PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto elettrico

corinto
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/07/2013, 19:35

impianto elettrico

Messaggio da corinto »

Salve amici, ho una 106 xnd, da un po' di tempo ho avuto problemi con la ventilazione che gradatamente è andata completamente a fermarsi. Sto cercando, invano, uno schema elettrico per individuare i connettori della manopola posta sul frontale. Avrei bisogno del vostro aiuto per sapere come accedere sul retro della manopola per un controllo. Inoltre ho smontato il vano portaoggetti per controllare lo stato del ventilatore-aspiratore ed ho notato un connettore di colore marrone, con appoggio vicino alla carcassa del ventilatore, disinnestato. Ho collegato, pensando che fosse lì il guasto, il connettore, ma non ha sortito alcun effetto, l'unica cosa che ho notato è un ticchettìo costante, ma senza alcuna variazione.
Esiste uno schema elettrico per controllare tale situazione? Ne ho trovato uno in francese, ma è di vecchissima data.
Ringrazio per il cortese aiuto.
corinto :sig:

corinto
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/07/2013, 19:35

Re: impianto elettrico

Messaggio da corinto »

Ho risolto!!!! Ho smontato il ventilatore situato sotto il vano portaoggetti, ho sotituito le spazzole del motorino, poi, facendo girare il motorino con il trapano, con una piccola limetta e tela smeriglio, finissima, ho dato una rettifica al collettore.
:thumbright: :thumbleft: :thumbright: :thumbleft:

Torna a “106”