PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 205 Rallye

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Peugeot 205 Rallye

Messaggio da leone407 »

Gian ha scritto:Ciao Leone ;-)
Anch'io avevo letto della difficoltà nel reperire la moquette rossa diventata ormai introvabile anche oltralpe.
Per gli adesivi bastano alcune foto dettagliate e si fanno riprodurre.
Me ne stanno riproducendo anche a me una serie per un mio mezzo.
Stesso discorso per i passaruota di plastica penso basti verniciare di bianco quelli delle GTi
Non so se chi rifà interni possa in qualche modo recuperare la moquette rossa, anche se diventa difficile trovare la giusta tonalità.
Poichè sono in contatto anche con un autotapezziere al quale ho commissionato il rivestimento di alcuni sedili, se a qualcuno interessa posso chiedere.
;-)
Ciao Gian, un saluto!!!!!!!!!!!! Sì,sì hai ragione, ci sono diverse soluzioni per ripristinare una vettura tipo la 205, però io citavo alcuni particolari perchè se il proprietario la vuole far omologare ASI allora il discorso cambia ed è necessario che i pezzi siano quanto più possibile fedeli agli originali......Nibert per esempio mi diceva che per la sua 205 ha mantenuto la cappelliera originale da rimettere per l'omologazione visto che attualmente sta utilizzando un pianale dove alloggiano le casse.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
1.9Mi16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 08/01/2009, 1:05
Località: San Ferodo sul Brembo

Re: Peugeot 205 Rallye

Messaggio da 1.9Mi16 »

leone407 ha scritto:
Mi sembrava infatti che i 13" fossero gli unici a libretto.......mi risulta inoltre che anche i codolini passaruota originali (quelli per la 1.3 rally venivano già venduti verniciati bianchi) siano difficile da reperire, cosiccome gli adesivi tanto per rimanere sull'estica. Dal punto di vista meccanico molto rognosi da mettere a punto sono i carburatori...... e spesso all'epoca... ci si rivolgeva a qualche buon preparatore dall'orecchio fine piuttosto che alla concessionaria......
Sono sicuro che i paraurti ant. e post. originali sono bianchi d'origine ;-) i codolini grezzi credo che fossero comunque da verniciare ;-)
I carburatori,con un apposito strumento ----> http://www.carbtune.com/" onclick="window.open(this.href);return false; ed un pò di pratica si possono tranquillamente gestire al meglio.
@Gian:i codolini/modanature dei Gti sono diversi da quelle della Rallye ;-)
La moquette rossa com le altre è esaurita da un pò di tempo(le ultime disponibili erano solo nere).
Conta che una moquette di buona qualità simile all'originale (identica non si trova :( ...ho scartabellato milioni di cataloghi e campionature dal mio tapezziere di fiducia)costa circa sui 30/35 al metro,e per rifare l'interno del 205 ce ne vogliono almeno 5....in più manodopera di un tapezziere competente,materiale di consumo ecc.
Inoltre vi è la difficoltà di eseguire in un pezzo unico di moquette come in origine,infatti normalmente si fa il lavoro in 2 pezzi che comunque se fatto bene risulta quasi invisibile ad occhio non esperto.
Un'altra magagna è che non si può essendo termostampato nella moquette originale,riprodurre fedelmente il battitacco sotto ai tappetini.
Affermo questo con cognizione di causa avendo fatto il lavoro su una mia precendete 205 ;-)

Come il saggio Nibert,sulla mia tutto quello che era originale ed è stato sostituito è stato stivato e messo via(sedili,volante ecc.)
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 205 Rallye

Messaggio da Gian »

Ciao 1.9 Mi16 ;-)

Ti ringrazio della precisazione in merito alla 205 che senza ombra di dubbio conosci come le tue tasche.
Complimenti per la saggia decisione di mettere da parte tutto quanto di originale per rimontarlo in futuro ancora perfetto.
Non sapevo che i codolini/modanature erano di diverso disegno rispetto a quelli della GTi. :oops:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: Peugeot 205 Rallye

Messaggio da Nibert »

alexmit ha scritto:
misà che mi devo riorientare su Uno turbo e Super 5 gt
Credo che come immagine la 205 ne abbia di più,specialmente se decidi di tenerla negli anni,anche il valore dovrebbe essere maggiore (senza nulla togliere alle sportivette da te citate).
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

alexmit
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/08/2009, 10:19

Re: Peugeot 205 Rallye

Messaggio da alexmit »

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164205765" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: Peugeot 205 Rallye

Messaggio da Nibert »

Se il link non mi ha ingannato è una 206 rc vero?beh,la cifra mi pare onesta il fatto che ci siano diverse foto fa presupporre che l'auto sia buona.ma non cercavi un'auto Asi? qua devi avere 14 anni di pazienza :mrgreen:
se ti interessa,quando vai a vederla "spulciala" per bene,magari con un amico meccanico o carrozziere.un occhio a documenti e libretto dei tagliandi,un test su strada...anni fa la rivista Auto sottopose la 206 rc a un test di 24 ore in pista assieme a sportive più blasonate.ebbene,lo vinse a testa alta e con nessuna magagna meccanica.
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Avatar utente
1.9Mi16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 08/01/2009, 1:05
Località: San Ferodo sul Brembo

Re: Peugeot 205 Rallye

Messaggio da 1.9Mi16 »

Gian ha scritto:Ciao 1.9 Mi16 ;-)

Ti ringrazio della precisazione in merito alla 205 che senza ombra di dubbio conosci come le tue tasche.
Complimenti per la saggia decisione di mettere da parte tutto quanto di originale per rimontarlo in futuro ancora perfetto.
Non sapevo che i codolini/modanature erano di diverso disegno rispetto a quelli della GTi. :oops:
;-)
Ciao Gian,grazie dei complimenti ;-)
Di niente era solo a titolo informativo per l'utente che ha aperto il topic.
..si tratta comunque di una oramai "storica"e l'eventuale ripristino in condizioni originali deve essere un prerogativa di chi ne possiede una imho.
Con questo non vorrei passare per uno che non è d'accordo alle modifiche(anzi :lol: )però la scorta dei pezzi originali ci vuole :chessygrin:
Nibert ha scritto:
alexmit ha scritto:
misà che mi devo riorientare su Uno turbo e Super 5 gt
Credo che come immagine la 205 ne abbia di più,specialmente se decidi di tenerla negli anni,anche il valore dovrebbe essere maggiore (senza nulla togliere alle sportivette da te citate).
Concordo in pieno,non bisogna sottovalutare che il ripristino di tali vetture da Alex menzionate sia meno oneroso di una 205.
Anzi essendo turbo è molto più facile che vi sia stata qualche toccatina di pressione "alla paesana"per "piedi pesanti" a discapito della longevità del motore ;-)
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

Torna a “205”