Ciao a tutti.
Per ritardare di6mesi la rottamazione della vecchia peugeot 205 gl 954cc dell'89 che abbiamo a casa devo sostituirle il motorino d'avviamento(per poterla usare solo in paese nei prossimi 6 mesi)
Il pezzo ce l'ho. posso sostituirlo da solo (con l'aiuto di mio babbo)? oppure è molto complicato?
visto che l'auto è vecchissima ed è prossima alla rottamazione non vorremo spendere soldi dal meccanico .
Grazie
Maurizio
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sostituire motorino d'avviamento
Re: sostituire motorino d'avviamento
Sacrilegio... l'anno prossimo diventerebbe d'epoca!
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(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
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Re: sostituire motorino d'avviamento
Allora cercherò di fare il possibile per prolungare la vita della nostra Scassona !
quali sono i vantaggi diu un'auto d'epoca? non si paga più il bollo?
comenque la Scassy è ridotta molto male: non ha più ammortizzatori .cuscinetti e bracetti sono andati(fà un sacco di rumori)
la guarnizione della testata è andata da circa 2 anni. i semiassi anteriori sono stortissimi( vibra già a 40 all'ora).
tergicristalli andati,ventilatore interno andato,manopola e finestrino destro bloccati.bocchette d'areazione bloccate.
l'aria calda non funziona,d'inverno entrano spifferi d'aria gelida nei piedi. sedili bucati. vernice scolorita a tratti bianca(l'originale era grigia metallizzata). specchietto destro spezzato.
Insomma è proprio una scassona che però continua a funzionare ,nonostante tutto, per fare 2 km al giorno in paese(la usa mia madre per andare a lavoro a scuola).
se qualcuno mi aiuta col motorino d'avviamento mi aiuta a prolungare la vita di questa macchinetta.
quali sono i vantaggi diu un'auto d'epoca? non si paga più il bollo?
comenque la Scassy è ridotta molto male: non ha più ammortizzatori .cuscinetti e bracetti sono andati(fà un sacco di rumori)
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tergicristalli andati,ventilatore interno andato,manopola e finestrino destro bloccati.bocchette d'areazione bloccate.
l'aria calda non funziona,d'inverno entrano spifferi d'aria gelida nei piedi. sedili bucati. vernice scolorita a tratti bianca(l'originale era grigia metallizzata). specchietto destro spezzato.
Insomma è proprio una scassona che però continua a funzionare ,nonostante tutto, per fare 2 km al giorno in paese(la usa mia madre per andare a lavoro a scuola).
se qualcuno mi aiuta col motorino d'avviamento mi aiuta a prolungare la vita di questa macchinetta.
Re: sostituire motorino d'avviamento
Più che preoccuparmi per il motorino d' avviamento, mi preoccuperei dell'incolumità di chi, incoscientemente, guida questa vettura che come descrivi non mi pare idonea a circolare, a suo pericolo, ma sopratutto fonte di pericolo anche per altri utenti della strada.mauriflo ha scritto:Allora cercherò di fare il possibile per prolungare la vita della nostra Scassona !
quali sono i vantaggi diu un'auto d'epoca? non si paga più il bollo?
comenque la Scassy è ridotta molto male: non ha più ammortizzatori .cuscinetti e bracetti sono andati(fà un sacco di rumori)
la guarnizione della testata è andata da circa 2 anni. i semiassi anteriori sono stortissimi( vibra già a 40 all'ora).
tergicristalli andati,ventilatore interno andato,manopola e finestrino destro bloccati.bocchette d'areazione bloccate.
l'aria calda non funziona,d'inverno entrano spifferi d'aria gelida nei piedi. sedili bucati. vernice scolorita a tratti bianca(l'originale era grigia metallizzata). specchietto destro spezzato.
Insomma è proprio una scassona che però continua a funzionare ,nonostante tutto, per fare 2 km al giorno in paese(la usa mia madre per andare a lavoro a scuola).
se qualcuno mi aiuta col motorino d'avviamento mi aiuta a prolungare la vita di questa macchinetta.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011