PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[106 1124cm3 '98] Livelli liquido radiatore

RiMa
Peugeottista curioso

[106 1124cm3 '98] Livelli liquido radiatore

Messaggio da RiMa »

Salve a tutti, ieri mi sono trovato a fare delle curve e a vedere le spie di pressione dell'olio motore e del liquido di raffreddamento accendersi, per poi tornare spente procedendo normalmente.
Sicuramente era dovuto a dei livelli di questi due liquidi appena sopra al minimo, cosìcchè ho controllato l'olio motore con l'astina (ed era sotto il minimo) e il liquido del radiatore.
Ho rabboccato l'olio, e anche il liquido del radiatore, ma ne ho aggiunto talmente poco che è subito fuoriuscito dalla camera di decompressione, facendomi capire che non ne mancava poi così tanto!

L'auto ha 14 anni, quindi sicuramente non è più perfetta, ma la domanda è un'altra: come diavolo faccio a capire quali sono il minimo e il massimo del livello del liquido radiatore? Perchè la vaschetta del liquido non è trasparente e non riesco a vedere dove sta il livello anche muovendo l'auto! Dovrei vederlo muoversi, no?

Avete avuto problemi di questo genere con la 106 del 98?

P.S. comunque dopo aver rabboccato i due liquidi le spie non si sono più accese anche facendo curve strette, cosa che mi fa capire di aver eseguito l'intervento correttamente.

P.S.2. Secondo voi è normale che l'auto fosse già a secco d'olio dopo solo 8000 km dall'ultimo cambio? Ne beve così tanto? Sul libretto c'è scritto che il consumo massimo di olio è 0,5 litri ogni 1000 km, e stando a questo dato dovrei fare un cambio d'olio ogni 3000-4000 km, che mi sembra veramente poco...

Grazie.
106 Open, 1124cc, 1998, 210k, Bella e Inarrestabile.

Angel106
Peugeottista veterano

Re: [106 1124cm3 '98] Livelli liquido radiatore

Messaggio da Angel106 »

Mi era capitato anche a me una volta che in curva si sino accese le due spie.
Quando si accendono indica che manca l'olio nel motore.
Per quando riguarda il livello del radiatore neanche io sono riuscito a capire quale sia.

Torna a “106”