PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un po' di aiuto....

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Un po' di aiuto....

Messaggio da GTiman »

Ciao a tutti, avrei bisogno di un po' di aiuto. Sto pian piano rimettendo in ordine la mia 205 ma non vorrei fare casini....
Quindi volevo chiedervi se potete aiutarmi.
1) Come si smontano gli specchietti (in particolare quello di destra anche se non credo ci sia differenza)
2) Per sostituire l' orologio cosa devo smontare?
Spero che possiate darmi una mano :)
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Avatar utente
1.9Mi16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 08/01/2009, 1:05
Località: San Ferodo sul Brembo

Re: Un po' di aiuto....

Messaggio da 1.9Mi16 »

Devi togliere il plastichino a triangolo dall'interno,rimuovilo pian piano facendo forza su tutti i lati pian piano..non su uno solo che ha dei paletti di plastica che vanno dentro...di solito vista l'età nel rimuoverlo almeno uno salta già se si è pratici :mad:
Dietro al plastichino troverai le 3 viti che tengono lo specchietto,svitale una alla volta partendo da quelle in basso.
Quando sviti la superiore tieni lo specchietto su dall'esterno..che non si sà mai ;-)
Per sfilare lo specchietto devi sfilare dalla parte della levetta il triangolino di plastica.

Per sostituire l'orologio devi smontare quasi tutta la plancia centrale perchè si fissa ad incastro da dietro nella plastica(quella che va da sotto i comandi dell'aria fino a sopra ill cassettino).
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: Un po' di aiuto....

Messaggio da GTiman »

Grazie mille!
Beh intanto comincierò con lo specchietto, per l' orologio visto che è così complesso vedrò se riesco a farmi coraggio....
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Un po' di aiuto....

Messaggio da dr.problem »

GTiman ha scritto:Grazie mille!
Beh intanto comincierò con lo specchietto, per l' orologio visto che è così complesso vedrò se riesco a farmi coraggio....
sembra difficile ma e una cavolata, una volta smontata la plastica sopra il conta km, e levando altre 2 viti del conta km ( e ovviamente anche il cavo che ce dietro inclusi quelli elettrici ) ti sarà piu facile smontarlo... ah x smontare l'orologio devi levare la plastica bianca che ce dietro, poi piano smonti il vetro che copre il conta km e cosi puoi smontare l'orologio....

PS. mi raccomando sii delicato ;) e se hai dubbi incertezze, stati d'anzia e perplessità skriviiiiiiii
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: Un po' di aiuto....

Messaggio da GTiman »

dr.problem ma l' orologio è nel tunnel centrale sopra l' autoradio :scratch:
Forse ti riferisci a un' altra versione o sbaglio?
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Un po' di aiuto....

Messaggio da dr.problem »

GTiman ha scritto:dr.problem ma l' orologio è nel tunnel centrale sopra l' autoradio :scratch:
Forse ti riferisci a un' altra versione o sbaglio?
alt... se hai la GTI allora sta sopra l'autoradio... pardon non ho letto la versione..... ( si mi riferisco alle normali comuni mortali 205, cioè le NON GTi ) ..... x smontare quella invece nn so... sicuramente sarà da fare forza da sotto verso sopra cosi sganci i denti e ti viene tutto via... ma chiedi ai piu esperti x questo...

chiedo scusa di nuovo.... ciaooooo
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: Un po' di aiuto....

Messaggio da GTiman »

Ma figurati non c'è bisogno di scusarsi anzi grazie cmq per aver provato a darmi una mano :thumbleft:
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Avatar utente
1.9Mi16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 08/01/2009, 1:05
Località: San Ferodo sul Brembo

Re: Un po' di aiuto....

Messaggio da 1.9Mi16 »

Per il cruscotto esiste una guida di smontaggio se può esserti utile.
Ti mando un p.m. dove la puoi trovare ;-)
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

Torna a “205”