PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiustare una peugeot 205?

roberto95
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/12/2010, 17:03

aggiustare una peugeot 205?

Messaggio da roberto95 »

ciao a tutti mio cugino ha una peugeot 205. ora io ho 15 anni e molto tempo libero XD, sicome lui la sta lasciando a ferro vecchio da ormai 4 anni mi chiedevo voi possessori di 205 seconodo voi la dovrei aggiustare? se si cosa devo cambiare soltanto per metterla in moto iuo penso di cambiare batteria e olio altri consigli grz ciao :D

salvo80
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/12/2010, 16:38

Re: aggiustare una peugeot 205?

Messaggio da salvo80 »

:sig: Beh..Roberto..dipende dalla versione...se è un comunissimo 1.1 o simili..nn penso abbia molto valore!cmq..essendo ferma da 4 anni prima di metterla in moto cambia olio..controlla la cinta di distribuz se è ancora intera....metti la benza :D ..con una buona batteria dovrebbe partire ..sn motori ottimi..io ne ho 2 di 205 un 1.1 e una gti....quindi so ke sono mooolto affidabili..!!

roberto95
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/12/2010, 17:03

Re: aggiustare una peugeot 205?

Messaggio da roberto95 »

grz nn so che modello e eheheh ma se nn sbaglio euna peugeot 205 xs. scs ti volevo chiedere una cosa come faccio a vedere come la cinghia di distribbuzione?
grz di tutto http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 29,r:0,s:0" onclick="window.open(this.href);return false;
la macchina e come quella citata sopra solo che e di colore bianco

salvo80
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/12/2010, 16:38

Re: aggiustare una peugeot 205?

Messaggio da salvo80 »

La cinta di distribuzione è nascosta da un carterino!!quando apri il cofano vedi ad occhio quella dei servizi affianco c'è quella di distribuzione..è dentata..la vedi asportando il carter di plastica cm 1 auto qualsiasi...!!cmq la xs è 1 bel modello...se fossi in te la riporterei a nuovo...makkiene d'altri tempi :roll:

roberto95
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/12/2010, 17:03

Re: aggiustare una peugeot 205?

Messaggio da roberto95 »

grz di nuovo XD ora mi alzo su le maniche e incomicio il lavoro. incomincio guardando la cinghia e poi vedo se mette in moto scusa ancora ma io ho staccato una specie di filtro collegato ad un tubicino diretto al serbatoio della benzina ora sto pensado che la prima accenzione la faccio cosi : prendo una bottiglia e gli pratico un foro di sopra al tappo e poi la riempio di benzina cosi da creare una specie di srbatoio cosi incomincia a prendere la benzina pulita lei come la pensa? se ha qualche consiglio e bene accetto grz ciao e simile a questo pero piu grande il filtro http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 39&bih=596" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32061
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: aggiustare una peugeot 205?

Messaggio da Gian »

Ciao Roberto ;-)

quell'esemplare della 205 che come evidenziato dalle immagini nel link che hai postato, dovrebbe essere la versione XS ed è motorizzata con il vecchio e affidabilissimo motore serie TU di 1360 cc alimentato da un carburatore doppio corpo
Se la cinghia di distribuzione ha diversi anni, sostituiscila senza pensarci due volte eviti brutte sorprese, come pure tutti i liquidi poiché hanno scadenza
A volte, il restauro di un auto e legato più da questioni affettive che mera convenienza economica e così ci sono persone che spendono moltissimo magari solo per restaurare l'auto del nonno, di papà ecc ecc ma che a loro ricorda un bellissimo periodo della loro vita.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: aggiustare una peugeot 205?

Messaggio da Nibert »

Gian ha scritto:...
A volte, il restauro di un auto e legato più da questioni affettive che mera convenienza economica e così ci sono persone che spendono moltissimo magari solo per restaurare l'auto del nonno, di papà ecc ecc ma che a loro ricorda un bellissimo periodo della loro vita.
;-)
Non posso che appoggiare questa frase :thumbright:
Benvenuto Roberto,oltre a seguire gli ottimi consigli finora ricevuti,ti suggerisco di svuotare il serbatoio qualora ci fossero residui di benzina sporca e di montare un filtro,sempre per la benzina,prima del carburatore.la 205 xs era una versione piuttosto brillante,una volta messa a punto è ancora molto divertente e piacevole da guidare.facci sapere come procedono i lavori e magari,quando puoi,posta qualche fotina :) buon restauro!
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: aggiustare una peugeot 205?

Messaggio da dr.problem »

ciao roberto

complimenti per aver scelto ed deciso di rimettere in sesto la 205 xs, ce ne sono veramente poche in giro .
se ti posso dare 1 consiglio x la prima accensione, oltre ad mettere 1 filtro nuovo x la benzina procurati anche 1 sprai con l'etere cosi ti faciliti l'accensione.. se casomai vedi che non ti arriva la benzina fino al carburatore allora vuol dire che la pompa mekkanika è andata...

PS. x smontare e vedere in che stato e la cinta di distribuzione segui i consigli di salvo80.. devi solo levare 2 viti sopra affianco allatestate ed altre 3 del 2° carterino, (basta che hai 1 dieci lunga). una volta controllato che la cinta è ok, prenditi 1 po di benzina e provala.. con 1 buona battteria sempre oppure munisciti pure dei cavetti..

te lo dico x esperienza dopo ke ne ho messe in moto diverse ... e ricordati che se fuma blu dietro non ti preoccupare perchè ci deve fà...

se hai bisogno di altri consigli o qualsiasi altra cosa ti viene in mente basta che ce la chiedi..

mi raccomando posta qualche fotooo prima e dopo il restauroooooo e facci sapere in che zona dell'italia seiiiiii
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “205”