PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

distribuzione (forse ha scavalcato un dente )

sigillo1
Peugeottista curioso

distribuzione (forse ha scavalcato un dente )

Messaggio da sigillo1 »

106 rally 120 cv. improvvisamente si ferma come se mancasse la benzina. Provo a metterla in moto ma il motore gira con pressione senza mettersi in moto. La porto dal meccanico. Pompa benzina e pressione funziona, bobina a posto, candele scocca scentilla, iniettori aprono alla pressione dovuta, centralina a posto :pale: .
Mi dice: mi rimane da controlla la cinta della distribuzione, può darsi che abbia scavalcato un dente.
Mi anticipate quale potrebbe essere un eventuale danno sul motore 1600 120 cv. nel caso avesse veramente scavalcato un dente?
Renato.

MicheleGti
Peugeottista veterano

Re: distribuzione (forse ha scavalcato un dente )

Messaggio da MicheleGti »

ciao Renato, non conosco le tolleranze del motore (anche se lo possiedo anch'io ma non l'ho mai aperto :D) ma molte auto "normali" se scavalcano un dente non succede nulla ma magari la nostra essendo più compressa si. il fatto è se veramente ne ha scavalcato uno o più... in quel caso c'è un bel danno :? poi facci sapere come va a finire, e quanti km ha la tua cinghia?
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

sigillo1
Peugeottista curioso

Messaggio da sigillo1 »

:pale: rotta la cinta distribuzione. :mad:
Cosa farò? forse cerchero un blocco motore.

MicheleGti
Peugeottista veterano

Messaggio da MicheleGti »

noooo :? :? :? :mad: :mad: :mad: ma come è successo??? cmq auguri se riesci a trovare un blocco in buone condizioni! il mecca ti ha fatto un preventivo di spesa? anche se sarà alto sicuro :scratch:
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

sigillo1
Peugeottista curioso

Messaggio da sigillo1 »

50.000 Km. pufffff. Senza togliere la testata mi ha dato un 1.000€. Sinceramente mi sembra poco per un 12 valvole, e poi senza togliera la coppa motore per eventuali sorpresone.

Torna a “106”