Kingfaggio ha scritto:avrei trovato un annuncio interessante:
Peugeot 106 1.1i cat 5 porte XR del '98 con 56.000km a 900€...
Voi cosa ne pensate?
Che differenza c'è dalle altre versioni?
Se fosse di una persona anziana che la curava maniacalmente faresti un gran affare.
Pensa che dove abito c'erano (perché ora sono passati tutti a miglior vita) alcuni signori ormai anziani che non utilizzavano l'auto quando pioveva e se arrivavano a casa con l'auto bagnata, prima di ricoverarla in box l'asciugavano tutta per bene.
Il "bagnetto" era previsto puntuale ogni settimana.
Al minimo rumore sospetto che per loro era un dramma, correvano in officina e non si davano pace sin quando non glielo avevano sistemato. Ti assicuro che alle volte era un portiera con la cerniera che cigolava leggermente, ma per loro era un problema e volevano e dovevano risolverlo al più presto.
Se i tagliandi ai tempi erano previsti ogni 15 o 20.000 km loro a 10.000 via a fare il tagliando.
Questi i motivi per cui ti dico che se fosse usata da un vecchietto scrupoloso faresti un grande affare.
Unico inconveniente certamente non raggiungerà la velocità massima perché ancora legata come nuova.
Purtroppo a volte la sordità di costoro si paga con una frizione da rifare.... motore a 3000 giri e spostamenti micrometrici dell'auto. E' un classico.
In ogni caso chiedi di vedere il libretto dei tagliandi e con numero di targa e telaio recati in un'officina autorizzata e chiedi quali interventi sono stati fatti a quell'auto.
Se fosse stata trascurata anche solo meccanicamente lascia perdere a meno che non hai un amico che a tempo perso sia disposto a prendersi cura di tutta l'auto.
