PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
come staccare le scritte
- donpinuzzo106
- Peugeottista veterano
come staccare le scritte
ciao ragazzi come si fa staccare le scritte rimangono i buki o i segni ??'
106 acquistata 600 euro impresa di ripristino low cost messa moquet blu volante modello xsi cappelliera modello xsi spoiler xsi ripristino console centrale teggicristalli specchietti cromati m3 style impianto audio con stereo alpine con ingresso usb con casse ciare da 13 180 watt ampli 400 watt 4 canali sub 100 watt ampli luce led portaoggetti cerchi in lega da 13 modello ax gt
Re: come staccare le scritte
Prima di tutto dicci che leonessa hai (suppongo una 106)... comunque, se fai tutto con calma, non ti rimane alcun segno (soprattutto se la macchina è nuova) e se non stacchi il leone centrale sicuramente non rimangono i buchi. Solo il leone, e solo in alcuni modelli, nasconde dei buchi nel portellone... le altre scritte puoi toglierle tranquillamente.
Per toglierle, devi prima di tutto pulire bene il retro della tua leonessa per evitare che appoggiandoti o sfregando graffi la vernice con la polvere. E' sufficiente scaldare la scritta che vuoi rimuovere con un phon e con una lenza o una tessera (tipo carta di credito) piano piano tagli l'adesivo tra il monogramma e la carrozzeria. Vedrai che vengono via velocemente.
Se poi vuoi dare una pulita dagli eventuali residui e finire il lavoro perfettamente puoi andare con il "Rimuovi graffi" della Arexon.
Buon lavoro!
Per toglierle, devi prima di tutto pulire bene il retro della tua leonessa per evitare che appoggiandoti o sfregando graffi la vernice con la polvere. E' sufficiente scaldare la scritta che vuoi rimuovere con un phon e con una lenza o una tessera (tipo carta di credito) piano piano tagli l'adesivo tra il monogramma e la carrozzeria. Vedrai che vengono via velocemente.

Se poi vuoi dare una pulita dagli eventuali residui e finire il lavoro perfettamente puoi andare con il "Rimuovi graffi" della Arexon.

Buon lavoro!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
EsattoooooKranio ha scritto:Prima di tutto dicci che leonessa hai (suppongo una 106)... comunque, se fai tutto con calma, non ti rimane alcun segno (soprattutto se la macchina è nuova) e se non stacchi il leone centrale sicuramente non rimangono i buchi. Solo il leone, e solo in alcuni modelli, nasconde dei buchi nel portellone... le altre scritte puoi toglierle tranquillamente.
Per toglierle, devi prima di tutto pulire bene il retro della tua leonessa per evitare che appoggiandoti o sfregando graffi la vernice con la polvere. E' sufficiente scaldare la scritta che vuoi rimuovere con un phon e con una lenza o una tessera (tipo carta di credito) piano piano tagli l'adesivo tra il monogramma e la carrozzeria. Vedrai che vengono via velocemente.![]()
Se poi vuoi dare una pulita dagli eventuali residui e finire il lavoro perfettamente puoi andare con il "Rimuovi graffi" della Arexon.![]()
Buon lavoro!

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

concordo con Kranio e aggiungo solo....se l'auto è un pò "datata" togliere le scritte molto probabilmente vorrà dire trovarsi con la vernice sotto un poco più scura rispetto al resto del portellone che nell'arco degli anni si sarà sicuramente un poco sbiadito 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Si ma con una normalissima e semplicissima lucidatura i colori tornano omogenei!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

- donpinuzzo106
- Peugeottista veterano
e una 106 del 94 vi posto il posteriorexneo70 ha scritto:Si ma con una normalissima e semplicissima lucidatura i colori tornano omogenei!

ps quello accanto la scritta non è un ammaccone ma un riflesso x fortuna mia

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
106 acquistata 600 euro impresa di ripristino low cost messa moquet blu volante modello xsi cappelliera modello xsi spoiler xsi ripristino console centrale teggicristalli specchietti cromati m3 style impianto audio con stereo alpine con ingresso usb con casse ciare da 13 180 watt ampli 400 watt 4 canali sub 100 watt ampli luce led portaoggetti cerchi in lega da 13 modello ax gt
non sempre, ma spero non sia il suo casoxneo70 ha scritto:Si ma con una normalissima e semplicissima lucidatura i colori tornano omogenei!

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
io ho tolto le scritte dietro della mia 106 che è come quella di donpinuzzo106 ma mi è rimasto sotto il silicone nero e non riesco a levarlo come posso fare a toglierlo senza rovinare la carrozzeria ? o mi tocca rimontare le scritte ?
Vai con la benzina e uno straccetto e freghi piano piano io ho fatto cosi 

Tamarro Inside

ma è originale peugeot quel silicone nero ?? perchè ho provato con diluente aquaragia fono che scala con una spatolina non c'è verso per toglierlo bè dopo provo con un po' di benzina grazie 

Il meglio di tutti è il phon, o meglio quelli del carrozziere. Io con uno di quelli le scritte le ho tolte compreso il silicone, semplicemente con un panno e un po di acqua normale. Ed è venuto via tutto senza alcun residuo, la mia auto ha 6 anni. Le mie foto lo dimostrano.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

ho provato con la benzina cavoli vien via
pian piano toglierò i residui di silicone con la benzina grazie mille

Con quel che costa la benzina, è uno spreco immane...... 

oltre a quello è un po' dura xò quasi quasi provo a scaldare con il phon e passare con un straccio bagnato di benzina
La benina fa miracoli

Tamarro Inside