PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 205 cabrio e asi

mitica 205
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/07/2010, 9:27
Località: ancona

peugeot 205 cabrio e asi

Messaggio da mitica 205 »

salve a tutti! avrei bisogno di qualche delucidazione riguardo l'iscrizione come macchina di interesse storico. ho una peugeot 205cj cabrio che ha appena compiuto vent'anni. come ho già detto in un messaggio precedente sto facendo un gran lavoro per rimetterla apposto, dato che si tratta di una macchina incedentata varie volte, di quarta mano e precedentemente modificata da tunning. la mia fortuna non è qualla di avere tanti soldi, ma di avere un fidanzato che fa il carrozziere e tanta tanta passione(direi morbosa) per questa macchina. i lavori stanno venendo bene (impianto elettrico a parte) e una volta finiti vorrei iscriverla a qualche registro. così ho pensato di iscriverla asi ma qualche compagnia assicurativa mi ha detto che la polizza nn copre gli incidenti, nonchè la vettura puo' essere usata solo ed esclusivamente per andare ai raduni, mostre. eccecc..
potete dirmi se questo è vero? e se esistono altri registri validi che mi possano dare agevolazioni come quelle dell asi e ovviamente accrescere il valore della macchina?
grazie giulia
----giulia----
205 cabrio cj pininfarina anno 1990- ASI-

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: peugeot 205 cabrio e asi

Messaggio da Nibert »

Benvenuta e complimenti per la tua passione :) per iscrivere Asi la tua 205 devi appoggiarti a un club federato,magari il più vicino alla tua città.prova a vedere http://www.asifed.it dovresti trovare diverse risposte ai tuoi dubbi.per quel che riguarda l'assicurazione,non mi risulta che ci siano limitazioni così drastiche,dipende,forse,da quale compagnia ti sei informata.io devo fare il preventivo proprio in questi giorni,dato che ho da poco il certificato di storicità della mia,magari ti aggiorno con maggior precisione.quando puoi,aggiorna il tuo profilo indicando da dove scrivi e magari facci ammirare la tua cabrio con qualche fotina! buon restauro!viva il 205! :thumbright:
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

mitica 205
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/07/2010, 9:27
Località: ancona

Re: peugeot 205 cabrio e asi

Messaggio da mitica 205 »

grazie! sei stato molto gentile. io intanto vado ad informarmi per bene. poi se mi fai sapere qualcosa anche tu tanto meglio!! veramente ho gia provato ad aggiornare il mio profilo e mettere qualche foto della mia cucciola ma non ho capito come si fa! va bè mi ingegnerò..
intanto domai vado a ritirare l alternatore e il problema all impianto elettrico è risolto!!
ciao alla prossima!
----giulia----
205 cabrio cj pininfarina anno 1990- ASI-

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: peugeot 205 cabrio e asi

Messaggio da Gian »

Ciao Giulia e ben arrivata :applause:
Complimenti per l'arduo lavoro di restauro alla tua piccola cabiolet :applause:
In merito all'ASI cerca sul sito che ti ha indicato il buon Nibert al quale rivolgo il mio saluto, il club più vicino alla tua zona e attraverso questo potrai iscriverti e iscrivere l'auto.
Informati anche presso la tua regione se i veicoli ultraventennali godono di particolari benefici ai fini del pagamento del bollo.

Una mia auto iscritta all'ASI con certificato d'identità (targa oro) per la regione Lombardia non pago più il bollo sia che circolo sia che sta fermo.
Intanto che il tuo ragazzo compie il restauro scatta qualche foto che potrebbero venirti utili prossimamente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mitica 205
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/07/2010, 9:27
Località: ancona

Re: peugeot 205 cabrio e asi

Messaggio da mitica 205 »

grazie di tutto. lo farò! anzi, mi piacerebbe farvi vedere qualche lavoretto così mi date un parere! ora però sono concentrata sull' impianto elettrico, la carrozzeria sarà il prossimo passo..
ciao e buona giornata a tutti. sono contenta di far parte di questo club!! :)
----giulia----
205 cabrio cj pininfarina anno 1990- ASI-

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: peugeot 205 cabrio e asi

Messaggio da CJ-cabrio »

Ciao anche da parte mia!

Anche io ho una 205 Cabrio, e da poco mi è arrivato il certificato ASI!

Se la iscrivi all'ASI (scelta consigliata) ti puoi ivolgerre alla Toro che ha stipulato una convenzione con l'ASI per le storiche munite di certificato.

Che versione è la tua cabrio? Io ho una CJ!
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

mitica 205
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/07/2010, 9:27
Località: ancona

Re: peugeot 205 cabrio e asi

Messaggio da mitica 205 »

ciao! io ho una cj bianca pininfarina, quella con gli interni jeans blu e le cuciture colorate! è bellissima!! come dicevo nei messaggi precedenti questa auto era stata modificata da tuning e la sto riportando allo stato originale.. sono a metà del lavoro. cmq se ti interessa, come ho promesso anche agli altri ragazzi ,a breve metterò le foto così la puoi vedere e darmi qualche consiglio.
Riguardo al discorso ASi pensa che è stata proprio la toro a dirmi queste cose, infatti ci sono rimasta un po' di stucco in quanto anche il signor Ferruccio dell' asi di porto san giorgio mi aveva consigliato di assicurarla in questa compagnia (che tralaltro è la mia attuale assicurazione). nn so che dire.. io ho visto tutto scritto nero su bianco e in piu l'impiegata mi ha detto che nn ero coperta in caso di incidenti grossi. cmq mi farò un giro anche nelle altre compagnie..
grazie e alla prossima
----giulia----
205 cabrio cj pininfarina anno 1990- ASI-

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: peugeot 205 cabrio e asi

Messaggio da CJ-cabrio »

mitica 205 ha scritto:ciao! io ho una cj bianca pininfarina, quella con gli interni jeans blu e le cuciture colorate!
Allora è identica alla mia!

Per la Toro è strano, comunque a fine luglio mi scade l'assicurazione normale e devo farla anche io, andrò a sentire se mi dicono la stessa cosa!
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

mitica 205
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/07/2010, 9:27
Località: ancona

Re: peugeot 205 cabrio e asi

Messaggio da mitica 205 »

si dai! poi fammi sapere qualcosa..! ciao buona giornata :)
----giulia----
205 cabrio cj pininfarina anno 1990- ASI-

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: peugeot 205 cabrio e asi

Messaggio da dr.problem »

provate anche vittoria assicurazioni, se invece volete restare tranquilli ce la allianz ras.. però ke vuole 1 po piu di soldini....
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: peugeot 205 cabrio e asi

Messaggio da CJ-cabrio »

Sono andato all'Agenzia Toro, la polizza è senza limitazioni e con 4 conducenti.

Mi viene 100 euro all'anno, che scenderanno quando aggiungerò le altre storiche a dicembre.
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

mitica 205
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/07/2010, 9:27
Località: ancona

Re: peugeot 205 cabrio e asi

Messaggio da mitica 205 »

grazie mille! adesso ho le idee più chiare...
ciao buona giornata :)
----giulia----
205 cabrio cj pininfarina anno 1990- ASI-

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: peugeot 205 cabrio e asi

Messaggio da Nibert »

Pagata oggi l'assicurazione :( 253 euro...con l'Allianz.ok,non ci sono limitazioni per chi guida l'auto (basta che abbia più di 26 anni) e c'è l'asistenza del carro attrezzi in caso di necessità.però l'anno prossimo mi sa che faccio un pensierino alla Toro :scratch:
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: peugeot 205 cabrio e asi

Messaggio da dr.problem »

nibert ma guarda che stai li cmq eh ... se non vuoi limitazioni funziona cosi... io alla ras ho sentito e se voglio che la guida pure uno ke ha meno di 26 anni voglioni 300 euro all'anno.... invece sopra i 26 anni bastano 150 euro..cmq meglio sentire un po tutte le assicurazioni e vedere dove spendere meno...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

mitica 205
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/07/2010, 9:27
Località: ancona

Re: peugeot 205 cabrio e asi

Messaggio da mitica 205 »

..continuo a chiedermi perchè quella str...a dell' assicurazione mi ha detto così... va bè, pazienza. sicuramente perchè ci guadagna di più con la trimestrale e poi sospensione dato che gli do 300 euretti per tre mesi e nn scendo mai di classe. per esperienza ho capito che sti assicuratori fanno un po' come gli pare(non scendo nei dettagli) quindi sono d'accordo, conviene sempre farsi un giro e informarsi..
----giulia----
205 cabrio cj pininfarina anno 1990- ASI-

Torna a “205”