PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tutto cominciò qualche anno fa........

Avatar utente
sriccardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/05/2011, 13:10

Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da sriccardo »

Quando trovai la 205 in quel di Bergamo. Non era messa proprio bene ma per 350 € cosa puoi pretendere?
Grigio canna di fucile ex metallizzato, motore 1.4 modello gt a carburatore, cerchi quasi in lega, e capotte super leggera (perchè si vedeva il cielo), interni grigio topo(topo vero!!) e per finire due acquari in omaggio (i fanali anteriori).
Ma era bellissima! Al ritorno in autostrada a tirarla a più non posso vibrava tutto, a 100 gli specchietti, a 120 il volante, a 140 la capotte, e a 160 io e mio figlio ci dicevamo se mai saremmo arrivati a casa............
E poi è cominciato il restauro totale.......

p.s. aiuto!!! come si caricano le foto??
Quando un uomo apre la portiera dell'auto a una donna... o è nuova l'auto... o è nuova la donna

Avatar utente
sriccardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/05/2011, 13:10

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da sriccardo »

Ecco un po di foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quando un uomo apre la portiera dell'auto a una donna... o è nuova l'auto... o è nuova la donna

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da lukebs »

intanto complimenti per esserti aggiudicati questa bella vettura e averla salvata da "morte" certa....son curioso di vedere come l'hai rimesso in sesto e l'hai sistemata :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da amedeone »

Anch'io sono molto curioso :)
Mi piacciono molto i reportage completi ;-)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da bobkent »

Complimenti per aver salvato dalla rottamazione una gloriosa 205 cabriolet! :applause: :thumbright:
Aspetto anch'io di ammirarla a lavori completati adesso. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12383
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da jupeugeot »

:o
azz non vedo l'ora che pubblichi le foto in corso d'opera, certo che l'avete sventrata poverina :shock:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da GTiman »

I ringraziamenti anche da parte mia per aver salvato questa 205 la cui sorte era ormai segnata!
Però non puoi lasciarci così, vogliamo vedere come hai resuscitato la bimba :D
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da Nibert »

sriccardo ha scritto: Al ritorno in autostrada a tirarla a più non posso vibrava tutto.....a 160 io e mio figlio ci dicevamo se mai saremmo arrivati a casa............
Papà incosciente :mrgreen: gran fiducia tirare un'auto nelle condizioni da te descritte a tali velocità [-X
comunque,complimenti per aver salvato un'esemplare di 205 da sicura estinzione!!!buon restauro ;-)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Avatar utente
sriccardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/05/2011, 13:10

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da sriccardo »

Un saluto a tutti e grazie dell'incoraggiamento a continuare. Anche stasera per riposarmi un pò dalle fatiche di riparare delle peugeot tutto il giorno, metterò qualche altra foto on line.
comincerò col dirvi che più smontavo più venivano fuori delle magagne, non nego che più di una volta ho pensato di farla finita, perhè il tempo era poco anzi pochissimo che potevo dedicarci, tolto il lavoro, la casa, i figli, la moglie, la mamma ditemi voi quanto tempo mi resta!!!!!!
Tengo, butto, tengo, butto, i due mucchi di cianfrusaglie(viti, bulloni, plastiche, metalli vari, tele del tetto etc etc etc...) andavano sempre aumentando ed il guaio è che il mucchio della roba da buttare o sostituire era sempre il più grande!!
Immagine
Immagine
GIALLO! EBBENE SI IL COLORE SCELTO ALLA FINE E' IL GIALLO FERRARI COME SI VEDE DALL'INTERNO DEL VANO MOTORE.....
Immagine
Ma andiamo avanti....
Immagine
le frecce laterali quelle piccole anteriori per intenderci le ho chiuse, trovando un'altra soluzione, anche perchè in francia le 205 originali non hanno le frecce laterali!!! E' una storia tutta italiana...
Quando un uomo apre la portiera dell'auto a una donna... o è nuova l'auto... o è nuova la donna

Avatar utente
sriccardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/05/2011, 13:10

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da sriccardo »

E venne il grande giorno, quando dopo tante sere di tante settimane, finalmente ho spinto la macchina ( o quello che ne restava) nel forno ed aspettando che cuocesse la torta, ho cominciato a pianificare tutto il mega-lavoro che avevo davanti, rimontare tutto dopo aver trovato gli infiniti pezzi da sostituire.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Certo che cambia..........
Quando un uomo apre la portiera dell'auto a una donna... o è nuova l'auto... o è nuova la donna

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da lukebs »

così sembra già un'altra macchina :mrgreen: :chessygrin:

altre foto, please [-o<
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
sriccardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/05/2011, 13:10

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da sriccardo »

Allora, che dire, avete presente le barre laterali sulle fiancate....eliminate e riempiti gli spazi a filo con la carrozzeria.
Immagine
Immagine
Vi ricordate le frecce laterali?
inglobate negli specchi...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

La finta presa d'aria vicino al bocchettone della benzina?
eliminata insieme all'altra
Immagine
Quando un uomo apre la portiera dell'auto a una donna... o è nuova l'auto... o è nuova la donna

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da GTiman »

Uhm però le "finte prese d'aria" sono un po' un segno distintivo della 205 :scratch:
Va beh bisogna valutare il risultato finale, quindi altre foto :D
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9597
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da bassplayer »

bella :) complimenti, gran lavoraccio!! una curiositá.. hai trovato ruggine?

quel bombolone é per il GPL?

Avatar utente
awialex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/01/2011, 13:42
Località: Palermo

Re: Tutto cominciò qualche anno fa........

Messaggio da awialex »

complimentissimi anche da parte mia ... pero' ne hai buttato di sudore su quella macchina ....

x bass ma di quale bombolone parli??? e mezzora che mi scervello?? :scratch: :scratch:
non parli del bombolone rosso per l'aria compressa vero? :? :?
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

Torna a “205”