PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituire portiera anteriore dx

kikki106s
Peugeottista curioso

sostituire portiera anteriore dx

Messaggio da kikki106s »

come da titolo volevo chiedere se qualcuno di voi ci ha mai provato o conosce qualche guida di quelle con descrizione, magari con foto, con tutti o i principali passaggi da fare.
questo perchè qualche sera fa una moto ha avuto la bella idea di entrare nella portiera del passeggero! -.-
storia molto lunga e complicata..alla fine della fiera con 90 euro ho recuperato una portiera di una 106 xr, la mia è sport..stesso colore praticamente..però devo metterci la mia serratura e collegare il finestrino.
inoltre io avevo gli specchietti elettrici mentre quella portiera no (ma questo credo sia il minimo). attendo risposte pleaseee :)
grazie a tutti!!!!

kikki106s
Peugeottista curioso

Re: sostituire portiera anteriore dx

Messaggio da kikki106s »

ecco la foto di come è ridotta la mia piccolina :(

http://imageshack.us/photo/my-images/232/sam1416.jpg/

Angel106
Peugeottista veterano

Re: sostituire portiera anteriore dx

Messaggio da Angel106 »

Ciao mi dispiace tantissimo per la tua piccolina.
Per prima cosa devi togliere il cablaggio elettrico e montargli il tuo così puoi rimettere lo specchietto elettrico.
Per quando riguarda il cilindretto della serratura se è la prima volta che lo fai ti viene un pò difficile smontarlo e montarlo.
Se la nuova portiera non ha la serratura elettrica devi mettergli la tua o montare il motorino su quella.
Poi devi vedere se ha anche il motorino elettrico del vetro altrimenti devi mettere il tuo ma controlla bene se è danneggiata la guida.
Poi viene il problema più grande il montaggio della portiera e se non sei capace ti consiglio di farla montare da un carrozziere perché le cerniere sono saldate e non hanno nessuna regolazione :mad: .
Spero di essere stato chiaro.

Torna a “106”