Salve a tutti,
Sono un 19enne che ha avuto come sua prima auto una 106.
Mi capita oggi, prima volta, che il motore si spegne in corsa; aggiungo che dopo un'ora di attesa non si vuole ancora accendere.
Dettagli auto: motore integro (almeno all'apparenza) da 139000 km usato senza mai andare su di giri, batteria ok, motorino d'accensione ok, il motore gira ma non si accende, la benzina c'è, ...
Ho letto in altri post di questo forum che le possibilità che causano questo problema sono molteplici: filtro benzina, fusibili, candelette...
Avete qualche idea su quale sia effettivamente il problema?
Grazie in anticipo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
106 II Serie | Spegnimento motore in corsa
Re: 106 II Serie | Spegnimento motore in corsa
Dimenticavo un dato fondamentale...
Motore 1.1 60 Cv del 1997
Motore 1.1 60 Cv del 1997
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 11174
- Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
- Località: Forgaria nel Friuli (UD)
Re: 106 II Serie | Spegnimento motore in corsa
Benvenuto tra noi e auguri per i tuoi problemi!!! 

PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
Re: 106 II Serie | Spegnimento motore in corsa
"Dopo un'ora di attesa non si vuole accendere" significa che con un'attesa maggiore è poi andato in moto o è definitivamente morto?
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- Angel106
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 433
- Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
- Località: Roggiano Gravina (CS)
Re: 106 II Serie | Spegnimento motore in corsa
Quando giri la chiave la pompa della benzina la senti funzionare?
Hai provato a controllare il relè multifunzione che si trova sotto la centralina?
Hai provato ad usare la seconda chiave dato che monta l'immobilizer?
Hai provato a controllare il relè multifunzione che si trova sotto la centralina?
Hai provato ad usare la seconda chiave dato che monta l'immobilizer?
Re: 106 II Serie | Spegnimento motore in corsa
Innanzitutto grazie per le risposte.
Aggiorno lo stato della macchina:
Da ieri non si è più accesa, stamattina la lascio dal meccanico.
All'avviamento sembra tutto funzioni correttamente, non ho provato a cambiare chiave (non penso che una chiave possa spegnere una macchina in corsa)
Per i relè non me ne intendo quindi non voglio toccare cose che magari non dovrei, vi aggiornerò sul problema.
Grazie ancora per le risposte
Aggiorno lo stato della macchina:
Da ieri non si è più accesa, stamattina la lascio dal meccanico.
All'avviamento sembra tutto funzioni correttamente, non ho provato a cambiare chiave (non penso che una chiave possa spegnere una macchina in corsa)
Per i relè non me ne intendo quindi non voglio toccare cose che magari non dovrei, vi aggiornerò sul problema.
Grazie ancora per le risposte
Re: 106 II Serie | Spegnimento motore in corsa
Cosa significa all'avviamento sembra funzionare tutto? Non hai detto che non si è più accesa?
Potrebbero essere le candele, la pompa della benzina, il corpo farfallato, tante cose..
Potrebbero essere le candele, la pompa della benzina, il corpo farfallato, tante cose..
106 Open, 1124cc, 1998, 210k, Bella e Inarrestabile.
Re: 106 II Serie | Spegnimento motore in corsa
Sono orgoglioso di dirvi che la 106 è sana.
Non si è guastato nulla, era la pompa della benzina che era troppo sporca: ha tirato dentro dei residui di fisso ostruendo il percorso della benzina nel motore.
Il meccanico ha usato un olio che l'ha ripulita (29 euro) e adesso è come nuova.
Non si è guastato nulla, era la pompa della benzina che era troppo sporca: ha tirato dentro dei residui di fisso ostruendo il percorso della benzina nel motore.
Il meccanico ha usato un olio che l'ha ripulita (29 euro) e adesso è come nuova.
Re: 106 II Serie | Spegnimento motore in corsa

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"