PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scritte sul portellone

andres106
Peugeottista curioso

scritte sul portellone

Messaggio da andres106 »

Salve a tutti mi presento visto che sono nuovo del forum, posseggo una 106 1.1 seconda serie.
Ho un piccolo problema con la scritta peugeot sul portellone posteriore, ho dovuto tirare via la scritta ed e rimasta la colla.
Il problema nasce che dopo aver seguito i vari consigli (benzina, leva graffi ecc..) non sono riuscito a toglierla perchè sotto alla colla nera c'e un altro tipo di colla tipo attack.
Avete avuto problemi simili o cosa mi consigliate per toglierla?
Grazie in anticipo [-o<

andres106
Peugeottista curioso

Re: scritte sul portellone

Messaggio da andres106 »

Nessuno ha qualche soluzione o consiglio per il mio piccolo problema?
Sono ben accettate tutte le soluzioni possibili
Grazie

nico106406
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nico106406 »

andres106 ha scritto:Nessuno ha qualche soluzione o consiglio per il mio piccolo problema?
Grazie
Ciao :) , hai già provato con lo Svitol? Se non l'hai fatto ancora, bagna un panno di cotone con lo Svitol e passalo sulla colla diverse volte senza sfregare troppo all'inizio, lascia che venga assorbito dalla colla un po'. Stai attento che se sfreghi sulla vernice viene via! :lol: Un'altra soluzione potrebbe essere il phone. Scalda la parte con la colla in maniera tale da ammorbidirla se c'è ancora quella nera... oppure per seccare l'attack, quindi con un pezzetto di legno non appuntito inizi con santa pazienza e delicati movimenti a cercare di spingere via la colla...Fai molta attenzione potresti fare danni...Io con lo Svitol ho tolto la colla... :mrgreen:
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

andres106
Peugeottista curioso

Messaggio da andres106 »

nico106406 ha scritto:
andres106 ha scritto:Nessuno ha qualche soluzione o consiglio per il mio piccolo problema?
Grazie
Ciao :) , hai già provato con lo Svitol? Se non l'hai fatto ancora, bagna un panno di cotone con lo Svitol e passalo sulla colla diverse volte senza sfregare troppo all'inizio, lascia che venga assorbito dalla colla un po'. Stai attento che se sfreghi sulla vernice viene via! :lol: Un'altra soluzione potrebbe essere il phone. Scalda la parte con la colla in maniera tale da ammorbidirla se c'è ancora quella nera... oppure per seccare l'attack, quindi con un pezzetto di legno non appuntito inizi con santa pazienza e delicati movimenti a cercare di spingere via la colla...Fai molta attenzione potresti fare danni...Io con lo Svitol ho tolto la colla... :mrgreen:
Ciao nico106406 prima di tutto grazie per l'interesse sul mio problema.
Avevo provato con il wd40 che è come lo svitol ma senza alcun risultato, però provero con il phon come hai detto tu :thumbright: appena posso provo e poi faccio sapere se ci sono riuscito oppure no.
Ciao :)

andres106
Peugeottista curioso

Messaggio da andres106 »

Neanche scaldando con il phon ci sono riuscito :(
L'ultima speranza e usare lo scollatutto della stessa casa produttrice dell'attack sperando che funzioni :mrgreen:

Torna a “106”