PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro benzina peugeot 1.1 xr

nico106406
Peugeottista fast&furious

Filtro benzina peugeot 1.1 xr

Messaggio da nico106406 »

Una buona sera a tutto il forum! :D
Avrei necessiatà di sostituire il filtro benzina della mia 106, solo che non ho idea di dove sia posizionato :oops: ...Con una gradita gentilezza, magari attraverso il service box (al quale non ho accesso), potrei capire come eseguire la sostituzione :)
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Angel106
Peugeottista veterano

Re: Filtro benzina peugeot 1.1 xr

Messaggio da Angel106 »

Il filtro è il numero 7 e si trova vicino la ruota posteriore sinistra.
Immagine.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

nico106406

Angel106 ha scritto:Il filtro è il numero 7 e si trova vicino la ruota posteriore sinistra.
Grazie Angelo, sei stato istantaneo! :shock: :shock: :shock: Gentilissimo :D . Posterò qualche foto del filtro sostituito e delle morchie che sicuramente conterrà :cry: Penso non sia mai stato cambiato su quest'auto :oops: A proposito, in un negozio di autoricambi ne ho acquistato uno compatibile della bosch, in plastica. Ho sentito che ne esiste anche uno in metallo...ci sono particolari differenze a parte il materiale dell'involucro esterno? :scratch:
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

nico106406

Filtro sostituito... :) Montato modello in plastica bosch. Quello che c'era prima, in metallo, era molto ossidato esternamente, ma svuotandolo non ha evidenziato impurità. Credo fosse quello originale di fabbrica :shock: C'era scritto "Made in France" e vicino era scritto un marchio mai sentito! :shock: I tubicini della benzina prevedono un attacco ad innesto, senza fascetta, con un dispositivo a scatto ed erano molto incrostati :shock: Ora, dopo una bella pulizia con pulisci contatti, sono perfetti. Confesso che il tubicino che parte dal serbatoio e va al filtro, si trova affiancato a quello di ritorno del carburante (con innesto colorato in verde) e rende l'operazione di sgancio del filtro non proprio comoda. :thumbdown: Anche la boccola che entra nella carrozzeria e porta la benzina alla parte anteriore dell'auto, al motore, mi è sembrata alquanto delicata... :scratch: Attenti alle scampagnate con la 106 se un ramo s'infila dietro il filtro benzina ve lo strappa via :shock: :shock: :shock: :shock: Purtroppo è completamente scoperto e posizionato in una zona non molto sicura.... :cry:

nico106406

Ho provato l'auto tutta la serata, devo dire che rilevo un sensibile miglioramento nell'erogazione della potenza ed anche ai bassi regimi :) . E' decisamente più fluida e meno scattosa. Prima strappava un po' ai bassi giri. :(

CJ205CJ
Peugeottista novello

Messaggio da CJ205CJ »

Angel ciao ma questo vale anche per una 205 sempre 1.1!?

Torna a “106”