dagli altri non ti aspettare gran che in prestazioni, diciamo che è più cattiva fuori (visto che l'allestimento è quello del rallye e della gti) che dentro. io consiglio di tenerti per benino il 106 sport così com'è, al massimo un terminale carino che cambio un pò il sound e poi se ti piace il tipo di vettura passare alla rallye o alla gti quando avrai un pizzico in più d esperienza... e li si che il salto sarà notevole...
PEUGEOT 106 RALLYE 1.6 16V
modifiche: barra duomi sparco, scarico completo in inox super n, filtro aria a pannello BMC e cerchi del trofeo 106 Speedline 2111 da 14.

awialex
Peugeottista appassionato

Messaggio da awialex »

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mi ritorna in mente la mia 106 Palm Beach
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

niente di che 1.1 pero' e' stata la mia prima peugeot, a quei tempi sognavo la 205 rally
=P~ =P~ =P~
ed e' li che mi sono innamorato delle CC a dirvela tutta non volevo piu' uscire dal concessionario, gli ho anche chiesto di lavorare a gratissee ma neanche cosi mi hanno voluto hehehehehehehe

non solo per nostalgia .. vedrai che e' una bella macchina comincia a prenderci gusto con le peugeot e poi vedi .....
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Ivobon e ben arrivato ;-) :applause:
Ottima la 106 1.1 sport un look sportivo e costi di gestione molto bassi :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

busvo
Peugeottista appassionato

Messaggio da busvo »

Ragazzi avete fatto fare un tuffo nel passato anche a me. Sono stato un felice possessore di una 106 1.1 segio tacchini del 1995. E' stata la mia prima auto e devo dire che mi ha dato grandi prestazioni. Comunque adesso senza divagare troppo quoto anch'io quanto detto dagli altri.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

donpinuzzo106
Peugeottista veterano

Messaggio da donpinuzzo106 »

ciao lo presa anch io una 106 e abbiamo lo stesso motore se hai soldi da buttare ti konviene montare un 1.6 100cv :)
106 acquistata 600 euro impresa di ripristino low cost messa moquet blu volante modello xsi cappelliera modello xsi spoiler xsi ripristino console centrale teggicristalli specchietti cromati m3 style impianto audio con stereo alpine con ingresso usb con casse ciare da 13 180 watt ampli 400 watt 4 canali sub 100 watt ampli luce led portaoggetti cerchi in lega da 13 modello ax gt

roberto95
Peugeottista curioso

Messaggio da roberto95 »

salve a tutti mi chiamo roberto e vorrei sapere delle cose su 106 sport 1.1 ancora se ne trovano in giro da vendere ? perche a quanto ho sentito dal telegiornale ora a 17 anni si puo guidare un auto con una persona che abbia almeno 10 anni di patente accanto,siccome io in estate andrò a lavorare con i soldi vorrei comperare una 106 sport 1.1 (simile al mio amore xD la rallye) mi dite se se ne trova ancora in giro e circa a quanto (prezzo) ??? grazie ciao :) :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

roberto95 ha scritto:salve a tutti mi chiamo roberto e vorrei sapere delle cose su 106 sport 1.1 ancora se ne trovano in giro da vendere ? perche a quanto ho sentito dal telegiornale ora a 17 anni si puo guidare un auto con una persona che abbia almeno 10 anni di patente accanto,siccome io in estate andrò a lavorare con i soldi vorrei comperare una 106 sport 1.1 (simile al mio amore xD la rallye) mi dite se se ne trova ancora in giro e circa a quanto (prezzo) ??? grazie ciao :) :)
Ciao i canali sono i soliti che ormai tutti conosciamo:
Autoscout, automobile, subito, Ebay, ecc ecc.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “106”