PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tutto cominciò qualche anno fa........

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da bobkent »

No, credo che bass si riferisca al bombolone che si vede nel bagagliaio nella seconda foto della seconda serie di foto. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9597
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da bassplayer »

Immagine

questo... curiosamente presente solo in quella foto :)

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da amedeone »

Mi sa che è proprio un bombolone del gas
Sbaglio o quel tubo che si vede penzolare davanti alla gomma è proprio quello "del rifornimento?"
Però mi sembra che si veda anche nella quarta foto della prima serie
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
sriccardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/05/2011, 13:10

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da sriccardo »

GTiman ha scritto:Uhm però le "finte prese d'aria" sono un po' un segno distintivo della 205 :scratch:
Va beh bisogna valutare il risultato finale, quindi altre foto :D
La mia idea è quella di farla la più liscia ed omogenea possibile, tantochè avevo pensato e già acquistato le serrature per aprire le porte a distanza senza maniglie per intenderci(volevo togliere anche quelle)
Quando un uomo apre la portiera dell'auto a una donna... o è nuova l'auto... o è nuova la donna

Avatar utente
sriccardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/05/2011, 13:10

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da sriccardo »

amedeone ha scritto:Mi sa che è proprio un bombolone del gas
Sbaglio o quel tubo che si vede penzolare davanti alla gomma è proprio quello "del rifornimento?"
Però mi sembra che si veda anche nella quarta foto della prima serie
Si è proprio il gpl, lo feci montare subito appena presa per sfruttare gli incentivi, e per poter girare sempre!!!
Chiaramente per poter lavorare lo smontato quasi subito....
Quando un uomo apre la portiera dell'auto a una donna... o è nuova l'auto... o è nuova la donna

Avatar utente
sriccardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/05/2011, 13:10

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da sriccardo »

Ecco qualche altra foto.......

in originale tra le due gemme posteriori c'era quella plasticaccia grigia (che sembra una veneziana)....chiaramente rispettando i miei principi(tutto liscio e senza spigoli) è sparita per lasciare posto, vedrete poi alla scritta "peugeot 205"
Immagine
Le gemme posteriori le ho sostituite con quelle della 2° serie( cambiando tutti gli attacchi interni)
Immagine
Le luci anteriori le ho trovate su ebay, sono un pezzo unico che contiene sia freccia che posizione(a scelta due tipi o angel eyes come bmw o tre led orizzontali sopra le luci principali) che abbaglianti che anabbaglianti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Gli interni mi hanno preso e mi prendono un sacco di tempo, dopo aver portato tutto a nudo senza ruggine, rispondo a chi me la chiesto ce n'era versamente poca,ho dato antiruggine, vernice bituminosa, fogli adesivi antirombo(quelli argentati che vedete nella foto) sia sul pianale che in tutte le lamiere verticali, per diminuire al massimo il rumore ed ovattare le vibrazioni, e sotto i tappetini il fonoassorbente giallo
Immagine
Immagine
Immagine
questo è il bombolone, che non rimonterò più, sostituendolo con uno a ciambella più piccolo da mettere sotto al posto della ruota di scorta....
Immagine
Immagine
Adesso mi manca parlare del motore......ma questa è tutta un'altra storia.......
Quando un uomo apre la portiera dell'auto a una donna... o è nuova l'auto... o è nuova la donna

Avatar utente
sriccardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/05/2011, 13:10

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da sriccardo »

Alcune foto del motore, premetto che l'ho rifatto completamente smontandolo fin nelle parti più piccole ed assemblandone uno completamente nuovo e MOLTO MODIFICATO.
Immagine
Il cambio l'ho revisionato tutto, modificando alcune parti per renderle più robuste-
Immagine
La testa è quella del 106 xsi a cui ho fatto chiudere i fori degli iniettori ed aprire nuovi condotti di aspirazione per i quattro weber dcoe che ho montato con il loro apposito collettore di aspirazione.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
L'albero a camme è stato equilibrato ed alleggerito è quello del 106xsi, la puleggia della distribuzione è regolabile per trovare la migliore performance (comprata in inghilterra, li sono veramente folli x le auto)
Immagine
Ho tolto la pompa meccanica e messa una elettrica, (meno masse rotanti meno potenza sprecata)
Immagine
Il volano è stato alleggerito(di circa la metà!) ed equilibrato, pompa olio leggermente maggiorata, paratie antisbattimento nella coppa olio,frizione rinforzata
Immagine
insomma fa la sua bella figura
Immagine
Immagine
Mi dimenticavo, la barra duomi l'ho trovata su ebay insieme ai carburatori(vengono dalla francia, fu un vero colpo di fortuna), la batteria è americana di una marca sconosciuta ma valida come la Optima (e costa la metà).

Alla prossima.................
Quando un uomo apre la portiera dell'auto a una donna... o è nuova l'auto... o è nuova la donna

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9597
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da bassplayer »

sei veramente bravo! ancora complimenti :applause: :applause: :applause:

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da lukebs »

gran lavoraccio davvero :applause: :applause: :applause:

complimenti per lo sbattimento per il restyling di questa 205 :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da GTiman »

Mi unisco nuovamente ai complimenti, un lavoro veramente da professionista :thumbleft:
Questa ricostruzione mi appassiona sempre di più, non vedo l' ora di vedere la prossima puntata [-o<
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12383
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da jupeugeot »

:shock: wow che lavoro e che ottima esposizione, bravissimo! :applause: :applause: :applause:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
awialex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/01/2011, 13:42
Località: Palermo

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da awialex »

x bob e bass
ora che guardo meglio la foto ho capito, sta cosa mi era sfuggita o meglio non la vedevo pensavo fosse qlc di carrozzeria :pale:

x Riccardo
cmq devo dirti che .... pensavo ... guardavo ...
=P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~
che invidia .... :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9597
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da bassplayer »

Se mi posso permettere non condivido la scelta delle luci anteriori e degli specchietti.

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da Endtyme »

Premesso che, personalmente, avrei preferito vederla rimessa in sesto ma originale, non posso che
- farti i complimenti per il lavoro
- invidiare la competenza
- invidiare lo spazio e gli attrezzi che hai disposizione (ma immagino sia la tua professione)

Beato te!
Ma...stai facendo praticamente una show car, o conti di usarla (a tuo rischio e pericolo) normalmente?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
sriccardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/05/2011, 13:10

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da sriccardo »

[-EndTymE-] ha scritto:Premesso che, personalmente, avrei preferito vederla rimessa in sesto ma originale, non posso che
- farti i complimenti per il lavoro
- invidiare la competenza
- invidiare lo spazio e gli attrezzi che hai disposizione (ma immagino sia la tua professione)

Beato te!
Ma...stai facendo praticamente una show car, o conti di usarla (a tuo rischio e pericolo) normalmente?
Si in effetti è la mia professione, ma a parte la verniciatura, ed alcune modifiche degli organi del motore(alleggerimenti vari modifiche alla testa ecc ecc)ho smontato e montato praticamente tutta la macchina nel mio garage....e per questo non ho ancora finito!!
Quando un uomo apre la portiera dell'auto a una donna... o è nuova l'auto... o è nuova la donna

Torna a “205”