Si possono saldare a patto che la perdita non sia localizzata dove ci sono le lamelle.
Attenzione al tracciante che se da un lato aiuta a localizzare la perdita, dall'altro la sua fuoriuscita a contatto con le lamelle le fa marcire come capitato al sottoscritto.
Non ultimo anche il sale delle strade bene non gli fa poiché almeno sulla 407 è il primo radiatore davanti montato a pacco con gli altri e questo di fatto raccoglie tutte le schifezze della strada.
Per verificare se le lamelle sono marce, passatele con il dito rivolto verso l'unghia come a farle suonare quasi fossero delle corde di una chitarra. Quando passerete su quelle marce, le sentirete suonare diversamente e nel caso ci fossero aloni di tracciante li vedrete di colore verde.
Qualunque radiatorista è in grado come mi hanno spiegato e insegnato in pochi istanti di valutare la fattibilità della riparazione.
Quelli vecchi, sono di gran lunga i migliori in primis per la qualità dei materiali impiegati e poi per gli spessori degli stessi che oggi giorno, siamo arrivati a livelli di carta velina a fronte di costi esorbitanti
Complimenti End per tutto il tuo lavoro.
