PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 205 El Charro grossi problemi help
Peugeot 205 El Charro grossi problemi help
salve ho acquistato un peugeot 205 1600 modello charry quello praticamente con 90 cv e iniezione , l'unico problema che ho riscontrato è che la macchina a freddo nel passaggio borbotta molto e non spinge e appena è calda affoga come se ci fosse problemi con l aria o come se non arrivasse abbastanza benzina ,volevo sapere se qualcuno puo aiutarmi o magari ha dei manuali perchè veramente non so come fare
Re: peugeot 205 charry grossi problemi help
ciao a te e ben arrivato intanto....per la tua richiesta spero che qualche forumista più preparato in ambito motoristico sappia darti una mano

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
grazie del benvenuto anche ieri ho riprovato la macchina a freddo riesce a partire e sembra che giri piu o meno bene poi appena si scalda incomincia a dare veramente problemi sta appena al minimo e come dai gas tende a spengersi non so se ce una sonda dellì aria ho provato a staccare le varie sonde landa ,della marmitta del rafdiatore ma senza avere nessun esito ... qualcuno ha un idea
- 1.9Mi16
- Peugeottista appassionato
Ciao e benvenuto
Se hai una 1.6 El Charro,hai una iniezione mono-point a cui purtroppo non puoi variare i parametri(minimo,rapporto stechiometrico ecc.)manualmente perchè è prorio la centralina che se ne occupa.
Prova a staccare il negativo dalla batteria dovrebbe resettarsi l'Ecu.
Inoltre una pulita all'iniettore ad ultrasuoni non le farebbe male
Potrebbe anche essere il sensore IAT sul collettore di aspirazione che non funziona come dovrebbe.
Se il problema persiste devi attaccarla alla diagnosi e dovresti venirne a capo

Se hai una 1.6 El Charro,hai una iniezione mono-point a cui purtroppo non puoi variare i parametri(minimo,rapporto stechiometrico ecc.)manualmente perchè è prorio la centralina che se ne occupa.
Prova a staccare il negativo dalla batteria dovrebbe resettarsi l'Ecu.
Inoltre una pulita all'iniettore ad ultrasuoni non le farebbe male

Potrebbe anche essere il sensore IAT sul collettore di aspirazione che non funziona come dovrebbe.
Se il problema persiste devi attaccarla alla diagnosi e dovresti venirne a capo

205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno
Animale Notturno
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Anch'io suggerisco una bella pulitina a tutto l'impianto di iniezione, filtri, candele pompa benzina ecc ecc.
Considerando che è un po' datata, necessita una bella messa a punto.
Considerando che è un po' datata, necessita una bella messa a punto.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Peugeot 205 El Charro grossi problemi help
grazie per i consigli ho gia cambiato le candele ,per quanto riguarda la sonda sul collettore di aspirazione non succede nulla se la stacco ,il problema che persiste è che dopo 2 minuti di funzionamento affoga e non prende giri ,ora provero a pulire l'inizione e cambiare il filtro che è un po sporco poi qualcuno ha dei manuali per aiutarmi nello smontaggio e la puliture... inoltre per fare la diagnosi devo portarla in officina perche io non ho atrezzi eletronici per farlo... help e grazie per il momento
- 1.9Mi16
- Peugeottista appassionato
Se fosse l'iniettore...la pulizia non la puoi fare tu.
Ci vuole un macchinario apposta ad ultrasuoni
..e la pulizia ti costa meno che cambiarlo
Ci vuole un macchinario apposta ad ultrasuoni

..e la pulizia ti costa meno che cambiarlo

205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno
Animale Notturno
risolto il problema era la pompa benzina con 250 me la sono cavata.... grazie per i consigli
-
- Peugeottista D.O.C.
team505 si può sapere quanto l'hai pagata questa 205 1.6 ?????
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983