PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

asse posteriore 106

cacasenni
Peugeottista curioso

asse posteriore 106

Messaggio da cacasenni »

la bimba sta per compiere vent'anni e la ruota posteriore sinistra è molto storta...

fra tutti i video che ho trovato su internet gli unici bracci che assomigliano ai miei sono quelli della 206!
ovviamente il retrotreno, oltre alle due barre di torsione (le molle), ha la barra stabilizzatrice all'interno dell'asse.
è possibile che sia l'asse ad essere storto e non i cuscinetti ad essere rotti?
è possibile che una 206 abbia lo stesso ponte della mia 106?
la cinghia di distribuzione vecchia (quella spezzata) ha 101 denti... il kit ktb113 della day.. è quello corretto? non riesco a trovare la lunghezza su internet...
saluti a tutti
Andrea
ps mi si è rotto il bullone da 8 che tiene la leva della barra stabilizzatrice, per sistemarlo ci ho messo due giorni... :mad:

1361cc TU3FJ2 KFZ XSi CAT. luglio 1993

nico106406
Peugeottista fast&furious

Re: asse posteriore 106

Messaggio da nico106406 »

cacasenni ha scritto:la bimba sta per compiere vent'anni e la ruota posteriore sinistra è molto storta...

fra tutti i video che ho trovato su internet gli unici bracci che assomigliano ai miei sono quelli della 206!
ovviamente il retrotreno, oltre alle due barre di torsione (le molle), ha la barra stabilizzatrice all'interno dell'asse.
è possibile che sia l'asse ad essere storto e non i cuscinetti ad essere rotti?
è possibile che una 206 abbia lo stesso ponte della mia 106?
la cinghia di distribuzione vecchia (quella spezzata) ha 101 denti... il kit ktb113 della day.. è quello corretto? non riesco a trovare la lunghezza su internet...
saluti a tutti
Andrea
ps mi si è rotto il bullone da 8 che tiene la leva della barra stabilizzatrice, per sistemarlo ci ho messo due giorni... :mad:

1361cc TU3FJ2 KFZ XSi CAT. luglio 1993
Azz ti ci vuole una ristrutturazione pesante! :shock: In bocca al lupo comunque... :roll: Non so aiutarti...mi dispiace :cry:
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

mancindritu
Peugeottista appassionato

Re: asse posteriore 106

Messaggio da mancindritu »

Immagine

braccio posteriore sinistro cod.5175 W0 destro cod. 5175 W1 per peugeot 106 prima serie TU3J

per la 206 non credo proprio siano uguali , mentre sono uguali al 1.3 rallye...combinazione pochi giorni fa ho chiesto il prezzo e si aggira poco sotto i 300€....comunque di solito sono i cuscinetti , ma normalmente si scampanano entrambe le ruote a quanto ho sempre sentito....nel peggiore dei casi si può essere consumato il perno dove lavora il cuscinetto e anche cambiando quest'ultimo non si risolve....c'è chi fa delle boccole per ovviare al problema......
206 sw 1.4hdi ecoclima grigio islanda , 106 rallye 1.3 bianco

Torna a “106”