PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nostalgia 205...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da Gian »

Nibert ha scritto:Ho capito che codice intendi,ma non mi sembra di vederlo,forse all'interno della gomma...il prossimo week-end controllo meglio,intanto ho un responso positivo dai consumi:520 km con 40 euro/34 lt,cioè attorno ai 15,non male! :thumbright:
Il codice si trova all'esterno della gomma ovviamente sul fianco e lo riconosci perchè è come se fosse inscritto dentro una cornice ovale di gomma che si nota appena.
Troverai 4 cifre.
Ottimo il consumo, a dimostrazione del buon stato di salute che gode ancora.
Altro rilievo, il consumo d'olio e se proprio vuoi toglierti lo sfizio il controllo della compressione che a giudicare dallo stato e dai pochissimi km non potrà essere che perfetta.
Ciao Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bonanto68
Peugeottista curioso

Messaggio da bonanto68 »

Gian ha scritto:
Nibert ha scritto:Da stamani ho cominciato lo smontaggio degli interni per ripristino/pulizia,ho riempito la vasca da bagno di pezzi!!!spero di non trovarmi le valige pronte fuori dalla porta :lol: nel giro di un mese devo averla riportata completamente a nuovo :love: alle prossime....
oltre al lavoro di pulizia, che le cambia sicuramente la faccia, verifica quando è stata fatta la distribuzione e nel qual caso provvedi a farla in modo completo senza lemosinare su nulla.
Vedrai che sarai a posto per molti anni, perchè nel tuo caso come nel mio, sono e saranno gli anni a determinarne il degrado delle cinghie piuttosto che i km.
;-)

Contrario a smontare tutto cio che riguarda plastiche e guarnizioni se non e veramente necessario, per esperienza non tanto le viti ma gli alloggi in plastica al 99% spaccano e poi sono guai :mad: , da mia esperienza cinghia di distribuzione che è in gomma 40- 50000km max e vai tranquillo con la mia o superato i 170000km e mi riprometto al prossimo tagliando di cambiarla ciao e in bocca al lupo :thumbleft:

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

bonanto68 ha scritto:

Contrario a smontare tutto cio che riguarda plastiche e guarnizioni se non e veramente necessario, per esperienza non tanto le viti ma gli alloggi in plastica al 99% spaccano e poi sono guai :mad: , da mia esperienza cinghia di distribuzione che è in gomma 40- 50000km max e vai tranquillo con la mia o superato i 170000km e mi riprometto al prossimo tagliando di cambiarla ciao e in bocca al lupo :thumbleft:
Ciao!ti posso assicurare che lo smontaggio è stato fatto a regola d'arte,era necessario per ripulire anni di sporcizia e ingiallimento da fumo,l'auto è tornata come nuova.prossimamente sistemerò la carrozzeria,sempre nei limiti delle cose che posso eseguire personalmente,per i graffi più profondi provvederò l'anno prossimo(dal carrozziere) ;-)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Peccato che non abbia il posto per tenerla, e dal mio "zukkino" =P~ =P~ non voglio separarmi poichè ho avvistato presso un'officina una bella 205 CTi bianca =P~ =P~ =P~

Infatti Nibert, considera una cosa fondamentale, Qundo ti metti all'opera nel restauro o in un lavoro ad un'auto un pochino anziana, il discorso tempo va sempre in secondo piano a fovore della cura e della precisione per il lavoro svolto.
Ottima l'idea di dividere per tempo gli interventi, anch'io è da due anni che sono dietro, e non ho ancora terminato. Dovrò necessariamente terminare purtroppo per Novembre in vista di una sessione di omologazione tenuta dall'ASI.
Poi stop si cera si e conserva come fosse un piccolo giocattolo in rapporto alle dimensioni che hanno un cayenne o un Q7 tanto per fare due nomi illustri.
Domenica ho fatto 150 km sulle colline del pavese.
Uno spettacolo vedrai quando anche tu ti concederai il piacere di girare con la capote abbassata..... :thumbright: =P~ ;-)
ops mi scuso per l'out.
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Nibert ha scritto:
Squalo ha scritto:Caro Nibert, come ho già detto nell'altro topic, ti faccio le mie più vive congratulazioni! L'auto sembra veramente nuova!! :shock:

Visto che sei di S. Marcello... è da un po' che sto pensando di tornare a visitare il mitico ponte sospeso sulla Lima, ci sono stato diverse volte... magari organizziamo qualcosa con il Club nella bella stagione, così veniamo a trovare anche te e la splendida nonnina ;-)
Volentieri Squalo!Grazie!..Te sei di Padova giusto?quest'auto l'ho presa la!!!precisamente a Urbana,la propietaria è di castelbaldo!!...a proposito di club,provvederò quanto prima all'iscrizione!Saluti :thumbright:
Ma dai... a Urbana? :shock: Incredibile cosa si riesce a trovare nei paesini immersi nella campagna! ;-)
Quindi, già al primo viaggio ti sei sciroppato qualche chilometrino, eh?? :D

(Perdona la risposta tardiva... :oops: )
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Squalo ha scritto: Ma dai... a Urbana? :shock: Incredibile cosa si riesce a trovare nei paesini immersi nella campagna! ;-)

In effetti si!e se li è fatti al di la delle più rosee aspettative!è stato un viaggio emozionante,mi è sembrato di tornare sbarbatello e squattrinato come un tempo...come del resto quando la uso,faccio sempre un salto nel passato!ora ho messo a nuovo gli interni,quando ho sistemato l'esterno posto qualche foto ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nibert ha scritto:
Squalo ha scritto: Ma dai... a Urbana? :shock: Incredibile cosa si riesce a trovare nei paesini immersi nella campagna! ;-)

In effetti si!e se li è fatti al di la delle più rosee aspettative!è stato un viaggio emozionante,mi è sembrato di tornare sbarbatello e squattrinato come un tempo...come del resto quando la uso,faccio sempre un salto nel passato!ora ho messo a nuovo gli interni,quando ho sistemato l'esterno posto qualche foto ;-)
Ciao Nibert, se posso permettermi, man mano che fai i lavori qualunque essi siano, fai delle foto e le archivi con la documentazione della macchina.
Un giorno, potrebbero tornarti utili. ;-)

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Ecco le foto degli interni rimessi a nuovo.l'abitacolo è tornato com'era nel novembre '90,l'unica concessione al moderno è l'autoradio mp3.anch'essa però ha una storia,l'ho presa a fine 2002,l'ho avuta sull'opel corsa,poi sulla 206,poi sulla matiz della mia fidanzata infine ora sta sulla 205!!! in compenso qua sopra si ascolta solo musica '80/'90 :thumbright:
Esternamente devo rimediare ad alcuni graffietti.penso di riuscire da solo,il carrozziere mi sistema solamente i paraurti.
Alle prossime!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Cribbio, e' proprio NUOVA... :shock:

...eh eh eh, la targa PD... :thumbright:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
*GRAZIE LEONESSA*
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Nicola, non finirò mai di farti i complimenti per la cura con cui tratti la nostra amata 205 !!!!!!!!!!!!!!!1 :applause: :applause:
Sarò banale e ripetitivo ma ogni volta che posti una foto mi viene il dubbio che siano state scattate molti anni fa tanto l'auto è perfetta e ben tenuta!!!!!!!!!!!! E' anche vero che le linee della casa francese sono sempre state "avanti" secondo me tanto da far invecchiare i propri modelli con notevole lentezza....e la 205 è un autentico simbolo di longevità........... :thumbright:

E passiamo alle note dolenti........ si era appena sopita la voglia di trovare un esemplare di 205 GTI.... adesso è ripartito un "treno" !!!!!!!!!!!!!! :mad: :shock: :D :lol:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

leone407 ha scritto:Nicola, non finirò mai di farti i complimenti per la cura con cui tratti la nostra amata 205 !!!!!!!!!!!!!!!1 :applause: :applause:
Sarò banale e ripetitivo ma ogni volta che posti una foto mi viene il dubbio che siano state scattate molti anni fa tanto l'auto è perfetta e ben tenuta!!!!!!!!!!!! E' anche vero che le linee della casa francese sono sempre state "avanti" secondo me tanto da far invecchiare i propri modelli con notevole lentezza....e la 205 è un autentico simbolo di longevità........... :thumbright:

E passiamo alle note dolenti........ si era appena sopita la voglia di trovare un esemplare di 205 GTI.... adesso è ripartito un "treno" !!!!!!!!!!!!!! :mad: :shock: :D :lol:
Ti ringrazio!!!Quando mi verrai a trovare ti offro una giro "vintage" in garfagnana o nel pistoiese,spero di riuscire a ricambiare la tua calorosa accoglienza!!! :thumbright:
Squalo ha scritto:Cribbio, e' proprio NUOVA... :shock:

Ciao Squalo!eh si...ho lasciato volutamente in vista le sue origini ;-)

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Nibert ha scritto:
Squalo ha scritto:Cribbio, e' proprio NUOVA... :shock:

Ciao Squalo!eh si...ho lasciato volutamente in vista le sue origini ;-)
:thumbright: ;-)
Immagine ovvero Immagine
*GRAZIE LEONESSA*
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Stefano G
Peugeottista appassionato

Messaggio da Stefano G »

Ciao a tutti, pensavo di essere l'unico maniaco di 205 e invece... sono in buona compagnia!!!

Io sono un peugeottista sfegatato, in famiglia abbiamo avuto due 205, tre 206 e una 207. Al momento attuale abbiamo una 205 D turbo del 1992 che ho salvato la settimana scorsa dalla rottamazione, una 206 del 2003 e una 207 del 2008.

La 205 D Turbo è un esemplare rarissimo, ne avevano vendute poche e comunque adesso sono tutte al cimitero delle macchine. Quella che ho preso io è abbastanza a posto, la carrozzeria è originale (mai riverniciata) ma ha qualche bozzo, il motore è OK anche se devo cambiare qualche manicotto di gomma e nonostante i suoi 228.000 km (dichiarati) non fa una piega. Appena le avrò dato una bella lavata dentro e fuori pubblicherò le foto, comunque consiglio a tutti i possessori di 205 di mettersi in contatto con il club storico Peugeot che è interessato al recupero di tutte queste auto (anche se non molto vecchie).

Per informazioni: http://www.peugeot.it/mondo-peugeot/clu ... co-peugeot" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
Stefano

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Stefano G ha scritto:Ciao a tutti, pensavo di essere l'unico maniaco di 205 e invece... sono in buona compagnia!!!

Io sono un peugeottista sfegatato, in famiglia abbiamo avuto due 205, tre 206 e una 207. Al momento attuale abbiamo una 205 D turbo del 1992 che ho salvato la settimana scorsa dalla rottamazione, una 206 del 2003 e una 207 del 2008.

La 205 D Turbo è un esemplare rarissimo, ne avevano vendute poche e comunque adesso sono tutte al cimitero delle macchine. Quella che ho preso io è abbastanza a posto, la carrozzeria è originale (mai riverniciata) ma ha qualche bozzo, il motore è OK anche se devo cambiare qualche manicotto di gomma e nonostante i suoi 228.000 km (dichiarati) non fa una piega. Appena le avrò dato una bella lavata dentro e fuori pubblicherò le foto, comunque consiglio a tutti i possessori di 205 di mettersi in contatto con il club storico Peugeot che è interessato al recupero di tutte queste auto (anche se non molto vecchie).

Per informazioni: http://www.peugeot.it/mondo-peugeot/clu ... co-peugeot" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
Stefano
Ciao Stefano! innanzitutto un applauso :applause: per aver salvato dalla rottamazione una 205!!!anche io ho fatto la stessa cosa con quella che vedi qui pubblicata.pensa che in pochi mesi son passato da ipotizzare di (ri)prendermi la 205 a prenderla sul serio!!!da ciò capisco,anche a te,quanti bei ricordi ha lasciato quest'auto ;-) tra l'altro,almeno dalle mie parti,non se ne vedono più in giro,quindi ben venga chi "adotta" un esemplare e lo conserva!!!quando puoi,completeresti il tuo profilo utente indicando da dove scrivi? aspettiamo tante belle foto!!ti rinnovo i miei complimenti :thumbright:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

e uno spettacolo sta 205. una macchina che da bambino mi ispirava sempre simpatia. adoravo la cj. a proposito due anni fà ho conosciuto un collega con questa vettura in ottime condizioni rosso ferrari!! :D
dovrei informarmi su che fine ha fatto!
p.s. che bello vedere ancora la manetta dell'aria!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Torna a “205”