PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi vari che mi fanno impazzire:(

peraz_106
Peugeottista curioso

Problemi vari che mi fanno impazzire:(

Messaggio da peraz_106 »

Salve a tutti ho acquistato da non molto una 106 1.1 sport del 2000 e quando giro (soprattutto a velocità bassa) sento rumori strani dalla ruota sinistra anteriore e quando prendo delle buche sento rumore dalla parte anteriore della macchina...può essere che sia il cuscinetto della ruota e gli ammortizzatori vecchi? Poi ogni tanto fa dei colpetti che non accelera, è più probabile che siano i cavi delle candele, il filtro della benzina o altro di sporco? Ho già cambiato le candele e dico solo che erano ancora quelle della peugeot quindi vuol dire che non le hanno mai cambiate. Perché la macchina prima era di una signora anziana che non si preoccupava per niente della macchina ed è stata anche molto ferma...vi prego aiutatemi, sono giovane e inesperto ma vorrei imparare a farmi i lavori da solo grazie anche ai vostri consigli:)

seba 106
Peugeottista novello

Re: Problemi vari che mi fanno impazzire:(

Messaggio da seba 106 »

ciao, per il rumore potrebbe anche essere il semiasse, per i vuoti controlla filtro benzina e aria, candele e una controllata generale che non fa mai male :thumbright:

peraz_106
Peugeottista curioso

Messaggio da peraz_106 »

Grazie:) e se fosse il semiasse quanto mi verrebbe a costare? È una cosa grave?

seba 106
Peugeottista novello

Messaggio da seba 106 »

i semiassi si trovano anche usati, prima di comprarlo devi vedere come sono messe le cuffie( crepate o secche) e che non abbia tanto gioco quando lo giri a mano, ma se esistono ancora demolizioni onesti te lo danno in buono stato. se non ti fidi nuovo basta cercarlo su dei siti di ricambi. per i link te li mando per messaggio privato ;-)

peraz_106
Peugeottista curioso

Messaggio da peraz_106 »

Scusa la mia ignoranza ma potresti spiegarmi come faccio a vedere le condizioni delle cuffie?:) sono un po tanto inesperto:)

seba 106
Peugeottista novello

Messaggio da seba 106 »

fai cosi, alza la macchina con il suo cric o se ne hai gia uno usa quello, togli la ruota, cosi puoi controllare anche il freno com è messo. se vedi del grasso sulla cuffia vuol dire che ha delle crepe, e devi cambiarla, ma da come ho capito senti dei rumori, e la stessa cosa è successa anche a me solo che avevano cambiato la cuffia ma non avevano messo il grasso e dp un po che andavo faceva sempre piu rumore e ho dovuto cambiarlo. invece per vedere lo stato generale del semiasse lasci montata la ruota, la prendi e la muovi a destra e sinistra veloce, in fuori e in dentro sempre veloce e infine la fai girare avanti e indietro veloce, cosi senti se fa rumore e se ha tanto gioco. magari se hai un amico o tuo papa che ti possono dare una mano a vedere ed eventualmente a cambiarlo :thumbright:

peraz_106
Peugeottista curioso

Messaggio da peraz_106 »

Ok grazie mille:) molto gentile:)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

La sicurezza in primis
È buona regola posizionare sotto l'auto un cavalletto
Non fidatevi ciecamente del cric originale in dotazione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

in mancanza di esso va bene anche la sua ruota sempre che non l'avete sollevata troppo. Altrimenti impilate anche quella di scorta una sopra all'altra.
se cedesse di schianto e sotto avete le mani oltre a schiaccervele ve le amputa
Pensateci bene prima di operare
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

peraz_106
Peugeottista curioso

Messaggio da peraz_106 »

Tranquillo un mio amico ha il ponte per alzare la macchina:)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

peraz_106 ha scritto:Tranquillo un mio amico ha il ponte per alzare la macchina:)
:thumbright:

Torna a “106”