PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema grave 106 prima serie!
- 106 XN MK I
- Peugeottista novello
Problema grave 106 prima serie!
Ciao a tutti e buonasera ragazzi,purtroppo vi scrivo molto tristemente,ora vi spiego il perchè:praticamente avevo montato il filtro conico aspirazione diretta al mio 106 954cc come forse qualcuno sa,per due mesi nessun problema,poi montai lo scarico e ancora nessun problema,un paio di giorni fa dal nulla esce un problemone! Praticamente stavo uscendo e mi partiva a fatica,quando davo gas affogava,borbottava e si spegneva,già lì presi una paura,lasciai ferma la macchina per 10 min andai per mettere in moto e boom al primo colpo è partita e andava benissimo.Il giorno dopo avendo paura di rimanere a piedi
ho rimontato il filtro originale che è andato bene fino ad oggi,praticamente quando sono in seconda sale di giri poi mura per 2/3 secondi i giri e poi spinge dinuovo normalmente,dopo aver notato questo arrivo a casa,spengo monto il db killer e la lascio ferma,dopo qualche ora di fermo riaccendo la macchina e dinuovo i stessi sintomi come quando avevo il filtro aperto,partiva a fatica,borbottio,accellero e mi si spegne,penso che è problema di centralina che sarà impazzita per la carburazione,ma dico io per due mesi è andata okei.Ora vorrei il vostro aiuto per capire cosa potrebbe essere,cosa poter fare a casa per provare a risolvere o sapere almeno come non fare danni :\ Vi ringrazio in anticipo! (La cosa è abbastanza urgente perchè lunedì dovrei andare a lavoro e son rimasto senz'auto)

Peugeot 106 1.0 8V WIP
Peugeot 106 xn 1.0:Scarico d-gear 10cm più centrale vuoto,filtro aspirazione diretta revolution,filtrino sportivo pilot per vapori olio motore, kit xenon HID 6000k,interni nero/blu simoni racing,pedaliere pilot,pomello pilot,barra duomi Sparco,distanziali anteriori e posteriori da 16mm,cerchi in lega Alessio 3 fori, sorgente audio Alpine CDE-170R,sub pioneer UD-W304R 1300w-300w RMS,amplificatore JBL P 180.2 360W RMS,casse ciare cw 131 180w l'una per portiera e tweeter master line spl 200w...ancora work in progress
Peugeot 106 xn 1.0:Scarico d-gear 10cm più centrale vuoto,filtro aspirazione diretta revolution,filtrino sportivo pilot per vapori olio motore, kit xenon HID 6000k,interni nero/blu simoni racing,pedaliere pilot,pomello pilot,barra duomi Sparco,distanziali anteriori e posteriori da 16mm,cerchi in lega Alessio 3 fori, sorgente audio Alpine CDE-170R,sub pioneer UD-W304R 1300w-300w RMS,amplificatore JBL P 180.2 360W RMS,casse ciare cw 131 180w l'una per portiera e tweeter master line spl 200w...ancora work in progress

Re: Problema grave 106 prima serie!
Come dici tu probabilmente è la centralina che trova valori sballati di carburazione (eccesso di aria nel corpo farfallato o viceversa).
Io ti consiglio di portarla da una meccanico che con la solita sonda e pc ti risolve il problema.
Comunque il filtro aperto su un motore 1.0 8v serve solo a fare rumore....a meno che non hai rimappato per l'apporto di aria che il filtro sportivo porta in piu
Io ti consiglio di portarla da una meccanico che con la solita sonda e pc ti risolve il problema.
Comunque il filtro aperto su un motore 1.0 8v serve solo a fare rumore....a meno che non hai rimappato per l'apporto di aria che il filtro sportivo porta in piu

- 106 XN MK I
- Peugeottista novello
No non avevo rimappato,ho staccato la batteria e fatto resettare la centralina,ora parte tranquilla e non borbotta e nulla
Grazie comunque per avermi risposto.

Peugeot 106 1.0 8V WIP

Meglio cosi