Questo e un lavoro che a prima vista sembra difficile, ma quando capisci il meccanismo, è come andare in bicicletta!
A ruote posteriori alzate, per abbassare il ponte devi togliere le sospensioni posteriori, e sfilare le due barre di torsione, poi devi fare delle prove per vedere come la vuoi alzare o abbassare a seconda del tuo piacimento.
Prima di fare il lavoro devi costruirti un falso ammortizzatore (te ne serve uno solo), che ti servirà da mettere al posto della sospensione per mettere a pari i due bracci, altrimenti si vede un lato più alto e uno più basso.
Poi questo falso ammortizzatore lo dovrai conservare in un luogo sicuro, con molta cura
dscf2872i.jpg
Come si usa: (a barre sfilate) prima blocchi col dado il falso ammortizzatore a circa 35cm. da foro a foro, lo monti da un lato, e infili la barra (la blocchi con la sua rondella e la vite), e smonti l'ammortizzatore.
Poi ti sposti dall'altro lato (stessa cosa), lo monti e infili l'altra barra.
Poi rimonti (tutte e due) le sospensioni originali, la abbassi tutta e vedi se ti piace.
Per abbassare l'assetto devi chiudere di uno o due cm. il falso ammortizzatore e riprovare, se la vuoi più alta devi aprire di uno o due cm. e così via.
L'apertura massima del falso ammortizzatore (da foro a foro) deve essere almeno: 42cm.
è da chiuso come l'ammortizzatore originale, circa 30cm. da foro a foro.
Io i dati li ho presi dalle misure che ho fatto io per il mio 306, ma credo che valgono anche per il 106.
Ovviamente se non ti senti in grado meglio farlo fare da chi ne sà di+
Maneggiare il ponte se non si è + che esperti si rischia di danneggiarlo, è di mettere a rischio la tua sicurezza e quella degli altri, Quindi io mi declino da ogni responsabilità!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.