PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

106 gruppo n per correre un po'....

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

106 gruppo n per correre un po'....

Messaggio da ZioGilles »

Apro un nuovo argomento, dopo la Mia RCZ, la 206 e la 208 della moglie.... sto pensando ad una 106 Gruppo N per correre un po in pista e/o salita....

Rivolgo quindi un appello a tutti voi pugeottisti.

Cerco una 106 Gruppo N, non gruppo a non gruppo e1 troppo costosi, non da rally che non fa per me :mrgreen: , ma da pista e/o salita.

Non voglio spendere supercifre, anzi direi mediamente poco :D visto che voglio solo divertirmi un po' e nulla più, a 50anni non voglio certo diventare pilota professionista ;-)

Per cui chiunque di voi avesse suggerimenti in merito o conoscenza di auto del genere in vendita anche fra noi del club, fatemi sapere.

Voglio rimettere la tutaaaaa :chessygrin:

GRAZIE!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Avatar utente
mancindritu
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/03/2010, 14:49
Località: genova

Re: 106 gruppo n per correre un po'....

Messaggio da mancindritu »

ciao Gilles 8)....secondo me ci sono due fattori fondamentali da considerare : il primo è sempre il budget a disposizione e questo è un punto di partenza universalmente e tristemente riconosciuto :mrgreen:...il secondo ma assolutamente importante è ciò che si vuol fare : mi spiego meglio...se dici che vuoi fare qualche salita sarà necessario un mezzo in regola con allestimento in "fiche", abbigliamento pilota ,omologazioni ecc.ecc.....se invece ti "limiti" a qualche track day in pista ci sono step per ogni tasca....non c'è da rispettare alcunchè se non avere l'auto in regola con il CdS ;-) ed eventuali modifiche del caso ,visto l'uso più gravoso ed estremo , per rendere l'auto un pò più all'altezza e quindi più divertente e competitiva....per rimanere in casa direi che se punti ad un 106 o al limite Saxo in versione 1.6 16V parti già da un'ottima base come performance e sviluppabilissima in termini di upgrade......come riferimento non so qui nel forum ma su autoscout o altri forum ci sono ottimi spunti per queste "vecchiette"....
206 sw 1.4hdi ecoclima grigio islanda , 106 rallye 1.3 bianco

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: 106 gruppo n per correre un po'....

Messaggio da ZioGilles »

Il budget è limitato... anzi Limitatissimo... :lol:
Vorrei fare un paio di apparizioni tipo a magione dove fanno le "Individual races series", che con la formula della salita si gira però in circuito, molto sicuro molto economico... Un paio di 100 euro l'iscrizione alla gara e poi via a divertirsi. http://www.autodromomagione.com/archivio2.asp?id=501

Track day ne ho fatti a kg nel passato con auto di serie gt trofeo e gruppo n, e vorrei quel pizzico in più che può darmi una gara vera anche se fatta al livello più amatoriale possibile.

Ovvio che oltre all'auto devo eventualmnente anche capire come gestirla, visto che non sono ne meccanico ne altro. ma se nemmeno ci provo a muovermi non avrò mai idea di quello che comporta veramente il tutto :)

Cmq delle 106 preparate gr.n in fiche e persino con passaporto elettronico csai si trovano mediamente intorno ai 5000.... Poi ci sarà quello che ti vende lo scassone a 3000, e quello che invece ti da la 106 top level cambio sadev e chi più ne ha pi ne metta a 20.000 ma non fa per me, non saprei farla andare forte, quindi mi accontento di quella che può stare nel gruppo e divertirmi :chessygrin:
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Torna a “106”