PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luce porta bagagli/porta oggetti

giusecagi
Peugeottista novello

luce porta bagagli/porta oggetti

Messaggio da giusecagi »

ragazzi c è una preddisposizione nel portabagagli per mettere una plafoniera con la luce?
io vicino al fanale sinistro ho due cavi con spinotti entrambi maschi che non so a cosa servono :(
e per quanto riguarda il cassetto portaoggetti qualcuno ha messo le luci anke li?
ho la 106 del 1997

Angel106
Peugeottista veterano

Re: luce porta bagagli/porta oggetti

Messaggio da Angel106 »

Anche io avevo trovato la predisposizione ne portabagagli ed ho messo la plafoniera con il pulsante.
La plafoniera è questo modello.
Immagine
Il pulsante è come quello che si trova sotto la leva del freno a mano.
Per il cassetto porta oggetti se hai l'aria condizionata la luce non la puoi mettere, se non ce l'hai si e sono gli stessi oggetti che vanno nel portabagagli.

giusecagi
Peugeottista novello

Messaggio da giusecagi »

ok ok ti ringrazio provero a metterle ;)

giusecagi
Peugeottista novello

Messaggio da giusecagi »

non ho ancora provato a vedere se arriva la corrente ai due spinitti che escono, oltre al fatto ke sono diversi da quelli della plafoniera, quindi dovro cambiare lo spinotto (che serve solo a non far toccare i fili), cmq sulla sinistra sta tipo un quadrato che sembra la preddisposizione per la plafoniera , ma come si fa a togliere questo quadrato di plastica :?

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

giusecagi ha scritto:non ho ancora provato a vedere se arriva la corrente ai due spinitti che escono, oltre al fatto ke sono diversi da quelli della plafoniera, quindi dovro cambiare lo spinotto (che serve solo a non far toccare i fili), cmq sulla sinistra sta tipo un quadrato che sembra la preddisposizione per la plafoniera , ma come si fa a togliere questo quadrato di plastica :?
Prima di cambiare gli spinotti fai delle foto e postale che vediamo se sono quelli della plafoniera.
Per il rettangolo della plafoniera bisogna munirsi di taglierino o altro e tagliare.

giusecagi
Peugeottista novello

Messaggio da giusecagi »

allora ho controllato con il tester entrambi gli spinotti e non c è corrente, ho provato pure a togliere lo spinotto e a mettere i niples direttamente sulla lampada ma nnt, cmq lo spinotto è piu piccolo ha solo positivo e negativo mentre sulla lampada ci sono positivo negativo e massa.
ho provato ovviamente sia cn il quadro spento, sia cn il quadro acceso, sia cn le posizioni accese e sia cn le anabbagl accese, ma nn c è proprio corrente, i fusibili sono tutti sani quelli del vano interno, forse puo dipendere da un fusibile di quelli vano motore???
ho fatto un paio di foto ma non so postarle xD

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

Mi sembra strano dovresti avere due spinotti con 2 fili come quello in foto.
Immagine
Su uno dovresti avere Massa e Niente, sull'altro Positivo e Niente, quelli sui quale non hai Niente sono collegati tra loro.
Lo spinotto con il Positivo và alla plafoniera e quello con il Negativo al pulsante.
Ma lo hai tolto il supporto del pannello? Se non lo hai fatto fallo così controlli meglio se ci sono altri spinotti nascosti.

Per caricare le foto devi andare su Anteprima, poi iun basso trovi Invia allegato e vai su Sfoglia lo selezioni e poi Aggiungi file.

giusecagi
Peugeottista novello

Messaggio da giusecagi »

aspetta che ti carico la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giusecagi
Peugeottista novello

Messaggio da giusecagi »

questo è lo spazio dove pensavo di mettere la plafoniera ma non entra quella che ho!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

I spinotti sono giusti se li provi con il tester vedi che sono come ti ho detto.
Se hai la plafoniera come quella della foto che ho postato ci va benissimo.
Ricordati che ci devi mettere anche il pulsante che devi tagliare il foro sulla parte davanti, devi smontare il supporto e dietro trovi la forma da tagliare.

giusecagi
Peugeottista novello

Messaggio da giusecagi »

si ma non ho capito ne il pulsante a ke serve, e ne il collegamento da fare sulla plafoniera, poi ho provato con il tester sono morti entrambi i cavi :( la plafoniera è quella di cortesia davanti ed è piu grossa

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

giusecagi ha scritto:si ma non ho capito ne il pulsante a ke serve, e ne il collegamento da fare sulla plafoniera, poi ho provato con il tester sono morti entrambi i cavi :( la plafoniera è quella di cortesia davanti ed è piu grossa
Se metti i due puntali del tester su ogni spinotto non trovi niente.
Allora il filo Giallo/Verde è la massa, il filo Rosso è il positivo ed il filo Grigio è il ritorno del pulsante che va alla plafoniera.
La plafoniera anteriore non va bene ci devi mettere la sua, non ho trovato foto in rete per farti vedere come va anche il pulsante poi le faccio sulla mia e le posto.

giusecagi
Peugeottista novello

Messaggio da giusecagi »

ora si stanno schiarendo le idee grazie mille :D

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

Ecco le foto che ti avevo detto.
Foto0739.jpg
Foto0742.jpg
Spero che adesso hai capito cosa fare.
Per la luce nel porta oggetti ci vanno i stessi componenti.
Se non li trovi da un demolitore basta che cerchi in rete e li trovi che ce ne sono in vendita.
Mi sa che la tua 106 è dello stesso colore della mia.

giusecagi
Peugeottista novello

Messaggio da giusecagi »

si è uguale !
prima cosa devo trovare la plafoniera giusta, poi devo comprare il tastino ,invece mi potresti dire come va fatto il collegamento partendo dai due spinotti che ho? grazie :D

Torna a “106”