PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio difettoso

valentino71
Peugeottista curioso

Re: Cambio difettoso

Messaggio da valentino71 »

Grazie Gian ho provato a fare come mi hai detto, e sembrerebbe che devo spostare un po la leva verso dx secondo te posso agire in autonomia per risolverr il problema o mi devo rivolgere al meccanico? Tieni presente che di motori non sono molto ferrato grazie ancora

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

valentino71 ha scritto:
24/10/2023, 20:01
Grazie Gian ho provato a fare come mi hai detto, e sembrerebbe che devo spostare un po la leva verso dx secondo te posso agire in autonomia per risolverr il problema o mi devo rivolgere al meccanico? Tieni presente che di motori non sono molto ferrato grazie ancora
Ciao
Fai fare al meccanico e fagli presente le prove che hai fatto
Se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

valentino71
Peugeottista curioso

Non mancherò vi terrò aggiornati

valentino71
Peugeottista curioso

Dopo tante notti insonne e ormai rassegnato all'idea di dover affrontare una nuova spesa per frizione o cambio, un collega mi consiglia di farla vedere al suo meccanico che tra l'altro io conoscevo e sapevo che era un vecchio proprietario di una rally, quindi stamani gliela faccio visionare, e dopo un giro di prova, apre il cofano stringe un dado, e come per magia le marce entrano perfettamente, non era altro che il dado allentato della frizione perché il meccanico che mi ha montato il motore non aveva messo il controdado, e fosse stato per Lui avrei dovuto riscendere il cambio, che amarezza.
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene, spesa zero ma si è meritato una cassa di birra

bidddo

Messaggio da bidddo »

valentino71 ha scritto:
27/10/2023, 13:40
.. apre il cofano stringe un dado, e come per magia le marce entrano perfettamente..
Se rivedi quel meccanico Valentino, fagli i complimenti anche da parte mia. :applause:
Questa gente preziosa meriterebbe la pubblicazione dell'indirizzo dell'officina.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Quando l'esperienza (dato che ha una rally) fa la differenza.
Complimenti a quel meccanico !
Comunque il problema era esterno al cambio e guarda caso era proprio una delle cose più semplici ma non così scontate.
Questo è un esempio che asserisce quanto dicevo in vari post, dove dinnanzi ad un problema, suggerisco sempre di partire ad indagare le cose più semplici e per nulla banali.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

Buonasera,

Leggo solo ora che ti sei imbattuto in qualcosa che mi ricorderà a vita quando in 1 giornata ho tirato provato 3 cambi sulla mia 205.

Cambiando motore ( dato che il mio era fuso ) messo motore usato trovato sullo sfascio di una Saxo 1.1 con il mio cambio non andava, non entravano le marce, tirato giu, messo uno della 1.3 rallye ( faceva rumore ) tirato giu, messo un'altro di una 1.1 normale e ha funzionato. Tutto questo in giornata.

Se me lo chiedi anche oggi so dirti cosa devi smontare e quando.

Tienilo stretto quel meccanico che sicuramente conoscerà altre cose utili per te.

PS. Ottimo mezzo ed ho visto dalle foto che è tenuta molto bene, complimenti.

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “205”