PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 106 fumo dal cofano

yegor
Peugeottista curioso

peugeot 106 fumo dal cofano

Messaggio da yegor »

salve a tutti, sono nuovo nel forum.
ho una 106 xn del 98 954cc, mi e capitato stare fermo a macchina accesa a parlare per una 20 di minuti circa che ad un certo punto mi accorsi che usciva fumo bianco da sotto il cofano, spensi la macchina apri il cofano ed ho visto che dalla parte del radiatore c'era tipo acqua sporca tipo cn calcare o qualcosa altro sul marrone e sotto delle chiazze d'olio non tanto grandi insieme a qst liquido, controllai il livello dell'olio e m era sembrato che fosse tutto in ordine apri il tappo del radiatore ed agiunsi acqua nel caso servisse..e feci circa 15 km andatura lenta sui 50 in 20 min e nn successe nnt..ho letto altri argomenti d qst genere e dicono potrebbe essere la guanizione della testata..xo oggi l'ho tenuta altre volte accesa per piu tempo senza che succedesse nnt..qualcuno riesce a darmi una spiegazione plausibile perfavore?
premetto che la macchina la comprai un anno fa con testata nuova cilindri nuovi, e ribadisco era sporco solo il serbatoio dell'ascua del radiatore..grazie per l'attenzione..

FollettoSardo
Peugeottista veterano

R: peugeot 106 fumo dal cofano

Messaggio da FollettoSardo »

Fumo, olio, anche acqua spesso da rabboccare? Guarda prima di rottamare la mia vecchia macchina mi faceva fumo e il motore era bollente... Ma saliva anche la temperatura dal quadro... Secondo me comunque è la guarnizione della testata... Ma spero di sbagliarmi

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

yegor
Peugeottista curioso

Re: peugeot 106 fumo dal cofano

Messaggio da yegor »

spesso no e la prima volta che capita..in assoluto, poi andava bene..

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

topic spostato nella sezione corretta ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

Controlla bene l'acqua nel radiatore che di sicuro c'è dell'olio ed è lo stesso problema che ho anche io, all'inizio pensavo che era ruggine.
Io quando ho montato il servosterzo ho svuotato il radiatore per verificare ed ho visto delle macchie di olio dentro l'acqua.
Di sicuro è la guarnizione della testata che si è rotta e ti conviene che la fai cambiare il prima possibile.

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

se quando la macchina è in moto e vedi nella vaschetta che l'acqua bolle è perchè è andata la testa..
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Torna a “106”