PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ruota anteriore: è il semiasse?

FranKorange
Peugeottista curioso

Rumore ruota anteriore: è il semiasse?

Messaggio da FranKorange »

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho una peugeot 106 del '92 1.1 (44kw). Ho un piccolo problema, da quest'estate la mia auto fa un rumore alla ruota anteriore, ma tale rumorosità si presenta soltanto quando lascio l'accelleratore e svolto leggermente a sinistra.. Ieri mi sono recato da un meccanico e gli ho chiesto cos'era e lui senza dubbi e senza guardarla sul ponte, ma provandola soltanto,ha detto che sicuramente è il semiasse. Volevo chiedere a Voi se qualcuno mi saprebbe dire se è effettivamente quello il prezzo da cambiare ed eventualmente il costo in quanto ho provato a vedere su internet e costa molto meno di quanto mi ha detto questo meccanico.. Inoltre volevo chiederVi come si fa a vedere la lunghezza senza smontarlo? Posso vederla tramite il numero del telaio? Se si dove? Vi ringrazio tutti per l'aiuto!!!!

Angel106
Peugeottista veterano

Re: Rumore ruota anteriore: è il semiasse?

Messaggio da Angel106 »

Ciao e benvenuto, la sezione delle presentazioni è un'altra e non questa.
Di sicuro è come ti ha detto il meccanico.
Il prezzo che ti ha detto il meccanico è riferito soltanto al pezzo oppure pezzo+montaggio?

FranKorange
Peugeottista curioso

Re: Rumore ruota anteriore: è il semiasse?

Messaggio da FranKorange »

scusami ma non sapevo che bisognava presentarsi prima in un'altra sezione.. Cmq mi sono rivolto ad un altro meccanico che ha fatto un'altra diagnosi ed ha visto il semiasse ed ha detto che è buono, basta sostituire solo la cuffia ed ha detto che me la sostituisce gratis. Il prezzo di quell'altro meccanico era riferito solo al pezzo revisionato e non nuovo in più voleva altri 40 euro di manodopera. Grazie per l'aiuto, cordiali saluti e buone feste a tutti.

Torna a “106”