PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema grave 106 prima serie!

106 XN MK I
Peugeottista novello

Problema grave 106 prima serie!

Messaggio da 106 XN MK I »

Ciao a tutti e buonasera ragazzi,purtroppo vi scrivo molto tristemente,ora vi spiego il perchè:praticamente avevo montato il filtro conico aspirazione diretta al mio 106 954cc come forse qualcuno sa,per due mesi nessun problema,poi montai lo scarico e ancora nessun problema,un paio di giorni fa dal nulla esce un problemone! Praticamente stavo uscendo e mi partiva a fatica,quando davo gas affogava,borbottava e si spegneva,già lì presi una paura,lasciai ferma la macchina per 10 min andai per mettere in moto e boom al primo colpo è partita e andava benissimo.Il giorno dopo avendo paura di rimanere a piedi :( ho rimontato il filtro originale che è andato bene fino ad oggi,praticamente quando sono in seconda sale di giri poi mura per 2/3 secondi i giri e poi spinge dinuovo normalmente,dopo aver notato questo arrivo a casa,spengo monto il db killer e la lascio ferma,dopo qualche ora di fermo riaccendo la macchina e dinuovo i stessi sintomi come quando avevo il filtro aperto,partiva a fatica,borbottio,accellero e mi si spegne,penso che è problema di centralina che sarà impazzita per la carburazione,ma dico io per due mesi è andata okei.Ora vorrei il vostro aiuto per capire cosa potrebbe essere,cosa poter fare a casa per provare a risolvere o sapere almeno come non fare danni :\ Vi ringrazio in anticipo! (La cosa è abbastanza urgente perchè lunedì dovrei andare a lavoro e son rimasto senz'auto)
Peugeot 106 1.0 8V WIP
Peugeot 106 xn 1.0:Scarico d-gear 10cm più centrale vuoto,filtro aspirazione diretta revolution,filtrino sportivo pilot per vapori olio motore, kit xenon HID 6000k,interni nero/blu simoni racing,pedaliere pilot,pomello pilot,barra duomi Sparco,distanziali anteriori e posteriori da 16mm,cerchi in lega Alessio 3 fori, sorgente audio Alpine CDE-170R,sub pioneer UD-W304R 1300w-300w RMS,amplificatore JBL P 180.2 360W RMS,casse ciare cw 131 180w l'una per portiera e tweeter master line spl 200w...ancora work in progress :D

CJ205CJ
Peugeottista novello

Re: Problema grave 106 prima serie!

Messaggio da CJ205CJ »

Come dici tu probabilmente è la centralina che trova valori sballati di carburazione (eccesso di aria nel corpo farfallato o viceversa).
Io ti consiglio di portarla da una meccanico che con la solita sonda e pc ti risolve il problema.

Comunque il filtro aperto su un motore 1.0 8v serve solo a fare rumore....a meno che non hai rimappato per l'apporto di aria che il filtro sportivo porta in piu :mrgreen:

106 XN MK I
Peugeottista novello

Messaggio da 106 XN MK I »

No non avevo rimappato,ho staccato la batteria e fatto resettare la centralina,ora parte tranquilla e non borbotta e nulla :) Grazie comunque per avermi risposto.
Peugeot 106 1.0 8V WIP
Peugeot 106 xn 1.0:Scarico d-gear 10cm più centrale vuoto,filtro aspirazione diretta revolution,filtrino sportivo pilot per vapori olio motore, kit xenon HID 6000k,interni nero/blu simoni racing,pedaliere pilot,pomello pilot,barra duomi Sparco,distanziali anteriori e posteriori da 16mm,cerchi in lega Alessio 3 fori, sorgente audio Alpine CDE-170R,sub pioneer UD-W304R 1300w-300w RMS,amplificatore JBL P 180.2 360W RMS,casse ciare cw 131 180w l'una per portiera e tweeter master line spl 200w...ancora work in progress :D

CJ205CJ
Peugeottista novello

Messaggio da CJ205CJ »

Meglio cosi :mrgreen:

Torna a “106”