Buon giorno e buona Epifania a tutti! Ieri dopo aver eseguito il famigerato test di compressione dei cilindri, ho notato che l'auto non è più fumosa dallo scarico ...sia a motore freddo che caldo Ho seguito la procedura consigliata inserendo 2 cc di olio motore nel vano della candela rimossa e dove ho poi posizionato l'apposito manometro.. Ebbene, dopo aver ripulito per bene le candele (erano molto incrostate seppur con meno di 10 mila km), pulito tutti i condotti di sfiato dei vapori olio motore (erano quasi intasati di morchia giallo/marrone), ora l'auto sembra ritornata scattante e reattiva come qualche anno fa! Provata con qualche stiracchiata, sale di giri che è una bellezza! Quando arrivo a 4 mila giri e premo a fondo ancora tira come se ne avesse tanto da dare! Sarà anche grazie al filtro aria BMC?
Che dire... adesso non fuma più! E' tornata nel gruppo dei non fumatori!
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.