PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituire motorino d'avviamento

mauriflo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/06/2008, 11:36
Località: prov. Cagliari

sostituire motorino d'avviamento

Messaggio da mauriflo »

Ciao a tutti.
Per ritardare di6mesi la rottamazione della vecchia peugeot 205 gl 954cc dell'89 che abbiamo a casa devo sostituirle il motorino d'avviamento(per poterla usare solo in paese nei prossimi 6 mesi)
Il pezzo ce l'ho. posso sostituirlo da solo (con l'aiuto di mio babbo)? oppure è molto complicato?

visto che l'auto è vecchissima ed è prossima alla rottamazione non vorremo spendere soldi dal meccanico .

Grazie

Maurizio

Avatar utente
macteo
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 03/12/2007, 2:01
Località: (MI) - Milano

Re: sostituire motorino d'avviamento

Messaggio da macteo »

Sacrilegio... l'anno prossimo diventerebbe d'epoca!
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

mauriflo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/06/2008, 11:36
Località: prov. Cagliari

Re: sostituire motorino d'avviamento

Messaggio da mauriflo »

Allora cercherò di fare il possibile per prolungare la vita della nostra Scassona !
quali sono i vantaggi diu un'auto d'epoca? non si paga più il bollo?

comenque la Scassy è ridotta molto male: non ha più ammortizzatori .cuscinetti e bracetti sono andati(fà un sacco di rumori)
la guarnizione della testata è andata da circa 2 anni. i semiassi anteriori sono stortissimi( vibra già a 40 all'ora).
tergicristalli andati,ventilatore interno andato,manopola e finestrino destro bloccati.bocchette d'areazione bloccate.
l'aria calda non funziona,d'inverno entrano spifferi d'aria gelida nei piedi. sedili bucati. vernice scolorita a tratti bianca(l'originale era grigia metallizzata). specchietto destro spezzato.
Insomma è proprio una scassona che però continua a funzionare ,nonostante tutto, per fare 2 km al giorno in paese(la usa mia madre per andare a lavoro a scuola).

se qualcuno mi aiuta col motorino d'avviamento mi aiuta a prolungare la vita di questa macchinetta.

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: sostituire motorino d'avviamento

Messaggio da accaeffe »

mauriflo ha scritto:Allora cercherò di fare il possibile per prolungare la vita della nostra Scassona !
quali sono i vantaggi diu un'auto d'epoca? non si paga più il bollo?

comenque la Scassy è ridotta molto male: non ha più ammortizzatori .cuscinetti e bracetti sono andati(fà un sacco di rumori)
la guarnizione della testata è andata da circa 2 anni. i semiassi anteriori sono stortissimi( vibra già a 40 all'ora).
tergicristalli andati,ventilatore interno andato,manopola e finestrino destro bloccati.bocchette d'areazione bloccate.
l'aria calda non funziona,d'inverno entrano spifferi d'aria gelida nei piedi. sedili bucati. vernice scolorita a tratti bianca(l'originale era grigia metallizzata). specchietto destro spezzato.
Insomma è proprio una scassona che però continua a funzionare ,nonostante tutto, per fare 2 km al giorno in paese(la usa mia madre per andare a lavoro a scuola).

se qualcuno mi aiuta col motorino d'avviamento mi aiuta a prolungare la vita di questa macchinetta.
Più che preoccuparmi per il motorino d' avviamento, mi preoccuperei dell'incolumità di chi, incoscientemente, guida questa vettura che come descrivi non mi pare idonea a circolare, a suo pericolo, ma sopratutto fonte di pericolo anche per altri utenti della strada.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Torna a “205”