PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

abbassare assetto

Manuel106
Peugeottista curioso

abbassare assetto

Messaggio da Manuel106 »

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum! volevo farvi alcune domane a riguardo dell assetto per la mia peugeot 106 1.1! la prima domanda e come posso abbassare l assetto di dietro perche oggi sono andato da un preparatore ad informarmi e mi ha detto che ci vuole una chiave apposta! :shock: La seconda e se posso farlo da solo , mentre la terza e che strumenti mi servono nel caso potessi farlo da solo e soprattutto come farlo! grazie mille in anticipo :D

ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato

Re: abbassare assetto

Messaggio da ValerioGTurbo »

1) la "chiave apposta" se non erro serve a smontare e un attrezzo per comprimere le molle per poterle smontare e montare, Se le smonti senza quel attrezzo la molla salta e ti potresti far male.
2) questi lavori meglio farsi dare una mano da qualcuno
3)le chiavi che ti occorrono sono molteplici, in assenza di quel macchinario per smontare le molle dovresti procurarti delle morse che comprimerebbero le molle per far si che si possano smontare, inoltre ad chiavi combinate ed altro...
poi magari attendi pareri da più esperti di me che magari ti possano consigliare meglio. :mrgreen:

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

ValerioGTurbo
Guarda che sul posteriore della 106 non ci sono molle.

Per abbassare l'auto sull'anteriore vanno cambiate le molle e sul posteriore bisogna spostare la posizione dei bracci con le barri.

ValerioGTurbo
Peugeottista appassionato

Messaggio da ValerioGTurbo »

Angel106 ha scritto:
ValerioGTurbo
Guarda che sul posteriore della 106 non ci sono molle.

Per abbassare l'auto sull'anteriore vanno cambiate le molle e sul posteriore bisogna spostare la posizione dei bracci con le barri.
perdon ragazzi non avevo letto che fosse per il "posteriore" :violent1:

Massimiliano 2
Peugeottista curioso

Messaggio da Massimiliano 2 »

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e ho un piccolo problema "tecnico".
Sono in possesso di una 106 rally 1.3 che ho acquistato nuova nel 95 .Negli anni successivi ho sostituito le molle anteriori con molle sportive eibak a passo variabile e ho modificato l'altezza posteriore agendo sulla barra di torsione .Ho sostituito lo scarico ,il volante e ho tolto la scatola filtro aria per ospitare un filtro KN conico.A causa di un piccolo incidente ho sostituiti i fari anteriori il parabrezza e li cristallo passeggero con pezzi nuovi ma non originali.Ora arriva il problema :vorrei iscriverla ASI con targa oro.La macchina è perfetta fuori e dentro ,e non è un probl ritrasformarla alle origini dato che ho tutti i componenti originali ,ma come faccio col parabrezza e il cristallo passeggero?Per i fari ho visto che si trovono ancora ma il resto...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72#.Sapete" onclick="window.open(this.href);return false; se la verifica che deve subire è così fiscale ?Grazie a tutti.

ronnie96
Peugeottista novello

Messaggio da ronnie96 »

Per quanto riguarda la targa oro posso dirti che sono fiscalissimi. E poi ci sono state auto che non sono passate solo perché montavano viti a taglio e non a croce... É davvero un impresa ottenere la targa oro... leggermente diverso se vuoi solo ottenere i certificati CRS ... in questo caso l'essenziale é che l auto sia conforme all originale e in condizioni decorose di interni e esterni :)
Oronzo Flavio Contesi

Peugeot 106 , 954cc , 50 cv , Bianco Banchisa , 3 porte , Anno 1994 immatricolata il 10-01-1995
Iscritta ASI

Massimiliano 2
Peugeottista curioso

Messaggio da Massimiliano 2 »

Grazie mille per l'info ,proverò fare l'impossibile ...! :(

ronnie96
Peugeottista novello

Messaggio da ronnie96 »

Però aspetta... Leggendo attentamente il tuo post hau detto che non sono originali il parabrezza e il cristallo passeggeri .. ma in che senso non sono originali ? Potresti postare una foto così per capire le differenza ?
Oronzo Flavio Contesi

Peugeot 106 , 954cc , 50 cv , Bianco Banchisa , 3 porte , Anno 1994 immatricolata il 10-01-1995
Iscritta ASI

Torna a “106”