PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni su cambio motore

valeriodimartino87
Peugeottista curioso

Informazioni su cambio motore

Messaggio da valeriodimartino87 »

Salve Ragazzi,
vorrei sapere un'informzione devo montare un motore 1.6 8v su una 106 954 come devo fare con il cablaggio?
Grazie in anticipo :)
Ultima modifica di Squalo il 16/06/2014, 1:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 106

Messaggio da BiciMotard »

Chiediti come devi fare per riomologarla piuttosto 8)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

valeriodimartino87
Peugeottista curioso

Mi hanno detto che si devono fare certe modifiche ai fili delle bocchette mi potreste aiutare per piacere vi ringrazio :D

valeriodimartino87
Peugeottista curioso

E mica la devo omologare ci cammino come fosse una 954 cosi risparmio assicurazione e bollo e poi la voglio fare perche offendono sempre dicendomi dove vai co sta cessa di macchina allora voglio far vedere di cosa sono capaci le 106 io ho una lasvegas ma deve avere un cuore relly

red.soul
Peugeottista appassionato

Messaggio da red.soul »

valeriodimartino87 ha scritto:E mica la devo omologare ci cammino come fosse una 954 cosi risparmio assicurazione e bollo e poi la voglio fare perche offendono sempre dicendomi dove vai co sta cessa di macchina allora voglio far vedere di cosa sono capaci le 106 io ho una lasvegas ma deve avere un cuore relly
per cambiare motore dovresti, per quanto mi hanno spiegato, cambiare non solo tutta la parte elettrica ma anche i supporti motore del 1.6 . se fossi in te, dato che gia il 1.0 ha una buona velocità max potresti mettere il 1.1 cosi hai più spinta di prima senza fare altre modifiche (e corri meno il rischio che si vede il cambio del motore). detto ciò per quello che vuoi fare tu è possibile ma se ti beccano sono veramente dolori.
Anche a me spesso mi dicono così ma io non ci faccio proprio caso e continuo a coltivare la mia passione aggiungendoci quelli che sono gli optional.
Pensaci veramente bene perchè è importante per il futuro della tua piccola. ;-)

valeriodimartino87
Peugeottista curioso

Re: Informazioni su cambio motore

il motore ce l ho gia con tutto il cablagio cambio e centralina devo solo montarlo a me non interessa se mi beccano e diventata una questione personale tanto la mia macchina passa inosservata paraurti neri macchina blu copricerchi una lasvegas normale a me non interessa l estetica a me interessa la potenza volevo solo sapere se devo montare il cablaggio dietro il cruscotto per la presa obd o si potevano fare delle modifiche sui pin delle bocchette se almeno qualcuno mipotrebbe dire la diferenza tra le due bocchette per collegare i pin e se si puo aggiungere la presa obd grazie ragazzi questa e un evoluzione per difendere l onore dei leoni ;-)

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

Il lavoro si può fare tranquillamente ma prima bisogna vedere cosa c'è da modificare.
La tua 106 di che hanno è?
La tua 106 quale euro è?
Il motore quale euro è?
Più informaziomi metti e più facile è aiutarti.
Per prima cosa devi procurarti il lamierato che devi mettere per montare il supporto motore lato distribuzione del 1.6 8V.

valeriodimartino87
Peugeottista curioso

La mia e 97 e anche il motore che ho preso a me interessa sapere quale modifica bisogna fare sui pin delle bocchete del cablaggio motpre e e quello interno

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

Guarda che per fare questa modifica devi guardare monlte cose non è soltanto un togli e metti.
Se non segui i miei consigli ti troverai con dei problemi meccanici che dopo è più incasinato sistemare, come ad esempio come ti ho citato già bisogna aggiungere il lamierato sul supporto motore lato distribuzione perché quello del 1.0 non riesce a reggere il peso del motore e con il tempo crea danni.
Se vuoi essere aiutato devi essere più gentile.
Dato che la tua è del 97 e il motore la stessa cosa sono entrambi euro2 ed hai già la presa OBD ed i cablaggio sono uguali, sull'impianto elettrico non devi fare nessuna modifica.
Ma su altre cose si.

valeriodimartino87
Peugeottista curioso

La presa che ho io si trova sotto la centralina invece la rally dentro la macchina scusa ma perche mi hai detto devo essere piu gentile che ho fatto non ho capito coma fa ad essere uguale se la 954 ha una bocchetta e la relly ne ha due

valeriodimartino87
Peugeottista curioso

A me hanno detto che quella che ho sotto la centralina non e obd :neutral:

valeriodimartino87
Peugeottista curioso

Ma anche tu hai fatto questo tipo di modifica e che succede al supporto si rompe mica si spezza il telaio :(

red.soul
Peugeottista appassionato

Messaggio da red.soul »

Angel 106 ti ha ripreso solo perchè a te non interessa i danni che potresti fare o se ti beccano o no.
Comunque credo che se non saldi la lamiera del 1.6 come supporto motore rischi che la lamiera che hai ora si potrebbe piegare e potrebbe piegare e cadere il motore (non ne sono sicuro, ma sicuro che danni gravi li fai) :(

valeriodimartino87
Peugeottista curioso

Ecco perche io non avevo detto niente di male e non avevo offeso poi a me interessa correre poi se mi beccano fa parte del rischio che facciamo noi comunque grazie fatemi sapere se avete altri aggiornamenti vi ringrazio :)

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

Ciao.
Ti ho detto in quel modo perché io ti ho consigliato che bisogna guardare altre cose e tu hai continuato a chiedere della parte elettrica e non seguire i miei consigli.
Se ti do dei consigli e perché ti voglio aiutare e farti evitare di avere altri problemi.

Torna a “106”