PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

205 cti o 205 1.9 gti?

CJ-cabrio
Peugeottista curioso

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da CJ-cabrio »

dr.problem ha scritto:http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=29455

ecco qui puoi vederla meglio... vedi che i fanali sono 1 po piu rialzati all'interno ??? e la mascherina non dovrebbe stare cosi assolutamente quindi vuol dire che questa auto ha avuto sicuramente 1 botta davanti...

mi scuso con il proprietario di questa 205 ma era solo a titolo di esempio..

Naim
La macchina in foto è la mia.

Ho notato anche io che c'è qualcosa che non quadra, ma dire da una foto che ha preso sicuramente una botta mi pare un pò azzardato, può anche darsi, ma finchè non avrò smontato paraurti e mascherina e visto qual'è il problema non lo potrò dire con certezza.
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

scusami veramente... ma era solo a titolo informativo anche la mia ha il fanalino sinistro storto poco poco perchè anni fa mi era venuto a sbattere uno, danno piccolissimo però ce.... cmq si sistema basta 1 paio di martellate e tutto torna come prima... cmq se vuoi smontare il paraurti e facilissimo (PS. ti consiglio di buttarci del sbloccante prima di iniziare a svitare le viti).. siccome sono all'esterno e sempre soggetta a prendere acqua alcune vini tendono a non lentarsi molto facilmente.... se non erro ce ne dovrebbero essere 4 viti, quello davanti e facilissimo, prima però devi levare la mascherina... (se devi smontare il paraurti dietro ti ci vuole piu tempo, hanno 1 vite conficcata in mezzo al paraurti e probabilmente devi smontare anche la targa o porta targa..).....

ci dovresti riuscire pure da solo a drizzare la parte davanti.... se vuoi altre informazioni tecniche basta che me lo chiedi....

ciaoooo
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

metapaxos
Peugeottista curioso

Messaggio da metapaxos »

Ciao Vincenzo, sono anche io un neo iscritto a questo forum, ho acquistato da poco una 205 CTI e posso dirti che al tuo posto non avrei dubbi su cosa comprare, anche perché le GTI sono difficili da trovare in versione originale e come qualcun'altro ha già detto, molte hanno avuto incontri ravvicinati con pali muri o altre altre auto. ;-)
Le cabrio di solito hanno subito meno elaborazioni e cambiamenti, e in genere si trovano in buone condizioni.
Volevo chiederti, ho visto che su quella 205 CTi che avevi intenzione di comprare, facendo la visura sei riuscito a risalire all'anno di fabbricazione.
Davvero è possibile risalire all'anno di fabbricazione facendo la visura al PRA? :shock:
Potresti dirmi come hai fatto, perché io ho bisogno di farlo per la mia, dato che vorrei iscriverla all'ASI, ma è stata immatricolata nel '91 anche se sono sicuro che sia di fabbricazione '90, perché si legge dai numeri stampati sui vetri. Ma ho bisogno di un documento ufficiale, mi faresti davvero una grande cortesia se mi dicessi come ci sei riuscito.

metapaxos
Peugeottista curioso

Messaggio da metapaxos »

Ciao Vincenzo, sono anche io un neo iscritto a questo forum, ho acquistato da poco una 205 CTI e posso dirti che al tuo posto non avrei dubbi su cosa comprare, anche perché le GTI sono difficili da trovare in versione originale e come qualcun'altro ha già detto, molte hanno avuto incontri ravvicinati con pali muri o altre altre auto. :hurted:
Le cabrio di solito hanno subito meno elaborazioni e cambiamenti, e in genere si trovano in buone condizioni.
Volevo chiederti, ho visto che su quella 205 CTi che avevi intenzione di comprare, facendo la visura sei riuscito a risalire all'anno di fabbricazione.
Davvero è possibile risalire all'anno di fabbricazione facendo la visura al PRA? :o
Potresti dirmi come hai fatto, perché io ho bisogno di farlo per la mia, dato che vorrei iscriverla all'ASI, ma è stata immatricolata nel '91 anche se sono sicuro che sia di fabbricazione '90, perché si legge dai numeri stampati sui vetri. Ma ho bisogno di un documento ufficiale, mi faresti davvero una grande cortesia se mi dicessi come ci sei riuscito.

slkiteman
Peugeottista curioso

Messaggio da slkiteman »

Salve, io ho posseduto una gti 1.6 e una gti1.9 adesso possiedo una CTI1.9 molto rara, la bellezza del cabrio con le prestazioni della gti 1.9 molto cattiva, è del 92 ed ha 43000km, velo dico perchè ritengo di saperne un pò sulle 205, io consiglio la cabrio purtroppo il vetrino posteriore ogni 6-7 anni và sostituito perchè si opacizza e secca, io ho risolto con una veleria mi sono fatto fare un lunotto con plastica marina trasparente, resistentissima e duratura, bisogna trattare la cappottina con un prodotto tipo il lucida cruscotto che la tiene sempre impermeabilizzata ed elastica, una volta al mese và lavata con detergente neutro e quando asciugata trattata con il prodotto anche il lunotto... Io per fortuna ho avuto in regalo due cj e una gti 1.9 funzionanti e radiate, di pezzi ne ho.. per quanto riguarda la 205 controllare il tubo dell'impianto di liquido del radiatore è di metallo e si trova allinterno sul passaruota del lato anteriore destro collega due manicotti è lungo circa 40cm, si rovina e perde... Ciao a tutti.......

metapaxos
Peugeottista curioso

Messaggio da metapaxos »

[quote="slkiteman"]Salve, io ho posseduto una gti 1.6 e una gti1.9 adesso possiedo una CTI1.9 molto rara, la bellezza del cabrio con le prestazioni della gti 1.9 molto cattiva, è del 92 ed ha 43000km, .....

Ciao slKiteman, avrei una curiosità... ma la versione CTI 1.9 non è stata depotenziata a 102 CV? Le prestazioni sono come la GTI 1.9? Ma è davvero così brillante?
So che di questo modello ce ne sono molte in Spagna, in Sud America addirittura tutte le CTI che ho visto sono 1.9, non mi è capitato, navigando sui vari siti di compra vendita auto usate di vederne in offerta nemmeno una in versione 1.6

1.9Mi16
Peugeottista appassionato

Messaggio da 1.9Mi16 »

Si era depotenziata e catalitica,anche io ne ho avuta una per un bel periodo,nonostante il peso maggiore di un gti 1.6 per fare un confronto il motore è più godereccio in basso ed anche più elastico del 1.6(115cv).
Le prestazioni sono più simili al 1.6 105cv...dal 1.9 130cv c'è una bella differenza ;-)
Le 1.9CTI sono le più rare essendo state prodotte in quantità minori e per un periodo di tempo più limitato.
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

slkiteman
Peugeottista curioso

Messaggio da slkiteman »

Scusate il ritardo nel rispondere, la peugeot che ho io l'ho fatta preparare a Bologna, praticamente hanno isolato la sonda lambda, montato scarico supersprint, il motore è praticamente identico a quello della gti 1.9 130cv, ma canbiano il debbimetro e centralina, fetti piccoli accorgimenti la cabrio diventa una macchinetta molto cattiva, dato che ha lo sciassi più pesante della gti si abbassa notevolmente il baricentro, rimane appiccicata a terra.....troppo divertente sembra un gokart..

1.9Mi16

Messaggio da 1.9Mi16 »

Cambiano anche i pistoni,che son più simili a quelli del 1.9 122cv..son decompressi di bestia.
Per quanto riguarda l'handling era imho più neutra e gestibile.
Me ne ricomprerei una volentieri caspita :D
Animale Notturno

slkiteman
Peugeottista curioso

Messaggio da slkiteman »

dimenticavo ho preparato una cj comprata in germania con motore e tutti i pezzi di una 1.9 gti comprata radiata a padova per 700€, mi piace giocare con queste macchinette quando ne trovo in gire per gli scassi le prendo....Ho visto su youtube che montano dei motoracci 3.0 v6.....chissa se regge il telaio???????

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

slkiteman pure io li ho visti quei filmati, sinceramente se regge o meno il telaio e da vedere, ma dalla parte del cambio dove si aggrappa al telaio sicuramente dovresti metterci qualche rinforzo, non so magari copiando le 406 o 306 quelle 1 po pi moderne che hanno motori 2.0....

Io ho pure una 205 cabrio, ma non so che farci, x ora e reimatricolabile, (3 anni fa la demoli per esportazione all'estero) di carozzeria e buona, la capott non tanto ma non so ke farci veramente, che mi consigliate ??

e 1.1 del 93 se non erro, che mi consigliate voi ???
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

1.9Mi16

Messaggio da 1.9Mi16 »

Il telaio della nonna regge eccome :thumbright:
Il supporto destro superiore è da rifare completamente,purtroppo quello dei 1.9 16v e 2.0 16v non centrano niente con il v6.

Se la tua 205 cabrio hai intenzione di tenertela e godertela..reimmatricola :) ,se hai intenzione di venderla e farci qualcosina..la vedo dura rientare dai costi di reimmatricolazione e ripristino da sostenere.
Purtroppo le 1.1,le Cj e le 1.4 Ct hanno delle quotazioni bassine.
Animale Notturno

Torna a “205”