PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

salve forse dovrei comperare un 106

roberto95
Peugeottista curioso

salve forse dovrei comperare un 106

Messaggio da roberto95 »

ciao a tutti dovrei comperare un 106 sport 1.1 quanti km puo fare il motore ?? quanto vale e un ultima cosa quest' auto ha il climatizzatore ?? grazie ciao :D

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: salve forse dovrei comperare un 106

Messaggio da Gian »

Quando avevo la cugina AX dotata dello stesso motore, avevo percorso 250.000 km senza mai fare interventi di rilievo ed anche la frizione era ancora quella montata in fabbrica.
L'ho dovuta cambiare perché con l'arrivo delle catalitiche, quelle non, non potevano più circolare.
Credo che altri 100.000 km li avrebbe fatti tranquillamente.
Considera che quei motori, erano una delle pochissime serie dotate di canne amovibili. In pratica per rifarli, ti bastava comprare la serie dei cilindri e pistoni e il lavoro lo potevi fare in box senza smontare il motore.
Peccato che motori di questo tipo, non ne facciano più.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

roberto95
Peugeottista curioso

Messaggio da roberto95 »

grazie mille gian ma quindi una 106 1.1 secondo te con 100.000 km e ancora buona, pero a quanto ? cioè dico nn vorrei dare troppi soldi x un auto che poi ne costi molto meno grazie ancora :D

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

roberto95 ha scritto:grazie mille gian ma quindi una 106 1.1 secondo te con 100.000 km e ancora buona, pero a quanto ? cioè dico nn vorrei dare troppi soldi x un auto che poi ne costi molto meno grazie ancora :D
Poiché è un'auto fuori produzione, a mio avviso non sottostà a delle quotazioni precise semmai molto fluttuante a seconda dello stato e di come è stata utilizzata l'auto.
Un esempio:
Se il proprietario è unico, non ha mai avuto incidenti, ha sottoposto l'auto a tutti i normali tagliandi senza mai trascurarne minimamente la manutenzione, dimostrandomi con il libretto dei tagliandi tutta la vita dell'auto, beh è normale pagare quell'esemplare ad un valore magari superiore a quello di mercato.
Al contrario un'auto con qualche bozzo sulla carrozzeria, libretto dei tagliandi inesistente, solo a voce mi dice ha seguito tutta la manutenzione e poi appena apro il cofano, vedo perdite d'olio, polvere, foglie secche ecc ecc. beh quel signore non mi sta certo dando una prova di serietà per ciò che sto vedendo.
Senza parlare che potrebbe essere stata incidentata ma ovviamene omettendomi ogni mia domanda a riguardo.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

roberto95
Peugeottista curioso

Messaggio da roberto95 »

grazie gian quindi tu credi che per un auto in discrete condizioni potrei dargli 2000 2500 o gia son troppi per una 1.1 grazie ancora e scusa x tutte ste domande solo che sei l'unica persona seria in questo forum sulla peugeot 106 grazie ancora :lol:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

roberto95 ha scritto:grazie gian quindi tu credi che per un auto in discrete condizioni potrei dargli 2000 2500 o gia son troppi per una 1.1 grazie ancora e scusa x tutte ste domande solo che sei l'unica persona seria in questo forum sulla peugeot 106 grazie ancora :lol:
Ciao Roberto, non esagerare, non sono l'unica persona seria, ce ne sono molte altre altrettanto serie
Le cifre, sono indicative in funzione dello stato dell'auto e di come è stata usata e tenuta.
Non posso dirti che sono troppi o giusti.
Prova ad andare a visionarla col tuo meccanico di fiducia o un amico meccanico o qualcuno che conosca molto bene la 106
In ogni caso, tratta un po' sul prezzo.
;-)

roberto95
Peugeottista curioso

Messaggio da roberto95 »

ok grazie 1000 :D

Torna a “106”