L'autoradio in questione è un Majestic SD 234RDS/USB/AX (40€ all'Euronics). La radio ha come ingresso lo spinotto iso diviso in due, in uno ci sono, a due a due, i cavi per le casse e nell'altro ci sono 4 fili. Di questi 4 fili ho individuato la memoria , il positivo sotto chiave, la massa e mi rimane un filo (identificato come auto antenna b+) che non so come collegare.
Il problema è sorto perchè abbiamo deciso di non utilizzare un adattore, e dal lato macchina non era presente il cavo iso. Il cavo della macchina era un connettore din (rettangolare, con 3 coppie di fili da una parte e 3 dall'altra).
Dal lato macchina ho individuato, con un multimetro, il cavo della massa, del sottochiave e della memoria. Dei 9 fili rimasti ho individuato 2 coppie verde rosso per le casse anteriori e 2 coppie giallo bianco che suppongo siano per quelle posteriori (la mia macchina non ha la predisposizione per le casse posteriori) il filo che avanza è identificato come "Illuminazione scala" sul libretto della macchina.
Ho pensato di collegare il cavo Auto antenna b+ della radio al cavo Illuminazione scala ma la radio non funziona.
Ovviamente le prove per la radio sono state fatte con il cavo coassiale dell'antenna inserito.
Faccio notare che l'autoradio si accende, risponde ai comandi e sembra fare la ricerca delle stazioni se premo il tasto search. Se attivo la funzione usb funziona correttamente (le casse vanno, e la musica si sente

Scusate se sono stato troppo prolisso, spero qualcuno sia in grado di aiutarmi!!